Banner Sito Web

Belen Rodriguez e Stefano De Martino

da | Gen 9, 2023 | Gossip, News

Belen Rodriguez e Stefano De Martino sono i protagonisti di una delle storie d’amore più discusse e chiacchierate degli ultimi anni.

La passione scoppiata all’improvviso, l’amore folle, le nozze, un figlio, poi la fine e la decisione di separarsi seguita da quella di riprovarci per poi lasciarsi di nuovo.

Tutto inizia nella primavera del 2012, quando i due si incontrano ad “Amici 9”.

All’epoca Belen sta ancora con Fabrizio Corona, mentre De Martino è fidanzato con Emma Marrone, conosciuta nel programma

Belen Rodriguez e Stefano De Martino chi sono

Nata a Buenos Aires, la capitale argentina, il 20 settembre del 1984, Belén Rodriguez (il suo nome completo è María Belén Rodriguez Cozzani) ha oggi 38 anni ed è una famosa modella e showgirl, che ha saputo trovare la sua fama nel Belpaese, nonostante la carriera iniziata in terra natale, quando a soli 17 anni è diventata modella.

Da sempre amante e amata nel mondo dello spettacolo e della tv, sono davvero tanti i provini a cui partecipa fin da giovanissima, ma pochi quelli che si concretizzano.

La sua fama inizia ad arrivare con la storia d’amore che la lega al calciatore Marco Borriello (2004-2008).

Ma è la sua carriera di modella, associata spesso a campagne promozionali per grandi marchi nostrani, ad aprirle le porte del mondo della tv.

L’isola dei famosi

Dapprima conducendo programmi come La Tintoria, Circo di Parigi e Il Circo Massimo Show, poi come inviata di Pirati, sino al ruolo di concorrente della sesta edizione de L’isola dei famosi.

Il 2009 è per lei l’anno della consacrazione, tra partecipazioni televisive, noti spot pubblicitari e la nuova storia accanto a Fabrizio Corona (2009-2012), alcune commedie per il cinema, che la porteranno dritta al Festival di Sanremo 2011, condotto con Elisabetta Canalis e Gianni Morandi.

Oggi Belén è conduttrice e imprenditrice di successo (nel mondo dell’abbigliamento, con i fratelli Cecilia e Jeremias), nonché volto noto allo show business anche per la sua intensa storia d’amore con Stefano De Martino, conosciuto nel 2012 grazie ad Amici di Maria De Filippi.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino chi sono

Nato a Torre del Greco, il 3 ottobre del 1989, Stefano De Martino è ad oggi uno dei volti televisivi italiani più noti, tra anni di gavetta che gli hanno permesso di mettere in mostra il suo talento – prima come ballerino, poi come conduttore – ma anche il suo essere particolarmente attivo sui social e le numerose apparizioni solo o con la moglie Belén sui rotocalchi nazionali.

Oggi 33enne, la sua carriera è iniziata nel mondo della danza moderna e contemporanea, che lo ha portato al grande apprezzamento del pubblico generalista nel 2009, quando partecipa in veste di ballerino nella scuola più amata di Italia, Amici di Maria De Filippi, dove peraltro sale alle cronache per il suo legame con la cantante Emma Marrone.

È proprio nella trasmissione che si aggiudica un contratto di lavoro internazionale, che gli consente di partire in tour con il rinomato corpo di ballo Complexions Contemporary Ballet, sino a raggiungere la Nuova Zelanda.

L’anno seguente sceglie però di tornare a casa, in veste di presenza fissa nel corpo di ballo della trasmissione che lo ha portato al successo.

Tra ruoli a teatro e altri ad Amici, Stefano De Martino inizia ad approdare come presenza fissa anche in altri importanti show televisivi italiani, da Pequenos Gigantes a Selfie – Le cose cambiano, il ruolo di inviato de L’isola dei famosi nel 2018 e il recentissimo STEP sulle reti Rai, che lo sta definitivamente consacrando a conduttore.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino Come è iniziata

Correva l’anno 2012 quando Belén Rodriguez e Stefano De Martino si sono conosciuti nel dietro le quinte del talent show Mediaset, Amici di Maria De Filippi, dove la prima è stata ospite speciale di alcune serate, il secondo presenza fissa tra i ballerini professionisti del corpo di ballo.

Iniziano a ballare insieme e ben presto scoppia la passione. “Alla fine la verità è che sì, mi sono innamorata – spiegherà lei dopo essere stata beccata in un hotel con De Martino -. E uno quando si innamora a volte non si riesce a fermare. La vita va così: le storie finiscono. Quello che conta è essere sinceri e chiari con le persone che hai amato. E non tradire, perché così non è stato”.

La storia crea una polemica senza fine e coinvolge anche i “traditi”, Emma Marrone e Fabrizio Corona, finiti loro malgrado al centro del gossip. Poco dopo un altro colpo di scena: Belen Rodriguez annuncia di aspettare un figlio.

Un incontro che è stato l’inizio di una storia d’amore passionale e travolgente per entrambi, che li ha visti letteralmente bruciare le tappe, sposandosi nell’anno immediatamente successivo – il 20 settembre del 2013 – dopo la nascita del loro primogenito Santiago, il 9 aprile della stessa annata.

stefano belen santiago censored 1 2 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Belen Rodriguez e Stefano De Martino la prima separazione

Nel dicembre del 2015 però arriva l’annuncio: la coppia si separa.

Belen lo rivela con un comunicato ufficiale che viene diffuso poco prima di Natale.

“Naturalmente resteranno immutati la stima e l’affetto reciproci e la comune volontà di mantenere un rapporto sereno, anche nell’interesse del figlio” si leggeva in quelle poche righe che segnavano la fine di una favola moderna.

A portare alla rottura, come ha spiegato tempo dopo Belen Rodriguez, un amore che era bruciato troppo in fretta ed era scomparso da parte di Stefano De Martino.

“Ci ho provato veramente tanto, e sono arrivata a un momento della vita in cui ho capito che non potevo fare più nulla – ha svelato la showgirl -. Sono diventata mamma, tr**a, cuoca, ma qualsiasi vestito mettessi non serviva, facevo le cose solo io, e ho deciso di spegnere l’interruttore. Mi ero spogliata di tutto, non avevo più niente da fare, da dire. Adesso mi resta solo mio figlio”.

Belen e Stefano sono poi tornati insieme brevemente nel 2019 e infine, stabilmente, nel 2022

Belen Rodriguez e Stefano De Martino l’ultima intervista di lei

“Questa volta”, dice la presentatrice, “voglio sia per sempre”, che nel 2021 ha avuto un’altra figlia, Luna Marí, da Antonino Spinalbese.

E sull’amore ritrovato racconta: “Quando ci siamo messi insieme la prima volta lui aveva 22 anni e io 26: eravamo due pischelli, per giunta famosi. Stavamo entrando in un meccanismo di cui non avevamo idea.

Non eravamo due nella coppia, eravamo migliaia: i paparazzi sotto casa ogni giorno, la morbosità della gente che voleva sapere. Esserci lasciati credo sia stata la cosa più naturale che potesse succedere”.

E il ritorno? “La scelta è dettata dal fatto che io amo questa persona, l’ho sempre amata e non ho mai smesso”.

“Se cerchi di scappare da qualcuno che ami, non ce la fai: te lo ritrovi sempre davanti – prosegue Belen, raccontando come non è mai riuscita ad andare oltre la storia con De Martino – Ho sofferto tantissimo per Stefano.

Sembro forte perché in questo mondo devi farti una corazza altrimenti ti mangiano, ma nel mio privato sono molto cucciola”. E sul futuro dice: “Io sono sempre stata fidanzata 5/6 anni, poi sono tornata alla base.

E oggi le dico che mi piacerebbe tantissimo rimanere con Stefano per sempre, sarebbe un super lieto fine.

Però non mi piace quando si siedono. Non sopporto, per esempio, la frase, che sento spesso tra donne, «Che palle mio marito». Che palle tu se la pensi così, bisogna sforzarsi di essere sempre interessanti l’uno per l’altro”.

MOMENTI BUI

La conduttrice racconta anche la difficoltà di diventare madre, avendo sperimentato tre aborti spontanei nella sua vita: “Non l’ho mai detto a nessuno ma in realtà ne ho persi tre nella mia vita: due prima di Santi e uno fra Santi e Luna.

Lì per lì ne ho sofferto, certo, ma poi ho avuto altri figli quindi, in tutta onestà, le rispondo che oggi non è un dolore né un rimpianto. Se una gravidanza non va bene significa che quel feto non era forte e per questo è stato espulso. Il corpo è la macchina più intelligente che abbiamo. Bisogna lasciar andare le cose”.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino le ultime parole di lui

Il conduttore, ospite di Che c’è di nuovo, ha detto che si sente come «uno zio acquisito» per la piccola Luna Marì, frutto dell’amore tra sua moglie e Antonino Spinalbese. Altri bebè al momento non sono in programma («non allarghiamoci ulteriormente») ma mai dire mai: «Ho ancora tempo»

Visivamente felice ma restio a parlare troppo del suo “privato”

Adesso che abbiamo sia io che lei un’identità lavorativa definita sarebbe un peccato se l’attenzione si spostasse su un bacio o un abbraccio in diretta. L’argomento è così esausto ed esaurito che abbiamo entrambi altre cose da dire. Cerchiamo di tenere il focus su quello che di buono cerchiamo di fare nel nostro lavoro.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino a casa davanti alle serie tv

Nel corso dell’intervista, Stefano De Martino ha parlato anche di serie tv, delle sue preferite, di come la sera in realtà non riesca a trovarsi insieme a Belen a guardarle sul divano: “Abbiamo gusti differenti, senza contare che io la sera vado in coma istantaneo appena mi sdraio.

Lei ha più facilità a gestire il telecomando. Io, essendo molto in giro per lavoro tra Milano e Napoli, quando sono solo guardo le mie serie e la risolvo così”. Una delle sue preferite è Suits. Poi c’è il piccolo di casa, 9 anni, che passa dai cartoni animati alle ultime uscite di fantascienza, come Stranger Things 4, senza alcuna paura: “Santi è quello che decide cosa vedere in casa: noi ci adeguiamo.

Cosa ne pensate?

Restate aggiornati sui nostri canali social 

Le altre news

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana: Scopri la Tradizione a Prezzo Fisso

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana Benvenuti nel Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana! Se sei un amante della buona tavola e desideri esplorare i sapori autentici della cucina romana senza preoccuparti del conto, il ristorante all you can eat è la...

La Fine della Storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti

La Rottura tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti: Un Amore Finito La notizia della fine della storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti ha sorpreso molti fan e appassionati del mondo dello spettacolo. La coppia, che era considerata una delle più affiatate...

Noleggio con Conducente: Il Servizio di Eccellenza di First Horizon

Introduzione al Servizio di NCC: La Scelta Migliore per i Tuoi Spostamenti Benvenuti nel noleggio con conducente su First Horizon, la tua soluzione ideale per il NCC (Noleggio con Conducente). Se stai cercando un servizio di trasporto professionale, affidabile e...