Banner Sito Web

Atlantico di Michele Gentile e Amedeo Morrone

da | Feb 2, 2024 | News

Nasce Atlantico, testi di Michele Gentile, musiche di Amedeo Morrone edizioni Terre Sommerse
Tutti i brani aderiscono al movimento del Melinconismo, album registrato presso Studios Academy e DACO Studio di Corrado Corradino, per un progetto grafico di Alessandro Cives.

Atlantico di Michele Gentile e Amedeo Morrone -Biografia

Michele Gentile, aforista e poeta, nasce a Ostia il 4 gennaio 1972.
Legatissimo alla sua città, amante del mare e della natura, crede nell’assoluto e necessario valore della poesia come strumento di crescita intellettuale. Inizia a comporre versi all’età di dieci anni vincendo numerosi premi e concorsi scolastici.
Laureato in Lettere, è ideatore ed organizzatore del premio internazionale di poesia per bambini e ragazzi “Un Mare di Poesia”, ideatore e curatore del Festival Nazionale di poesia “La Rocca dei Poeti”, ideatore e organizzatore della rassegna culturale “Lettere in Viaggio”. 
Ha pubblicato i romanzi:
“I Respiri del Mare”, “I Graffi del Buio” e “L’Orologio Parallelo” per la narrativa  “Sassi nel Fiume”, “Lungo il Sentiero”, “Io abito qui” , “D’Amaro e d’Amore” , “Ordalia”, “Nomenclatura di un tramonto”, “Aforismitudine”,
“Il Dono”, “Ostia”, “L’urgenza della pioggia” e “Come il mare” per la poesia. Michele è l’ideatore e il fondatore della nuova corrente poetica del “Melinconismo”.

Michele Gentile è un’artista da sempre impegnato nel sociale.

Il ricavato delle vendite dei suoi libri è sistematicamente destinato a sostenere le attività di onlus, canili, case di riposo, ospedali, enti che necessitano di aiuti economici e di attenzione.

A questo scopo Michele, nel marzo del 2019, ha persino fondato la Nazionale Italiana Poeti, prima squadra di calcio al mondo composta esclusivamente da poeti.

La squadra gioca a pallone per beneficenza e solidarietà introducendo libri e letture di poesia all’interno degli impianti sportivi.

 

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale Sangiovanni, il giovane cantante vicentino lanciato da Amici di Maria De Filippi, ha fatto parlare di sé al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone "Finiscimi". Il brano ha acceso un acceso dibattito,...

Grande Fratello puntata San Valentino 2024

San Valentino, il giorno dell'amore, ma in realtà più che amore ieri sera il Grande Fratello ci ha dato una buona dose di veleno. La casa continua ad essere evidentemente divisa in due fazioni, anzi da quello che si pensa sono tutti contro una: Beatrice. Grande...

PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO

INAUGURATO IL PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO Roma, 15 Febbraio 2024. L’Assessora all'agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi ha inaugurato oggi il portale monumentale del Giardino zoologico di Roma, a conclusione...