Banner Sito Web

Bridgerton 2 su Netflix

da | Mar 25, 2022 | Serie TV e Cinema

Dal 25 marzo è tornata Bridgerton 2 su Netflix. Sono otto le nuove puntate di questa serie TV di costume che ha conquistato il mondo. Le stagioni 3 e 4 sono state già confermate e arriveranno presto sulla famosa piattaforma streaming.

La serie, prodotta da Shonda Rhimes, Betsy Beers e l’ideatore e showrunner Chris Van Dusen, trae ispirazione dai romanzi di Julia Quinn. Quest’ultimi sono incentrati sulla famiglia Bridgerton, di origine ricca e nobile nell’Inghilterra della prima metà dell’Ottocento.

Bridgerton 2 su Netflix: riferimenti cinematografici

Bridgerton 2 su Netflix avrà delle scena che vi sembreranno note.
In un’intervista con Entertainment Weekly, l’ideatore della serie Chris Van Dusen, ha rivelato di essersi ispirato ad alcuni famosi film del diciannovesimo secolo. A volte sono state riprese alcune scene per intero, mentre in altri casi il riferimento è solamente generico.

Bridgerton 2 Su Netflix

Ecco di quali film si tratta:

  • Orgoglio e pregiudizio
  • Le relazioni pericolose
  • La duchessa
  • Barry Lyndon
  • L’età dell’innocenza

Bridgerton 2 su Netflix: trama

La nuova stagione di Bridgerton si concentra su una nuova storia d’amore, quella del primogenito della famiglia, il visconte Anthony, interpretato da Jonathan Bailey. Il fratello maggiore di Daphne ha deciso di cercare moglie. La sua è una vera e propria ricerca che non tiene conto di un fattore fondamentale: l’amore.

Lord Anthony desidera infatti una donna che sia in grado di dargli un erede e che gli permetta di mantenere alto il nome della casata.

Gli standard posti dal visconte sembrano irraggiungibili, ma tutto cambia quando, dall’India, arrivano Kate Sharma (Simone Ashley) e la sorella Edwina (Charithra Chandran).

Anthony rimane allora colpito dalla bellezza di Edwina e inizia così a corteggiarla. A scombussolare i suoi piani ci penserà Kate, che, una volta scoperto le vere intenzioni del visconte, cerca di impedire a ogni costo l’avvicinamento tra i due.

Questo porterà a un esito inaspettato: scoppierà la passione tra Kate e Anthony.

Chris Van Dusen promette che Bridgerton 2 su Netflix sarà infatti una serie “emozionante, romantica, sexy e scandalosa”. Dalle prime recensioni, sembra proprio che gli autori siano riusciti a centrare l’obiettivo.

Il successo di Bridgerton

Bridgerton 2 su Netflix ha un’eredità pesante sulle spalle. Sarà infatti difficile riproporre il medesimo successo che ha avuto la prima stagione.

Una delle ragioni che hanno portato questa serie ad avere un successo planetario, sta di certo nella complicità tra i due protagonisti, interpretati da Regé-Jean Page e da Phoebe Dynevor. Riusciranno gli attori di questa stagione a rendere così semplice l’immedesimazione e il trasporto?

Un altro aspetto importante è la scelta di un casto multietnico e la scelta di una colonna che comprende delle famose hit pop, riarrangiate in chiave classica.

Bridgerton: le critiche

La prima stagione ha avuto diverse critiche, concentrate soprattutto sull’aspetto della poca cura dei dettagli. Oltre a ciò, si è più volte fatto riferimento alla poca accuratezza storica.

In realtà, nelle intenzioni degli autori non vi è mai stata la volontà di rappresentare in maniera storica e fedele la storia che si cela dietro. Se si riesce ad andare oltre questo preconcetto, si può riuscire ad apprezzare un prodotto godibile e leggero. Inoltre, la serie vanta una buona fotografia e dei costumi molto affascinanti e pertinenti.

Il vero punto forte rimane però l’intesa e la complicità tra gli attori.

Bridgerton 2 su Netflix: l’avete vista? Cosa ne pensate? Ditecelo sui social

Qui trovi tutte le novità sulle serie tv e il cinema.

Loading

La Casa delle Farfalle 2023 a Roma

La Casa delle Farfalle 2023 a Roma Torna l’imperdibile appuntamento con La casa delle farfalle 2023 a Roma, la speciale serra tropicale allestita in una nuova location a due passi dall’Appia Antica, nella splendida cornice dell’Appia Joy Park, il nuovo parco agricolo...

Cosa vedere al cinema questo weekend

Cosa vedere al cinema questo weekend? Scopriamo cosa c'è nelle sale sabato 25 e domenica 26 marzo. Cosa vedere al cinema questo weekend EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE Se non avete ancora visto il film pluripremiato  agli Oscar 2023 è proprio il caso di farlo!...

Antonella Fiordelisi eliminata- la colpa è dei genitori

Antonella Fiordelisi eliminata- la colpa è dei genitori Una delle protagoniste, anzi forse è corretto dire "la protagonista" indiscussa del Grande Fratello, a gran sorpresa ieri sera è stata eliminata al televoto contro Giaele, nikita e Milena. Sicuramente da quando...