Banner Sito Web

Aperol Spritz Festival a Roma

da | Mag 20, 2022 | News

0
0

Dal 20 al 22 maggio arriva l’Aperol Spritz Festival a Roma. 

Presso i Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica potrete vivere tre giornate speciali all’insegna della spensieratezza, dell’allegria, del divertimento e, ovviamente, del tanto amato Aperol Spritz.

Aperol Spritz Festival a Roma: l’evento

Il festival vedrà la presenza di 15 bartender in un’ambientazione arancione che si diletteranno nella preparazione del perfetto Aperol. Potrete inoltre assaggiare il migliore street food accompagnati da ottima musica, gadget e intrattenimento.

Aperol Spritz Festival A Roma La Storia

Di seguito trovate il programma:

  • 20 Maggio: dalle ore 17:00 alle ore 01:00 SMASH (dj set)
  • 21 Maggio: dalle ore 17:00 alle ore 01:00 COMEMAMMAMHAFATTO (live + dj set)
  • 22 Maggio: dalle ore 17:00 alle ore 01:00 Post Office (live + dj set), ed Erminio Sinni (live)

Aperol Spritz Festival a Roma: storia dell’Aperol

L’Aperol è una ricetta antica presente addirittura già nel 1815 durante il periodo delle guerre Napoleoniche.

Quando Napoleone venne sconfitto, a regnare al suo posto subentrò l’Impero Austriaco, stazionatosi anche in Veneto. Il loro regno proseguì per circa 50 anni durante i quali, gli Austriaci, posero le basi del celebre Aperol Spritz. Loro, infatti, erano soliti bere vino italiano con all’interno uno Splash, o come lo definivano loro uno “Spritz” (termine tedesco), di acqua.

Aperol Spritz Festival A Roma

L’Aperol, infatti, nasce però nel 1919 alla fiera di Padova, grazie ai Fratelli Barbieri, imprenditori nel campo liquori. Il suo exploit, però, avviene attorno al 1930, anno in cui l’alcol diventa il drink preferito dalle donne e dagli sportivi, poichè si pensava aiutasse a rimanere esili ed in forma.

Il vero Aperol Spritz che conosciamo noi, però, ovvero con all’interno il prosecco e non il vino, diventa famoso solo nel 1950 e viene reso celebre in diverse campagne e slogan Americani.
Nel 2003, infine, il gruppo Campari decide di comprare il tampo famoso Brand ed inizia la distribuzione globale. Per renderlo ancora più celebre, fu mandato in onda uno spot, con protagonista l’attrice Amanda Rosa Da Silvia, che terminava con la frase “happy Spritz, happy Aperol”. 

Aperol Spritz Festival a Roma: orari e prezzo

L’evento avrà luogo a via Pietro de Coubertin, 10, 00196 a Roma dalle ore 17 all’una di notte.

Il prezzo è di 15€ con la consumazione inclusa.

Seguiteci e non perdete i nostri canali social 

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Mercatini di Natale a Roma

Il Natale è sempre più vicino e in moltissimi aspettano tutto l'anno per respirare quest'aria magica di festa e allegria. Mentre le luminarie si accendono e palazzi e negozi si addobbano a festa, arrivano anche i primi mercatini di Natale a Roma. Mercatini di Natale a...

Sciopero Nazionale 2 Dicembre 2022

Sciopero Nazionale 2 Dicembre 2022 Il 2 dicembre 2022 si terrà uno sciopero nazionale in Italia. Lo sciopero è organizzato dai sindacati e ha come obiettivo quello di fornire maggiori tutele a lavoratori e cittadini ed incrementare l’efficienza dei servizi pubblici....

Meghan ha tradito Harry Cosa c’è di vero

Meghan ha tradito Harry, ecco la notizia che è circolata nelle ultime ore. Lo scoop, pubblicato sul quotidiano tedesco InTouch, è stato rilanciato in Italia dal Corriere della Sera ed ha ottenuto molta visibilità. Questa notizia andrebbe ad aggiungersi alle molte voci...