Banner Sito Web

Amici 23 Samuspina lascia il talent

da | Nov 6, 2023 | Gossip, News

Amici 23 Samuspina lascia il talent

Il giovane artista Samuspina, all’età di 23 anni, ha preso la decisione di ritirarsi dal rinomato talent show “Amici”, edizione 23, nonostante il sostegno e la guida di Maria De Filippi, che ancora una volta si è dimostrata una figura materna e di supporto per i giovani talenti del programma. Questo passo indietro è stato annunciato dopo l’ultima puntata, in cui Samuspina non ha ottenuto il riscontro sperato.

Samuspina, che ha sostituito Spacehippiez nel cast del programma, ha sentito che il percorso all’interno della scuola non era più in linea con la sua visione artistica e personale. Nonostante i suoi brani originali abbiano riscosso successo sulle frequenze radiofoniche, le performance delle cover durante il programma non hanno rispecchiato il suo vero stile, portandolo all’ultima posizione nella classifica dei cantanti. Sentendosi fuori luogo, in quanto non ha mai ricevuto una formazione canora formale, Samuspina ha espresso il timore che la sua partecipazione ad “Amici” potesse distorcere l’immagine del suo lavoro artistico agli occhi del pubblico.

Durante un momento di confronto in studio, vuoto e intimo, davanti ad Anna Pettinelli e alla vocal coach Laura, Samuspina ha condiviso le sue preoccupazioni, sottolineando come le cover rappresentassero un punto critico per lui. Maria De Filippi, con la sua consueta empatia, ha interceduto per aiutare il giovane a esprimere i suoi sentimenti, evidenziando la sensibilità di Samuspina verso le critiche e i commenti sui social media, che hanno contribuito al suo malessere.

Maria ha poi chiarito che Samuspina, pur riconoscendo il valore dell’istruzione e desiderando approfondire i suoi studi, sentiva che il contesto di “Amici” non gli permetteva di concentrarsi su ciò che amava veramente. Ha evidenziato come la generazione di Samuspina sia cresciuta con i social media, utilizzandoli come piattaforma per condividere la propria musica, spesso al di fuori dei canali tradizionali dell’industria discografica.

Con la decisione di lasciare la Scuola, Samuspina ha sorpreso il pubblico e la stessa Pettinelli, che, pur sorpresa, ha mostrato comprensione per il disagio del suo allievo, riconoscendo che il percorso di Samuspina avrebbe richiesto un impegno diverso rispetto agli altri partecipanti.

Prima di concludere la sua esperienza nel programma, Maria ha invitato Samuspina a esibirsi con uno dei suoi brani originali, offrendogli un ultimo momento di condivisione artistica e augurandogli “in bocca al lupo” per il suo futuro. Dopo l’esibizione, Samuspina ha condiviso un commovente addio con Anna Pettinelli e i suoi compagni, lasciando “Amici” con un abbraccio carico di gratitudine e affetto.

Cena spettacolo estate 2024 Ristorante Bracciano

Infoline e Prevendite 06 99803202 Menù Cena spettacolo estate 2024 Ristorante Bracciano Menù fisso Antipasto Bruschetta casereccia di mare con crema di melanzane arrosto,...

EVENTO KURSAAL OSTIA DOMENICA 19 MAGGIO

EVENTO KURSAAL OSTIA DOMENICA 19 MAGGIO Infoline e Prevendite 339 4642099 – 327 3103225 Prezzi: Entrata omaggio entro le ore 18:30 in...

FIAM – Federazione Italiana Arti Marziali

La FIAM – Federazione Italiana Arti Marziali è composta da persone che amano le arti marziali a 360 gradi: la loro pratica, l’ambiente che si respira nei dojo, lo spirito di condivisione e i valori che esse trasmettono. La Federazione accoglie persone di ogni età e...