Banner Sito Web

Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5: cosa succederà?

da | Lug 4, 2023 | News

Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, non sarà più la conduttrice dopo quindici stagioni.

È Mediaset a ufficializzarlo: “Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5.

Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5: la fine di un’era

Barbara D’Urso ha ricevuto i ringraziamenti da parte di Mediaset per la conduzione del programma pomeridiano sulla rete. L’azienda ha sottolineato che il contratto dell’artista è in corso fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara D’Urso lavoreranno insieme alla ricerca di nuovi progetti editoriali.

La presentazione dei palinsesti Mediaset è prevista per il 4 luglio, quando verranno svelati i dettagli: potrebbe essere il momento in cui il lungo legame tra la popolare conduttrice e Cologno Monzese potrebbe arrivare al termine.

Durante l’ultima puntata di Pomeriggio 5, il 2 giugno scorso, Barbara D’Urso aveva annunciato l’appuntamento per la nuova stagione, dicendo: “Ci vediamo a settembre, amiche mie, amici miei che mi avete sempre seguito”.

Tuttavia, un mese dopo, tutto è cambiato. Dopo quindici stagioni, si è conclusa l’era di Barbara D’Urso nel pomeriggio di Canale 5, anche se Mediaset non ha ufficializzato la cancellazione del programma.

Cosa accadrà quindi?

Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5 e questa è l’unica notizia sicura al momento, il resto sono solo supposizioni e ipotesi.

Ci sono voci che suggeriscono Myrta Merlino come possibile successore, un’ipotesi lanciata da Davide Maggio online, secondo cui l’ex volto di La7 potrebbe ereditare il programma su Mediaset.

Lo scorso autunno, Pier Silvio Berlusconi aveva dichiarato che “i programmi che mescolano gossip, politica, cronaca rosa e nera non funzionano più. Sono il passato”. Tuttavia, giustamente o meno, Barbara D’Urso è diventata l’emblema di un certo stile televisivo, tanto che Mediaset le aveva affidato tre programmi in una sola stagione: Pomeriggio 5, Domenica 5 e Live – Non è la D’Urso.

Successivamente, i programmi sono stati progressivamente dismessi, in vista della scadenza del suo contratto a dicembre.

Barbara D'Urso lascia Pomeriggio 5: cosa succederà?

Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5

In un’intervista ai funerali di Silvio Berlusconi, la conduttrice ha raccontato: “Mi hanno chiamato il mattino seguente e mi hanno detto: ‘La signora D’Urso, il presidente vuole parlare con lei’. Io ho chiesto: ‘Silvio, cos’è successo? Non ti è piaciuto quello che abbiamo fatto?’. Ma è sempre stato molto gentile e professionale nei miei confronti”.

In passato si è anche parlato di Barbara D’Urso come possibile giurata a Ballando con le stelle di Milly Carlucci, ma la conduttrice del programma di danza su Rai1 aveva dichiarato di aver contattato Barbara D’Urso anni fa per farla partecipare come ospite ballerina per una notte.

Non è escluso che possano esserci cambiamenti nella composizione della giuria.

Un dettaglio curioso è che l’ultimo post di Barbara D’Urso su Twitter ricorda i 40 anni del film Flashdance, con una foto e la citazione: “Per me che sono appassionata di danza, è uno dei film più belli di sempre… Ammetto di aver cercato più volte di imitare quelle coreografie…”.

Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, ma nel corso della sua carriera è diventata uno dei volti più iconici di Mediaset, conducendo anche programmi come tre edizioni del Grande Fratello (dalla terza alla sesta) e Mattino Cinque, oltre ad aver recitato in film e serie TV, tra cui La Dottoressa Giò.

Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5.

Restate aggiornati sui nostri canali social.

Le altre news.

PRANZO 1 MAGGIO RISTORANTE BRACCIANO MANICARETTO

Infoline e Prevendite 06 99803202 Menù 1 Maggio 2024 Ristorante Bracciano Manicaretto Menù alla carta Pranzo 1 Maggio Ristorante Bracciano...

25 APRILE BAILAME KURSAAL VILLAGE OSTIA

Infoline e Prevendite 339 4642099 – 327 3103225 Prezzi: Ingresso gratuito entro le ore 17:30 in Lista STAR 10€ + 1 drink PRENOTANDOTI in...

CENTOCELLE TTS STREET FOOD 26-27-28 Aprile 2024

Anche quest’anno la primavera romana esploderà nel villaggio TTS Street Food di Viale Agosta, al cospetto del famoso quartiere di Centocelle. A pochi giorni dall’apertura dell’evento dell’anno, il team TTS ha svelato il menù della tappa di Centocelle....