Banner Sito Web

Bioparco – Un Safari in giardino per accogliere la Primavera

da | Mar 21, 2019 | Eventi

0
0

Al Bioparco di Roma sabato 23 marzo si accoglie la primavera con Un Safari in giardino con tanti giochi, attività e scoperte

Bioparco – La primavera è arrivata e anche gli ospiti del Bioparco di Roma si sono preparati per accoglierla nel migliore dei modi. Proprio per festeggiare l’arrivo della bella stagione, sabato 23 marzo il Bioparco ha in programma una manifestazione unica per scoprire la fauna che popola le città italiane.

Un safari in giardino, infatti, avrà proprio l’obiettivo di far conoscere la biodiversità che ci circonda, attraverso attività ludico didattiche, giochi e incontri ravvicinati con le numerose specie di animali presenti.

La manifestazione, che si svolgerà dalle 11 alle 16.30, è organizzata in collaborazione con LIPU, il Centro di recupero fauna selvatica che ogni anno presta soccorso a oltre 5 mila animali.

Il programma della giornata è molto ricco di attività, comprese nel costo del biglietto d’ingresso Scopriamolo insieme!

Bioparco – Il programma di Un Safari in giardino

Bioparco

Il 23 marzo, quindi, al Bioparco di Roma si festeggia l’arrivo della primavera con una giornata all’insegna della scoperta del mondo degli animali.

Le famiglie potranno partecipare a una serie di giochi e di attività per riconoscere gli abitanti che si nascondono tra i fili d’erba o per conoscere il lavoro di una colonia di api con Di fiore in fiore. Un’altra parte della giornata sarà dedicata capire com’è fatta una mantide religiosa o cosa mangia la chiocciola;

Nel gioco Cosa sarò da grande si evidenzieranno le caratteristiche della metamorfosi di alcuni insetti tra cui la zanzara, insetto stecco, coccinella mentre in Ecostrike verrà affrontata l’importanza degli equilibri e le relazioni tra le diverse specie che vivono nel prato.

Ci sarà, inoltre, la possibilità di partecipare a laboratori manuali, tra cui Un hotel a 6 zampe, per costruire un rifugio per insetti e capire l’importanza di questo gruppo animale. Un altro laboratorio, invece, Le stagioni dell’orto, sarà dedicato all’arte della semina e all’importanza della stagionalità in natura. Durante il laboratorio In un battito d’ali, verranno realizzate mangiatorie e cassette nido per gli uccelli dei nostri giardini.

Fra acqua e terra, infine, sarà un’attività ludica sull’affascinante metamorfosi dei rospi per conoscere da vicino un anfibio tipico dei nostri stagni.

Insomma, il 23 marzo al Bioparco sarà una giornata unica per tutta la famiglia, che potrà conoscere da vicino la fauna che ci circonda in città e prendere parte a una serie di attività interessanti e stimolanti. Non mancate!

Bioparco – Informazioni utili

Location:
Bioparco di Roma

Indirizzo:
Viale del Giardino Zoologico, 20

Quando:
sabato 23 marzo 2019

Orario:

  • Bioparco: dalle 9.30 alle 17.00
  • Un safari in giardino: dalle 11.00 alle 16.30

Prezzo Biglietto:

  • Intero : 16€
  • Ridotto (bambini più alti di 1 metro e fino a 10 anni e over 65): € 13.00
  • Gratis : bambini al di sotto di un metro

Maggiori informazioni:
www.bioparco.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Mercatini di Natale a Roma

Il Natale è sempre più vicino e in moltissimi aspettano tutto l'anno per respirare quest'aria magica di festa e allegria. Mentre le luminarie si accendono e palazzi e negozi si addobbano a festa, arrivano anche i primi mercatini di Natale a Roma. Mercatini di Natale a...

Sciopero Nazionale 2 Dicembre 2022

Sciopero Nazionale 2 Dicembre 2022 Il 2 dicembre 2022 si terrà uno sciopero nazionale in Italia. Lo sciopero è organizzato dai sindacati e ha come obiettivo quello di fornire maggiori tutele a lavoratori e cittadini ed incrementare l’efficienza dei servizi pubblici....

Meghan ha tradito Harry Cosa c’è di vero

Meghan ha tradito Harry, ecco la notizia che è circolata nelle ultime ore. Lo scoop, pubblicato sul quotidiano tedesco InTouch, è stato rilanciato in Italia dal Corriere della Sera ed ha ottenuto molta visibilità. Questa notizia andrebbe ad aggiungersi alle molte voci...