Banner Sito Web

Bianca Balti mostra la cicatrice su Instagram

da | Gen 4, 2023 | Gossip, News

Bianca Balti mostra la cicatrice su InstagramBianca Balti mostra la cicatrice su Instagram

Con la descrizione “New Year, New Me” la modella Bianca Balti ha postato una foto su Instagram dove mette in mostra la cicatrice sul seno, lascito della mastectomia a cui è stata sottoposta recentemente.

Bianca Balti mostra la cicatrice su Instagram con un post pubblicato il 1° gennaio

Le immagini postate il primo gennaio la ritraggono nuda sul letto, accovacciata, di profilo, con la mano sinistra appoggiata sul seno destro. Ben in evidenza viene mostrata una delle cicatrici della doppia mastectomia preventiva alla quale si è sottoposta lo scorso 8 dicembre al Providence Saint Joseph Medical Center, in California.

La modella ha deciso di affrontare questo tipo di intervento dopo aver scoperto di possedere la mutazione genetica BRCA1, che aumenta esponenzialmente il rischio di contrarre un tumore al seno o alle ovaie.

Questo intervento è lo stesso che aveva affrontato qualche mese fa Angelina Jolie, anche lei per lo stesso motivo della Balti.

Bianca Balti mostra la cicatrice su Instagram

Bianca Balti mostra la cicatrice su Instagram e spiega perché questa scelta

Già nelle settimane scorse, la modella aveva raccontato attraverso i suoi profili social perché aveva scelto di sottoporsi a questo intervento. Aveva detto che vuole fare il possibile per il suo bene perché, citando, “amo troppo la vita per non fare il possibile per preservarla”.

 

Il suo desiderio è anche quello di essere una fonte d’ispirazione per le sue bambine. Bianca Balti infatti è mamma di Matilde (13 anni) e Mia (7 anni) e con questo intervento il suo augurio è che trovino in lei “la forza di agire” se in futuro dovessero ricevere la stessa diagnosi, affrontando con tenacia e a testa alta il dolore di un intervento che porta via una parte del corpo che rappresenta per molte il centro della propria femminilità.

Bianca Balti mostra la cicatrice su Instagram, il post intervento è andato bene

Qualche giorno dopo l’intervento, con delle storie su Instagram, Bianca Balti aveva aggiornato i propri followers circa il proprio stato di salute e come stava andando il post operatorio.

Ciò che la modella ha detto è stato: “I’m goooood! L’operazione è andata tutto bene, avevo un bel dolorino quando mi sono svegliata, mi hanno dato delle robe per il dolore e adesso sono in camera mia. Ho anche la televisione e ho anche un crocifisso. Ragazzi, niente, vi volevo solo dare un update, sono molto felice… e basta”.

Con la solarità e la simpatia che la contraddistingue, qualche giorno prima di andare sotto i ferri aveva condiviso anche le immagini di una sua copertina per Playboy del 2014, con la descrizione: “Un’ode alle mie tette che mi hanno donato un sacco di soddisfazioni e sono sicura continueranno a farlo ✌ E poi c’è il sempre il culo: non dimentichiamoci del culo… lol”

Bianca Balti mostra la cicatrice su Instagram

Pochi attimi prima di affrontare l’intervento, tornava sui social a scrivere: “Prontissima a ridurre del 95% il mio rischio di contrarre un tumore al seno”.

Bianca ha affrontato con molto coraggio un intervento delicato e importante ed oggi si sente una donna nuova.

Bianca Balti mostra la cicatrice su Instagram.

Qui trovate tutte le news.

Seguiteci e non perdete i nostri canali social.

 

Pranzo 25 Aprile Ristorante Manicaretto Bracciano

Infoline e Prevendite 06 99803202 Menù 25 Aprile 2024 Manicaretto Ristorante Bracciano Menù alla carta Pranzo 25 Aprile Manicaretto...

INTERVISTA FEDEZ A BELVE

Pochi giorni fa è andata in onda la tante attesa intervista di Fedez al Belve, un programma che mira ha scoprire gli scheletri nell'armadio di ogni ospite. E' normale che l'interessa comune dei numerosi telespettatori era sulla situazione Ferragni- Fedez e la crisi...

25 APRILE PAZZA IDEA KURSAAL VILLAGE

Infoline e Prevendite 339 4642099 – 327 3103225 Prezzi: Lunch Show Beach Club: €35 p.p Free Entry dalle ore 16:00 25 APRILE PAZZA IDEA KURSAAL VILLAGE - LOCATION Benvenuti al...