Ant-Man primo al box office: il nuovo film targato Marvel incontra le aspettative di tutti incassando al box office (incluso quello italiano) 2.400.770 in 5 giorni.
Il film ha superato la commedia di Alessandro Siani, uscita il 14 febbraio, Tramite Amicizia (01 Distribution) che si piazza al secondo posto con una cifra che sfiora il milione di euro (985.399). È l’unico film italiano tra i primi 10.
Ant-Man primo al box office
Ant- man and The Wasp: Quantumania trama
Sequel del film del 2018 Ant-Man and the Wasp, approfondisce maggiormente la vita di coppia di Scott e Hope.
Mentre il primo è impegnato con la pubblicazione del suo libro, la seconda si dedica alle cause umanitarie. La loro felice esistenza, però, è contornata anche dalla presenza dei genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), e dalla figlia di Scott, Cassie Lang (Kathryn Newton).
Quest’ultima, ormai adolescente, condivide l’amore per la scienza e la tecnologia con suo padre. Sarà proprio la curiosità della giovane a trascinare tutti in un viaggio nel mondo subatomico, che ma li condurrà anche al di là dei limiti dell’immaginazione umana. Questo mondo è abitato da nuove e strane creature, ma anche da un nuovo villain, noto come il Signore del Tempo, Kang il Conquistatore (Jonathan Majors).
Completamente dispersi nel Regno Quantico Scott, Cassie, Hope, Hank e Janet dovranno cercare di trovare la strada di casa e fermare Kang prima che sia troppo tardi., ma sarà la presenza della giovane Cassie a rivelarsi fondamentale nella battaglia con il Signore del Tempo…
Ant- man and The Wasp: Quantumania cast
Ant- man and The Wasp: Quantumania è diretto da Peyton Reed ed è prodotto dalla Marvel Studios ed è distribuito in Italia dalla Walt Disney Studios Motion Pictures.
Paul Rudd: Scott Lang / Ant-Man
Evangeline Lilly: Hope van Dyne / Wasp
David Dastmalchian: Veb
Michelle Pfeiffer: Janet van Dyne
Michael Douglas: Henry “Hank” Pym
Jonathan Majors: Kang il Conquistatore
Kathryn Newton: Cassie Lang
William Jackson Harper: Quaz
Katy O’Brian: Jentorra
Bill Murray: Lord Krylar
Ant-Man primo al box office, ma la critica?
Il film è stato accolto in maniera mista da parte della critica.
Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha una percentuale di gradimento del 47%, con un voto medio di 5,6 su 10 basato su 306 recensioni; il consenso critico del sito recita: “Ant-Man and the Wasp: Quantumania per lo più manca della scintilla di divertimento che ha elevato le avventure precedenti, ma Kang di Jonathan Majors è un elettrizzante cattivo pronto a cambiare il corso del Marvel Cinematic Universe”.
Su Metacritic ha un punteggio di 48 su 100 basato su 60 recensioni; si tratta del punteggio più basso registrato da un film del MCU sull’aggregatore.
Su IMDB la votazione è leggermente più alta, la media dei voti assegnati dagli utenti è di 6,6 su 10. Il voto comprende 535 recensioni degli utenti e 192 recensioni della critica.
Ant-Man primo al box office.
Restate aggiornati sui nostri canali social
Le altre news.