Banner Sito Web

Appia Day 2019 – Arriva il Festival della Regina Viarum

da | Mag 9, 2019 | News

0
0

Il 12 maggio sarà Appia Day 2019, la giornata interamente dedicata all’antica via che unisce Roma a Brindisi fra eventi e manifestazioni per la Regina Viarum

Appia Day 2019 – Il 12 maggio si festeggia la Regina Viarum, la via Appia che partiva da Roma e arrivava a Brindisi. In occasione dell’Appia Day 2019, dunque, vi sarà l’apertura straordinaria e gratuita di monumenti fra Roma e Brindisi.

Non mancheranno, poi, eventi e manifestazioni, passeggiate, trekking, ciclotour, musica e spettacoli per vivere a pieno questa giornata.  L’evento rappresenta l’occasione per celebrare il fascino dell’Appia Antica che è stata in grado di collegare nel passato la città di Roma a numerosi altri territori.

Non solo uno sguardo al passato, ma l’Appia Day 2019 è anche un modo per guardare al futuro e per scoprire una nuova idea di uso del territorio e dei beni comuni. Per celebrare questo importante collegamento fra Roma e Brindisi, quindi, sono in programma per la giornata oltre duecento eventi nella città di Roma.

Scopriamo gli appuntamenti per la giornata di domenica 12 maggio nella Capitale!

Appia Day 2019 – Il programma della manifestazione a Roma

Appia Day 2019

Tanti appuntamenti ed eventi, quindi, in programma per il 12 maggio a Roma per l’Appia Day 2019. Sarà una giornata importante che unirà tante comunità locali e città per chiedere la pedonalizzazione della storica strada 365 giorni all’anno.

L’Appia Day quest’anno sarà riservata a pedoni e pedali che potranno visitare numerosi monumenti, aperti straordinariamente e gratuitamente per scoprire bellezze artistiche e architettoniche.

Tra i vari eventi in programma imperdibile sarà l’Archeograb, una ciclopasseggiata alla scoperta di una parte del tragitto del futuro GRAB, il Grande Raccordo Anulare delle Bici di Roma.  Si partirà dall’Arco di Druso, a Porta San Sebastiano e poi si pedala percorrendo il museo a cielo aperto dell’Appia Antica. Durante il tragitto si costeggiano gli archi degli antichi Acquedotti e si attraversa il Parco della Caffarella per poi tornare sull’Appia Antica all’altezza della Villa dei Quintili e poi via verso Cecilia Metella e il Circo Massimo.

Nel corso del Ciclotour sono previste 7 tappe e ai ai partecipanti sarà messo un bollino su un’ apposita tessera. Chi raccoglierà tutti  e 7 i bollini avrà diritto a una borraccia e una maglietta Appia Day.

Durante il festival della Regina Viarum, realizzato a partire dal 2016 nei luoghi più significativi della traiettoria romana tra la Capitale e Brindisi, si potrà partecipare anche a visite guidate e passeggiate nella natura accompagnate dalla descrizione storica dei luoghi, trekking e ciclotour.

Non mancheranno, poi, musica, spettacoli, mostre, degustazioni e attività ludiche per bambini in questa magica giornata alla scoperta di una delle traiettorie più importanti del passato, che per lungo tempo ha unito Roma a Brindisi, via di commercio e diffusione della cultura. - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Appia Day 2019 – Informazioni utili

Location:
Appia Antica – Roma

Quando:
12 maggio 2019

Orario:
dalle 10.00 alle 19.00

Per informazioni e prenotazioni:
www.appiaday.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Cosa fare a Ferragosto a Roma

Il 15 agosto si avvicina e la domanda principale rimane sempre una: cosa fare a Ferragosto a Roma?  Noi vi diamo qualche consiglio sulle attività e sugli appuntamenti imperdibili nella Capitale per festeggiare al meglio questa giornata. Cosa fare a Ferragosto a Roma:...

Ferragostia Antica 2022

Ferragostia Antica 2022, la manifestazione ormai giunta alla sua sesta edizione è tornata! Dal 9 al 15 agosto potrete lasciarvi trascinare dentro una serie di eventi fatti di atmosfere magiche, visite guidate inedite e spettacoli incredibili. Se avete deciso di...

Novità Whatsapp

Novità WhatsApp in arrivo! Mark Zuckerberg ha annunciato nuove funzionalità per rafforzare la privacy sulla popolare app di messaggistica. Sul blog si legge infatti che: "La privacy fa parte del DNA di WhatsApp, per questo non smetteremo mai di studiare nuovi modi per...