Addio a Lisa Marie Presley

da | Gen 13, 2023 | News

Addio A Lisa Marie PresleyAddio a Lisa Marie Presley. Il 12 gennaio la figlia di Elvis Presley è morta all’età di 54 anni in seguito a un attacco cardiaco.

Proprio lo scorso martedì sera Lisa Marie aveva partecipato alla cerimonia di premiazione dei Golden Globes e aveva celebrato il premio come miglior attore ad Austin Butler, che ha interpretato il celebre cantante nel film Elvis di Baz Luhrmann, uscito nelle sale a giugno.

Pochi giorni prima, l’8 gennaio, aveva festeggiato a Graceland, nella villa di Elvis a Memphis (Tennessee), l’anniversario della nascita di suo padre.

Addio a Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis è morta a causa di un attacco cardiaco

Ad annunciare la triste notizia è stata la madre Priscilla: “È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato. Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto”.

Dopo qualche ora dal ricovero in ospedale a causa di un infarto in corso, è arrivato l’annuncio del decesso di Lisa Marie Presley.

Secondo alcune fonti in contatto con il sito Tmz, la donna era stata ricoverata in terapia intensiva in condizioni gravissime. Dopo aver compreso che si trattava di un arresto cardiaco, il personale medico ha immediatamente provveduto ad applicare un pacemaker provvisorio.

Al momento del ritrovamento, Lisa Marie giaceva nel suo letto priva di sensi. I primi a trovarla sono stati la domestica e, successivamente, l’ex marito e attuale convivente Danny Keough, che si trovava fuori casa perché aveva accompagnato i loro figli a scuola. Subito è stata chiamata un’ambulanza.

Addio a Lisa Marie Presley, la biografia

Addio A Lisa Marie Presley

Lisa Marie Presley nasceva nel 1968 a Memphis, unica figlia del cantante Elvis Presley e dell’attrice Priscilla Presley.

Ebbe una giovinezza molto sregolata. Frequentò molte scuole, principalmente collegi, ubicati soprattutto a Los Angeles, Ojai e Ventura County, California. La ragazza è stata più volte espulsa per possesso illegale di droga, in particolare cocaina, la cui dipendenza fu per lei a lungo un problema.

Per breve tempo fu una seguace del movimento religioso di Scientology a Los Angeles. Stretta amica dell’ex fidanzata del padre Linda Thompson, nel 2003 cominciò la sua carriera da cantante solista.

Addio A Lisa Marie Presley

Presso la Scientology School incontrò il primo marito Danny Keough. Dopo il matrimonio ebbero due figli: Danielle Riley e Benjamin Storm. Divorziarono nel 1994.

Il 26 maggio 1994 sposò Michael Jackson. Il matrimonio fu pesantemente criticato dai media e durò poco più di due anni: divorziarono nel 1996. Tuttavia, Michael e Lisa, che si erano conosciuti nel 1994, continuarono a frequentarsi fino al febbraio del 1998.

Nel 2002 conobbe ad una festa l’attore Nicolas Cage: i due convolarono a nozze nello stesso anno e divorziarono due anni dopo, nel 2004. Dal 2006 fu sposata con il chitarrista della sua band Michael Lockwood, da cui ha avuto due figlie. Nel 2016 i due firmarono il divorzio.

Addio A Lisa Marie Presley

Dal 1993 Lisa Marie Presley era proprietaria esclusiva della tenuta di Graceland. Inoltre era in possesso di tutti i cimeli, gli arredi, le vetture e i beni in essa contenuti.

La società Elvis Presley Enterprises, di cui Lisa Marie Presley è stata la fondatrice, detenendo il 15% delle azioni e la Authentic Brands Group, con sede a New York, che gestisce tutti i diritti d’autore e d’immagine di Elvis Presley gestiscono anche parte l’organizzazione turistica di Graceland, nonché il vasto agglomerato di attività commerciali sorto al di fuori della proprietà.

Il 12 gennaio 2023 Lisa Marie Presley è morta a causa di un arresto cardiaco, aveva solo 54 anni.

Addio a Lisa Marie Presley.

Qui trovate tutte le news.

Seguiteci e non perdete i nostri canali social.

 

Loading

Calendario dei film in uscita a Giugno 2023

Scopriamo insieme quali sono i film in uscita a Giugno 2023 nelle sale italiane per programmare le nostre serate cinema! Tra i titoli che vedrete ce ne sono alcuni davvero attesissimi, a partire proprio da The Boogeyman, che esce oggi 1 giugno. Per la produzione...

WeRoad accompagna i Millennial nei migliori eventi dell’estate 2023

WeRoad accompagna i Millennial nei migliori eventi dell’estate 2023, tra musica, cinema e voglia di viaggiare L'estate è alle porte e WeRoad è pronta ad accompagnare i Millennial nel momento più caldo dell'anno, quando le città si animano di eventi imperdibili e si...

La lettera di Addio alla Rai di Luciana Littizzetto

Ormai la notizia dell’addio alla Rai di Luciana Littizzetto e Fabio Fazio  è di qualche giorno ed ha lasciato il pubblico molto stupito. Ieri c’è stata l’ultima attesissima puntata di Che Tempo Che Fa, nella quale i protagonisti del programma hanno voluto salutare il...