Banner Sito Web

1 maggio 2019 a Roma – Cosa fare nella Capitale

da | Mag 1, 2019 | News

Tutto pronto per festeggiare il 1 maggio 2019 a Roma con il concerto in piazza san Giovanni e tanti ospiti

1 maggio 2019 a Roma – La Festa dei lavoratori a Roma fa rima con Piazza San Giovanni, dove ogni anno va in scena il grande concerto del 1° maggio.

Dal primo pomeriggio, infatti, la piazza si trasforma in un palco a cielo aperto con milioni di visitatori da tutta Italia e non solo in attesa di vedere le esibizioni dei cantanti. Quest’anno il concerto ha il sottotitolo “Lavoro – Diritti – Stato Sociale – La Nostra Europa” e rappresenta uno degli spettacoli più attesi e seguiti a livello nazionale.

Per il 1 maggio 2019 a Roma e in piazza San Giovanni sono, dunque, attesi numerosi turisti e visitatori, la maggior parte dei quali si darà appuntamento sotto il palco, dove la musica inizierà a partire dalle 16.00.

Il concerto del 1° Maggio, per chi non potrà essere presente in piazza, sarà trasmesso in diretta tv su Rai3 e in diretta radio su Radio2.

Ma vediamo il cast di quest’anno e gli altri appuntamenti previsti in città per questa giornata.

1 maggio 2019 a Roma – Il cast del concerto e gli altri eventi previsti in città

1 maggio 2019 a Roma

C’è grande attesa per il concerto del 1 maggio 2019 a Roma. A partire da questo pomeriggio alle 16, infatti, si alterneranno sul palco di piazza San Giovanni numerosi nomi importanti della musica italiana e internazionale. Tra gli ospiti più attesi sul palco c’è  Noel Gallagher, che torna, con gli High Flying Birds, alla manifestazione promossa da iCompany e CISL, CGIL e UIL  dal 2002.

Sul palco si alterneranno Daniele Silvestri, Ghali, Carl Brave, Ex-Otago, La Municipàl, La Rappresentante di Lista, Pinguini Tattici Nucleari, Subsonica, Motta, Ghemon, Negrita, Bianco con Colapesce, Canova, Coma Cose, Eugenio in via di Gioia, Fast Animals and Slow Kids, Omar Pedrini e Rancore.

Questi sono sola alcuni dei nomi degli artisti che arriveranno a Roma per il 1 maggio 2019. Ma per chi non ha interesse di assistere al concertone, la Capitale offre tante altre opportunità di divertimento.

A Fiera di Roma va in scena Roma incontra il mondo, con tanti festival che permetteranno di conoscere tradizioni e culture dei paesi del mondo. Immancabili, poi, le mostre da visitare, da Dream al Chiostro del Bramante a Andy Warhol al Vittoriano.

Diversi anche gli appuntamenti con il buon cibo. A Garbatella, ad esempio, va in scena il Festival dello street food mentre a Maccarese il Castello Miramare organizza il Cartoccio Festival, con la possibilità di pranzare e gustare tanti prodotti di qualità.

Insomma un 1 maggio 2019 romano ricco di eventi e appuntamenti, per vivere a pieno la Festa dei lavoratori.

[divider]

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale Sangiovanni, il giovane cantante vicentino lanciato da Amici di Maria De Filippi, ha fatto parlare di sé al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone "Finiscimi". Il brano ha acceso un acceso dibattito,...

Grande Fratello puntata San Valentino 2024

San Valentino, il giorno dell'amore, ma in realtà più che amore ieri sera il Grande Fratello ci ha dato una buona dose di veleno. La casa continua ad essere evidentemente divisa in due fazioni, anzi da quello che si pensa sono tutti contro una: Beatrice. Grande...

PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO

INAUGURATO IL PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO Roma, 15 Febbraio 2024. L’Assessora all'agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi ha inaugurato oggi il portale monumentale del Giardino zoologico di Roma, a conclusione...