Banner Sito Web

A Piazza Navona torna la Befana

da | Dic 28, 2022 | Eventi, News

A Piazza Navona torna la Befana per la gioia di grandi e piccini. Qual’è il romano che non è mai stato a piazza Navona durante le festività natalizie? Ma non solo i romani, anche i turisti infatti ogni anno raggiungevano la piazza in occasione della festa della Befana.

La festa della Befana in piazza Navona a Roma è una vera e propria tradizione. Ci si perde nella storica cornice per ammirare mercatini, assaggiare prodotti enogastronomici tipici, scovare qualche pezzo di artigianato… vivere la magia del Natale, in attesa della ‘strega cattiva’ che fa la sua comparsa il 6 gennaio.

A Piazza Navona torna la Befana dopo il covid

Dopo lo stop imposto dal Covid, riparte la storica manifestazione. Un quarto dei banchi rimasti libero è stato assegnato alla nota famiglia di ambulanti grazie ai criteri previsti dal nuovo bando di Gualtieri.

Tra pandemia e problemi vari, tirando le somme, dei 66 banchi in Piazza Navona ne sono rimasti liberi ben 22 negli ultimi anni.

Per questo attraverso un nuovo bando la giunta del sindaco Roberto Gualtieri si è aperta a nuove domande.

Ne sono arrivate 48, per le postazioni vacanti, una decina però eliminate per errori formali nella compilazione della richiesta.

A rientrare in graduatoria sono anche nomi noti della Festa della Befana, aggiudicatari storici: i Tredicine, ai quali vanno cinque banchi. Circa un quarto di quelli rimasti liberi, anche grazie a uno dei criteri previsti dal bando e cioè quello dell’anzianità nel campo.

Bentornati!

A Piazza Navona torna la Befana fino al 6 Gennaio

Fino al 6 gennaio tanti eventi accompagneranno il Natale romano, a partire dall’iniziativa voluta dall’Assessorato alle Politiche della Sicurezza, attività Produttive e Pari Opportunità e rivolta a tutte le bambine e i bambini di Roma, che sono stati invitati in Piazza per addobbare tutti insieme l’albero di Natale, donato dall’Assessorato all’Ambiente.

Molti gli stand dedicati al commercio e all’artigianato (con particolare attenzione ai prodotti tipici di questo periodo), il ritorno dei presepi, decorazioni e degustazioni di dolci.

Saranno tanti, inoltre, gli spettacoli in programma, tra cui un ricco calendario di attività culturali (per esempio, letture per bambini, mostre fotografiche, laboratori didattici), e gli spazi dedicati alle eccellenze del territorio.

Piazza Navona è pronta per far rivivere il Natale tra luci, suoni e addobbi.

Scarica qui la locandina

Restate aggiornati sui nostri canali social 

Le altre news

Loading

Calendario dei film in uscita a Giugno 2023

Scopriamo insieme quali sono i film in uscita a Giugno 2023 nelle sale italiane per programmare le nostre serate cinema! Tra i titoli che vedrete ce ne sono alcuni davvero attesissimi, a partire proprio da The Boogeyman, che esce oggi 1 giugno. Per la produzione...

WeRoad accompagna i Millennial nei migliori eventi dell’estate 2023

WeRoad accompagna i Millennial nei migliori eventi dell’estate 2023, tra musica, cinema e voglia di viaggiare L'estate è alle porte e WeRoad è pronta ad accompagnare i Millennial nel momento più caldo dell'anno, quando le città si animano di eventi imperdibili e si...

La lettera di Addio alla Rai di Luciana Littizzetto

Ormai la notizia dell’addio alla Rai di Luciana Littizzetto e Fabio Fazio  è di qualche giorno ed ha lasciato il pubblico molto stupito. Ieri c’è stata l’ultima attesissima puntata di Che Tempo Che Fa, nella quale i protagonisti del programma hanno voluto salutare il...