Il Fujifilm X Vision Tour 2017 arriva a Roma l’11 novembre per l’ultimo appuntamento con la fotografia
X Vision Tour – Per tutti gli appassionati di fotografia è un appuntamento imperdibile quello dell’11 novembre con l’ultima tappa dell’X Vision Tour. Presso le Officine Farneto, infatti, si potranno incontrare autori e professionisti della fotografia ed entrare in contatto con i nuovi prodotti video della Fujifilm.
Attraverso mostre, seminari, workshop e incontri tecnici si avrà l’opportunità di aumentare le proprie conoscenze e approfondire le ultime tecnologie e le tecniche fotografie e video.
X Vision Tour – Il programma dell’ultima tappa romana

X Vision Tour – Roma
All’appuntamento romano dell’ X Vision Tour per i seminari arriveranno nomi importanti della fotografia. Francesco Comello terrà un seminario dal titolo “Racconti di un fotografo visionario” mentre Alessandro Penso affronterà il tema “Realizzare un Long term project“. Un altro seminario sarà tenuto da Fabio Lovino dal titolo “Visioni dentro e fuori il set“. A seguire sarà la volta di Monika Bulaj che affronterà il tema “Lontano da dove“. Toccherà poi al seminario di Simone Sbaraglia su “Fotografia naturalistica ieri e oggi: dalla documentazione all’interpretazione“. Infine “Visioni Street Italiane” a cura di Ciro Cortellessa, Angelo Cucchetto e Francesca Fabiano.
Grazie alla presenza di Riccardo Scotti della casa giapponese si potranno fare incontri one to one per il medio formato GFX e si approfondirà il workflow dallo scatto all’immagine finale professionale con Simone Poletti.
Le due sessioni fotografiche sul ritratto saranno condotte dall’X- Photographer Massimiliano Angeloni. Sarà allestito un set fotografico “Dall’ombra alla luce” nei due appuntamenti, 10.00-12.30/15.00-17.30.
Vi sarà anche la possibilità di provare le Compact System Camera e poi dalle 14 alle 19 ci sarà il “Touch & Try“. A disposizione di quanti parteciperanno, ci sarà lo staff della Fujifilm pronto a dare consigli e suggerimenti per scoprire tutte le caratteristiche delle ottiche video Fujinon Cine Lens MK.
Inoltre ci saranno quattro mostre itineranti. “Frammenti”, il contributo tra arte e fotografia di Sara Lando; il lavoro di reportage “L’isola della salvezza” di Francesco Comello; “Ucraina. Donbass, una terra al confine dove la pace non arriva” di Paolo Siccardi e “Nagorno-Karabakh, la pace può attendere” di Roberto Travan.
Location:
Officine Farneto
Indirizzo:
via dei Monti della Farnesina, 77 – Roma
Quando:
11 novembre 2017
Dalle 9.30 alle 21.00
Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci