Banner Sito Web

Bioparco di Roma: alla scoperta delle foreste e dei suoi inquilini

da | Giu 2, 2018 | Eventi

Domenica 3 Giugno “Foreste sottosopra” al Bioparco di Roma

Bioparco di Roma – Vieni a conoscere le foreste ed i magici segreti che essa nasconde. Una Domenica da trascorrere nella natura e in compagnia dei nostri amici animali. Dalle ore 11:00 alle ore 17:00 immergiti insieme ai Keepers e alle Guide del Parco in un’avvincente scoperta del mondo delle foreste. Tanti giochi tematici e laboratori interattivi per conoscere da vicino tutte le tipologie di foresta del Pianeta e le specie che vi abitano. Un momento di condivisione, ma soprattutto di sostegno nei confronti di due tematiche purtroppo sempre più all’ordine del giorno: la deforestazione e l’estinzione delle specie animali.

Tra tigri, elefanti, leoni asiatici, primati ed uccelli conoscerai tutti i loro segreti, i loro particolari adattamenti ed i pericoli in cui si imbattono a causa dell’uomo. Tante le attività pensate ed organizzate per i più piccoli. Momenti così entusiasmanti che coinvolgeranno sicuramente anche te, regalandoti una piacevole giornata primaverile al Bioparco di Roma.

Il Programma dell’evento “Foreste sottosopra” al Bioparco di Roma

Bioparco Di Roma

Bioparco Di Roma – “Foreste Sottosopra”

Ci siamo… Il 3 Giugno, dalle 11:00 alle 17:00, il Bioparco nel cuore di Villa Borghese ti aspetta per trascorrere insieme una Domenica che ama la natura e gli amici animali che la abitano. Tra le proposte della giornata, l’interessante attività  “I re della foresta” con avvincenti racconti per comprendere curiosità, differenze ed adattamenti dei leoni asiatici, delle tigri di Sumatra e dei leopardi del Caucaso. Potrai scoprire tutti i loro segreti e vederli dal vivo all’interno del Bioparco.

Vita in condominio” intratterrà i più piccoli in un divertente gioco di abilità sugli equilibri della Natura, mentre “Foreste di casa nostra” ti farà conoscere da vicino i grandi carnivori dei nostri boschi, quali orsi, lupi e linci. Ma la festa al Bioparco di Roma non finisce qui… Tutti “Sotto la foresta!” per osservare da vicino chiocciole giganti, ragni dalle vistose decorazioni, insetti poderosi e gli strambi mille e centopiedi. Tutti essere viventi dall’aspetto del tipo “parliamone“, ma fondamentali per la vita e la sopravvivenza delle foreste del Pianeta. Inquilini che le popolano ormai da milioni di anni.

Infine, ti aspettano le attività “Regali di natura” per scoprire come la Biodiversità ci curi, ci nutra e ci vesta e “Il silenzio della foresta” dove, in compagnia delle guardie antibracconaggio del WWF, si andrà alla scoperta dei trucchi del mestiere per contrastare il problema del bracconaggio degli uccelli in Italia e delle specie canore del Sud-Est Asiatico.

Grazie all’intensa collaborazione del WWF Roma e dell’Area Metropolitana, Domenica 3 Giugno sarà un giorno indimenticabile e particolarmente istruttivo per grandi e piccini. All’interno del programma “EUREKA! Roma 2018” promosso da Roma Capitale, “Foreste sottosopra” ti aspetta al Bioparco di Roma.

Non mancare! Tutte le attività della giornata sono incluse nel costo del biglietto!

Informazioni utili:

Location:
Bioparco

Indirizzo:
Villa Borghese – Roma

Quando:
3 Giugno 2018

Orari:
Infrasettimanale: 09:30 – 18:00 (Ultimo ingresso ore 17:00)

Prezzi:

  • Ingresso Gratuito per Bambini al sotto di 1 metro
  • Bambini di altezza superiore a 1 metro e fino a 10 anni: 13 €
  • Adulti: 16 €

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Loading

La Casa delle Farfalle 2023 a Roma

La Casa delle Farfalle 2023 a Roma Torna l’imperdibile appuntamento con La casa delle farfalle 2023 a Roma, la speciale serra tropicale allestita in una nuova location a due passi dall’Appia Antica, nella splendida cornice dell’Appia Joy Park, il nuovo parco agricolo...

Cosa vedere al cinema questo weekend

Cosa vedere al cinema questo weekend? Scopriamo cosa c'è nelle sale sabato 25 e domenica 26 marzo. Cosa vedere al cinema questo weekend EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE Se non avete ancora visto il film pluripremiato  agli Oscar 2023 è proprio il caso di farlo!...

Antonella Fiordelisi eliminata- la colpa è dei genitori

Antonella Fiordelisi eliminata- la colpa è dei genitori Una delle protagoniste, anzi forse è corretto dire "la protagonista" indiscussa del Grande Fratello, a gran sorpresa ieri sera è stata eliminata al televoto contro Giaele, nikita e Milena. Sicuramente da quando...