Banner Sito Web

Calici e sapori sotto le stelle 2018 – Tutto pronto a Roiate

da | Ago 7, 2018 | News

0
0

Torna a Roiate l’attesa manifestazione Calici e sapori sotto le stelle 2018 che catapulta tutti i visitatori nella tipica atmosfera medievale

Calici e sapori sotto le stelle 2018 – Vorreste fare un salto indietro nel tempo? Vi ha sempre intrigato il periodo del Medioevo e non vi dispiace l’idea di mangiare in lunghe tavolate? All’interno del Borgo Medievale Roiatese potrete vivere questa magnifica esperienza con l’8° edizione di Calici e sapori sotto le stelle 2018. 

L’11 agosto, infatti, a partire dalle ore 20.00 sarete coinvolti in un magico percorso nel Medioevo e alla scoperta del centro storico di Roiate, nel cuore dei monti Simbruini, spartiacque tra l’alta Valle dell’Aniene e quella del Sacco.

Se avete, dunque, deciso di trascorrere il week end fuori Roma, il percorso enogastronomico pensato dall’ Associazione Roiate in Progress è quello che fa per voi.

Attraversando le vie del centro storico, le piazzette e i largari, si potranno gustare le specialità gastronomiche offerte dagli stand e ammirare le bellezze del territorio.

Un’occasione unica, dunque, quella di Calici e sapori sotto le stelle 2018 per trascorrere in modo alternativo e divertente la nottata.

Scopriamo come sarà organizzato il tour e quali saranno le sorprese in serbo per tutti i visitatori presenti a Roiate.

Calici e sapori sotto le stelle 2018 – Il programma della manifestazione

Calici E Sapori Sotto Le Stelle 2018

Calici e sapori sotto le stelle 2018 sarà un percorso suggestivo fatto di ottimo cibo, bellezze del territorio, canti e balli e antichi sapori.

Il percorso eno-gastronomico si svolgerà a tappe, ognuna delle quali offrirà pietanze tipiche e buon vino. La I sosta prevederà il ritiro del ticket; poi si proseguirà con l’aperitivo con sangria e subito dopo con la degustazione di un antipasto montano. La IV sosta sarà caratterizzata dall’assaggio di un primo piatto e la V da carne varia e contorno. Durante tutto il percorso si potrà sorseggiare del delizioso vino.

Il cammino inizierà dalle ore 20.00 e  lungo il percorso oltre all’ottimo cibo, si potrà godere dell’intrattenimento musicale con balli e musiche tipici che coinvolgeranno tutti i presenti, immergendoli nell’atmosfera medievale.  - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Una delle tante novità di questa edizione è l’escursione pomeridiana in collaborazione con l’Associazione Sentiero Verde. Un percorso rinnovato, con la cucina che torna a offrire i prodotti della tradizione contadina.

Non mancherà, poi, un’area dedicata ai più piccoli dove le animatrici si occuperanno dei bambini, facendoli divertire e giocare con musiche, palloncini e spettacoli.

Calici e sapori sotto le stelle 2018 vi aspetta, quindi, l’11 agosto per vivere una notte unica e divertente, adatta per tutta la famiglia.

Location:
Roiate (Roma) – Centro Storico

Quando:
11 agosto 2018

Orario:
Apertura percorso ore 20.00
Apertura area bimbi ore 19.00

Prezzi:
Ingresso percorso : 15€

Maggiori info:
www.roiateinprogress.org

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano

Il 10 agosto alle ore 21 non perdetevi la Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano, una serata in cui storia e magia si incontrano per regalare una notte di San Lorenzo unica. Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano: la serata Quando la luna si specchia sul Foro...

Ultimo weekend di Spaghettongola

Ultimo weekend di Spaghettongola, la festa degli spaghetti alle vongole lupino che celebra la famosa specialità. Tanti gli spettacoli in programma e i piatti da gustare. Spaghettongola: l'evento Dal 29 luglio al 7 agosto ogni sera dalle 19 e la domenica anche a...

Viola come il mare

"Viola come il mare" è una delle fiction più attese nella nuova stagione di Canale 5 e che avrà come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman nei ruoli rispettivamente di Viola Vitale e Francesco Demir. Il promo è in rotazione già da qualche giorno e sui social le...