Banner Sito Web

Caccia al Tesoro Roma – No alla contraffazione, sì al divertimento!

da | Mag 27, 2018 | Eventi

Un intramontabile gioco per sensibilizzare i ragazzi sul delicato tema della contraffazione e della proprietà industriale

Caccia al Tesoro Roma – Il 29 Maggio 2018, dalle ore 09:30 alle 12:30, immergiti in una divertente caccia al tesoro lungo le strade capitoline. Un esilarante evento promosso da Io Sono Originale, un’iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. Un’attività importante che mira ad informare e sensibilizzare i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà intellettuale.

Il Progetto Ministeriale “Io Sono Originale” quest’anno fa visita a sei città italiane, quali Torino, Milano, Civitanova, Potenza, Catania e, ovviamente, Roma. Un evento che attraversa l’Italia allo scopo di informare divertendo.

Per la prima volta verranno coinvolti anche 60 ragazzi dai 14 ai 17 anni dell’Istituto Cine-Tv Rossellini. In questa giornata di festa si avventureranno in una divertente caccia al tesoro nel cuore di Roma, svolgendo delle prove-gioco che li condurranno al premio finale targato “Io Sono Originale“. Partenza alle 09:30 dalla piazzetta centrale del Mercato di Testaccio, dove verrà allestito anche un desk per fornire informazioni sulla contraffazione e per distribuire materiali sul progetto “Io Sono Originale“.

Tra indizi ed indovinelli sei pronto ad affrontare una sensazionale Caccia al Tesoro Roma?

Caccia al Tesoro Roma

Caccia al Tesoro Roma – Mercato di Testaccio

Martedì 29 Maggio libera la mente, armati di intraprendenza e parti alla volta di un’esilarante Caccia al Tesoro per le strade capitoline. Al Mercato di Testaccio, dalle ore 09:30 alle ore 12:30, si gioca insieme per la tutela di temi cari a molti di noi. Non un semplice passatempo, ma uno svago che crede fortemente nella sua mission. La contraffazione e la violazione della proprietà individuale sono problematiche che, purtroppo, coinvolgono sempre più di frequente l’Italia.

Per tali motivi nasce il Progetto Ministeriale “Io Sono Originale“. Con esso si cerca di promuovere, attraverso il gioco, la conoscenza dei rischi derivanti dall’acquisto di merce contraffatta in tutti gli ambiti: dall’alimentare al settore dei beni di consumo. La speciale “Caccia al Tesoro” nelle strade capitoline mirerà a far partecipare tutti i visitatori, distribuendo loro materiali informativi e coinvolgendoli nello svolgimento dei giochi.

Se ti senti un vero esploratore o hai voglia di metterti alla prova per un bene comune, questo è l’evento che stavi cercando. Ti aspettiamo!!!

Location:
Mercato di Testaccio

Indirizzo:
Via Beniamino Franklin

Quando:
29 Maggio 2018

Orari:
09:30 – 12:30

Prezzi:
Evento Gratuito

[divider]

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale Sangiovanni, il giovane cantante vicentino lanciato da Amici di Maria De Filippi, ha fatto parlare di sé al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone "Finiscimi". Il brano ha acceso un acceso dibattito,...

Grande Fratello puntata San Valentino 2024

San Valentino, il giorno dell'amore, ma in realtà più che amore ieri sera il Grande Fratello ci ha dato una buona dose di veleno. La casa continua ad essere evidentemente divisa in due fazioni, anzi da quello che si pensa sono tutti contro una: Beatrice. Grande...

PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO

INAUGURATO IL PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO Roma, 15 Febbraio 2024. L’Assessora all'agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi ha inaugurato oggi il portale monumentale del Giardino zoologico di Roma, a conclusione...