Banner Sito Web

ArtCity Roma – Sere d’arte per conoscere le bellezze della Capitale

da | Ago 17, 2018 | News

0
0

Con ArtCity Roma sono oltre 150 gli appuntamenti culturali e d’arte in programma nei luoghi più belli della Capitale

ArtCity Roma – Proseguono a gonfie vele le iniziative dell’Estate romana 2018. Fino a settembre avranno luogo, infatti, nei musei e nei luoghi più belli della Capitale numerosi eventi che rientrano nella manifestazione ArtCity Roma 2018.

Musica, arte, letteratura, danza e architettura sono i protagonisti della manifestazione, giunta alla sua seconda edizione e organizzata dal Polo Museale del Lazio.

ArtCity Roma è un appuntamento imperdibile per conoscere le bellezze del territorio, non solo ai turisti ma anche a tutti i cittadini. Dopo il grande successo della prima edizione, dunque, torna anche per l’estate 2018 l’appuntamento con l’arte e la cultura romana.

La manifestazione ha un programma molto ricco di appuntamenti che riempiranno le serate estive. Vediamo cosa prevede il calendario di questa edizione 2018.

ArtCity Roma – Il programma della seconda edizione della manifestazione

Artcity Roma

Sono quattro le linee guida del programma dell’edizione 2018 di ArtCity Roma. Un progetto per conoscere a pieno le bellezze del territorio romano e del Lazio, con la possibilità di fare esperienze uniche.

Sono in programma, infatti, aperture di spazi espositivi e percorsi di visita inediti in monumenti celebri, come Castel Sant’Angelo e il Belvedere di Palazzo Venezia. Qui si svolgono rassegne musicali, teatrali e di danza.

A Castel Sant’Angelo, sempre nell’ambito di ArtCity Roma, andrà in scena fino al 13 settembre Sere d’Arte, con musica classica e barocca, eseguita con strumenti tipici dell’epoca. Anche i bambini (dai 3 ai 10 anni) potranno divertirsi con delle iniziative e spettacoli dedicati a loro.

Un’altra iniziativa è quella che vede protagonista il museo come non l’hai mai visto. I musei aprono, dunque, le porte di giorno e di notte a percorsi nuovi e segreti alla scoperta di alcuni fra i monumenti più celebri di Roma. Il Passetto, le prigioni, la stufetta di Clemente VII e le Olearie di Urbano VIII a Castel Sant’Angelo, sono solo alcuni dei possibili tesori da scoprire e conoscere.

Diverse anche le mostre in calendario in ArtCity Roma. Palazzo Venezia, ad esempio, ospita  Armi e potere nell’Europa del Rinascimento, mentre al Vittoriano c’è Eternal City. Roma nelle collezioni del Royal Institute of Brtish Architects. 

Una parte di ArtCity Roma è dedicata alle arti performative, musica, teatro e danza. Queste dominano le rassegne Il giardino ritrovato a Palazzo Venezia, Sere d’Arte a Castel Sant’AngeloMusica al Vittoriano a cura di Ernesto Assante e ancora In musica, In scena e Luce su Fortuna in tutti e quarantasei i luoghi d’arte del Polo Museale del Lazio.

Dunque, un ricco programma di appuntamenti e iniziative che soddisferanno tutti i gusti dei turisti e dei cittadini che trascorreranno l’estate a Roma e dintorni.

Per maggiori informazioni e per il programma completo dell’iniziativa: www.art-city.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano

Il 10 agosto alle ore 21 non perdetevi la Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano, una serata in cui storia e magia si incontrano per regalare una notte di San Lorenzo unica. Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano: la serata Quando la luna si specchia sul Foro...

Ultimo weekend di Spaghettongola

Ultimo weekend di Spaghettongola, la festa degli spaghetti alle vongole lupino che celebra la famosa specialità. Tanti gli spettacoli in programma e i piatti da gustare. Spaghettongola: l'evento Dal 29 luglio al 7 agosto ogni sera dalle 19 e la domenica anche a...

Viola come il mare

"Viola come il mare" è una delle fiction più attese nella nuova stagione di Canale 5 e che avrà come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman nei ruoli rispettivamente di Viola Vitale e Francesco Demir. Il promo è in rotazione già da qualche giorno e sui social le...