Banner Sito Web

Aperol Spritz Festival a Roma

da | Mag 20, 2022 | News

Dal 20 al 22 maggio arriva l’Aperol Spritz Festival a Roma. 

Presso i Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica potrete vivere tre giornate speciali all’insegna della spensieratezza, dell’allegria, del divertimento e, ovviamente, del tanto amato Aperol Spritz.

Aperol Spritz Festival a Roma: l’evento

Il festival vedrà la presenza di 15 bartender in un’ambientazione arancione che si diletteranno nella preparazione del perfetto Aperol. Potrete inoltre assaggiare il migliore street food accompagnati da ottima musica, gadget e intrattenimento.

Aperol spritz festival a Roma la storia

Di seguito trovate il programma:

  • 20 Maggio: dalle ore 17:00 alle ore 01:00 SMASH (dj set)
  • 21 Maggio: dalle ore 17:00 alle ore 01:00 COMEMAMMAMHAFATTO (live + dj set)
  • 22 Maggio: dalle ore 17:00 alle ore 01:00 Post Office (live + dj set), ed Erminio Sinni (live)

Aperol Spritz Festival a Roma: storia dell’Aperol

L’Aperol è una ricetta antica presente addirittura già nel 1815 durante il periodo delle guerre Napoleoniche.

Quando Napoleone venne sconfitto, a regnare al suo posto subentrò l’Impero Austriaco, stazionatosi anche in Veneto. Il loro regno proseguì per circa 50 anni durante i quali, gli Austriaci, posero le basi del celebre Aperol Spritz. Loro, infatti, erano soliti bere vino italiano con all’interno uno Splash, o come lo definivano loro uno “Spritz” (termine tedesco), di acqua.

Aperol spritz festival a Roma

L’Aperol, infatti, nasce però nel 1919 alla fiera di Padova, grazie ai Fratelli Barbieri, imprenditori nel campo liquori. Il suo exploit, però, avviene attorno al 1930, anno in cui l’alcol diventa il drink preferito dalle donne e dagli sportivi, poichè si pensava aiutasse a rimanere esili ed in forma.

Il vero Aperol Spritz che conosciamo noi, però, ovvero con all’interno il prosecco e non il vino, diventa famoso solo nel 1950 e viene reso celebre in diverse campagne e slogan Americani.
Nel 2003, infine, il gruppo Campari decide di comprare il tampo famoso Brand ed inizia la distribuzione globale. Per renderlo ancora più celebre, fu mandato in onda uno spot, con protagonista l’attrice Amanda Rosa Da Silvia, che terminava con la frase “happy Spritz, happy Aperol”. 

Aperol Spritz Festival a Roma: orari e prezzo

L’evento avrà luogo a via Pietro de Coubertin, 10, 00196 a Roma dalle ore 17 all’una di notte.

Il prezzo è di 15€ con la consumazione inclusa.

Seguiteci e non perdete i nostri canali social 

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana: Scopri la Tradizione a Prezzo Fisso

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana Benvenuti nel Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana! Se sei un amante della buona tavola e desideri esplorare i sapori autentici della cucina romana senza preoccuparti del conto, il ristorante all you can eat è la...

La Fine della Storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti

La Rottura tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti: Un Amore Finito La notizia della fine della storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti ha sorpreso molti fan e appassionati del mondo dello spettacolo. La coppia, che era considerata una delle più affiatate...

Noleggio con Conducente: Il Servizio di Eccellenza di First Horizon

Introduzione al Servizio di NCC: La Scelta Migliore per i Tuoi Spostamenti Benvenuti nel noleggio con conducente su First Horizon, la tua soluzione ideale per il NCC (Noleggio con Conducente). Se stai cercando un servizio di trasporto professionale, affidabile e...