Banner Sito Web

Amazon toglie il podio a Walmart: ora è il maggior venditore

da | Ago 23, 2021 | News, Attualità

Amazon toglie il podio a Walmart: ora è il maggior venditore al mondo (ad esclusione della Cina).

Supera i 610 miliardi di vendite e surclassa la famosa multinazionale americana, avvenimento mai presentato prima. Come ci è riuscito?

Amazon toglie il podio a Walmart: ora è il maggior venditore

La Walmart, multinazionale statunitense famosa in tutto il mondo per essere il più grande rivenditore di  distribuzione organizzata oggi si vede surclassare dal colosso dell’e-commerce.

Amazon, nel report degli ultimi 12 mesi anticipato dal New York Times, registra 610 miliardi di spesa contro i 566 di Walmart.

Il Colosso della rivendita perde il suo posto sul podio, ad oggi, ad eccezione della Cina, è Amazon il rivenditore più grande al mondo.

Il fondatore, Jeff Bezos afferma che la grande ascesa è dovuta dalla comodità che offre Amazon: shopping online, niente fila, nessun scambio di denaro e consegna a domicilio, tra l’altro in tempi molto celeri con l’abbonamento prime.

Walmart comprende tutto ciò, infatti ha tentato di investire su offerte di e-commerce tenendo al contempo la vendita al dettaglio in market fisici.

Dunque Walmart offre diversi vantaggi, la vendita online e anche la disponibilità di visionare e testare i prodotti di interesse.

Allora perché Amazon l’ha surclassato?

La grande svolta di Amazon è stata la pandemia, avvenimento che ha modificato le abitudini dei cittadini, portando sempre più persone ad accogliere l’acquisto online.

Un modo per acquistare in sicurezza, usufruire di prodotti senza uscire di casa, anche in lockdown Amazon permetteva a chiunque di avere tutto ciò che necessitava.

Dunque Amazon ha cavalcato l’onda aggiornandosi ed espandendosi per rispondere alle domande sempre più in crescita.

Affinando i servizi che ha disposizione, si è posizionato come la scelta prediletta da ognuno di noi, tutt’oggi senza lockdown.

Infine, un’altra grande variante a favore di Amazon è che a differenza di Walmart, non possiede solo un proprio inventario ma dispone di tantissimi venditori esterni che utilizzano la piattaforma per vendere i propri prodotti.

Insomma Amazon è quello che sognavamo tutti, un negozio gigantesco che dispone di qualsiasi cosa, più prodotti dello stesso genere con una grande offerta economica.

Il tutto scelto ed acquistato comodamente con smartphone sul proprio divano e portato direttamente a casa o in uno dei punti di ritiro adibiti per Amazon.

Amazon è innovazione, la giusta risposta alla domanda mutata del consumatore.

Tu sei un venditore? Hai uno shop online?

Se non disponi di un e-commerce, sappi che ad oggi è la modalità più impiegata per acquistare.

Perciò cosa aspetti? Apri il tuo shop online con un click!

Apri il tuo Ecommerce!

Torna la casa delle Farfalle a Roma

Torna la casa delle Farfalle a Roma Speciale edizione “ottobrata romana” Protagonista è la farfalla monarca Via Annia Regilla, 245 Roma Torna a Roma l’imperdibile appuntamento con La Casa delle Farfalle, la speciale serra tropicale allestita da primavera nella nuova...

Fabrizio Corona a Belve

Fabrizio Corona a Belve Fabrizio Corona, noto ex paparazzo, è stato recentemente ospite del programma televisivo "Belve", condotto da Francesca Fagnani su Rai Due. Dopo aver trascorso un decennio tra detenzione e arresti domiciliari, Corona ha condiviso dettagli sulla...

GF casi bestemmia

GF casi bestemmia? La notte del 23 settembre, all'interno della Casa del Grande Fratello, è stata segnata da un evento inaspettato. Mentre i partecipanti festeggiavano con un tema hawaiano, tra cene esotiche e balli in piscina, un'ombra ha oscurato la serata. Ciro...