Banner Sito Web

Amazon toglie il podio a Walmart: ora è il maggior venditore

da | Ago 23, 2021 | News, Attualità

Amazon toglie il podio a Walmart: ora è il maggior venditore al mondo (ad esclusione della Cina).

Supera i 610 miliardi di vendite e surclassa la famosa multinazionale americana, avvenimento mai presentato prima. Come ci è riuscito?

Amazon toglie il podio a Walmart: ora è il maggior venditore

La Walmart, multinazionale statunitense famosa in tutto il mondo per essere il più grande rivenditore di  distribuzione organizzata oggi si vede surclassare dal colosso dell’e-commerce.

Amazon, nel report degli ultimi 12 mesi anticipato dal New York Times, registra 610 miliardi di spesa contro i 566 di Walmart.

Il Colosso della rivendita perde il suo posto sul podio, ad oggi, ad eccezione della Cina, è Amazon il rivenditore più grande al mondo.

Il fondatore, Jeff Bezos afferma che la grande ascesa è dovuta dalla comodità che offre Amazon: shopping online, niente fila, nessun scambio di denaro e consegna a domicilio, tra l’altro in tempi molto celeri con l’abbonamento prime.

Walmart comprende tutto ciò, infatti ha tentato di investire su offerte di e-commerce tenendo al contempo la vendita al dettaglio in market fisici.

Dunque Walmart offre diversi vantaggi, la vendita online e anche la disponibilità di visionare e testare i prodotti di interesse.

Allora perché Amazon l’ha surclassato?

La grande svolta di Amazon è stata la pandemia, avvenimento che ha modificato le abitudini dei cittadini, portando sempre più persone ad accogliere l’acquisto online.

Un modo per acquistare in sicurezza, usufruire di prodotti senza uscire di casa, anche in lockdown Amazon permetteva a chiunque di avere tutto ciò che necessitava.

Dunque Amazon ha cavalcato l’onda aggiornandosi ed espandendosi per rispondere alle domande sempre più in crescita.

Affinando i servizi che ha disposizione, si è posizionato come la scelta prediletta da ognuno di noi, tutt’oggi senza lockdown.

Infine, un’altra grande variante a favore di Amazon è che a differenza di Walmart, non possiede solo un proprio inventario ma dispone di tantissimi venditori esterni che utilizzano la piattaforma per vendere i propri prodotti.

Insomma Amazon è quello che sognavamo tutti, un negozio gigantesco che dispone di qualsiasi cosa, più prodotti dello stesso genere con una grande offerta economica.

Il tutto scelto ed acquistato comodamente con smartphone sul proprio divano e portato direttamente a casa o in uno dei punti di ritiro adibiti per Amazon.

Amazon è innovazione, la giusta risposta alla domanda mutata del consumatore.

Tu sei un venditore? Hai uno shop online?

Se non disponi di un e-commerce, sappi che ad oggi è la modalità più impiegata per acquistare.

Perciò cosa aspetti? Apri il tuo shop online con un click!

Apri il tuo Ecommerce!

Festa della Donna 2024 Hotel Colombo

Infoline e Prevendite 327/3103225 – 339/4642099 Prezzi: Cena di gala + bottiglia di vino 28€ Ingresso solo su invito dalle ore 23.00 + drink...

Grande Fratello puntata lunedì 26 febbraio

Il Grande Fratello continuerà fino ad aprile ed è arrivato il momento di iniziare a tirare le somme di questo programma. A distanza di un mese dalla finale iniziano ad essere nominati i primi finalisti, gli animi sembrano apparentemente calmarsi.. Ma andiamo per...

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale Sangiovanni, il giovane cantante vicentino lanciato da Amici di Maria De Filippi, ha fatto parlare di sé al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone "Finiscimi". Il brano ha acceso un acceso dibattito,...