Banner Sito Web

Capodanno a Roma Concerto

da | Nov 23, 2022 | Eventi, News

Manca davvero poco alla fine di questo 2022 e del Capodanno a Roma concerto non si sa ancora nulla.

In moltissimi vorrebbero tornare finalmente a festeggiare il Capodanno in piazza soprattutto dopo che, lo scorso anno il concertone al Circo Massimo con Coez, Tommaso Paradiso, Clemente Zard e Blanco saltò due settimane prima a causa dell’impennata dei contagi e nel 2020 Roma e l’Italia tornarono in lockdown proprio per le Feste.

Capodanno a Roma Concerto ancora nessuna certezza

L’assessore Onorato ha dichiarato:” All’evento di Capodanno stiamo lavorando da cinque mesi. Le location possibili sono tre e l’analisi su di esse andrà fatta con il nuovo prefetto, che si è insediato tra dieci giorni. Abbiamo una rosa di nomi che abbiamo opzionato e in questa settimana definiremo tutto”.

Capodanno a Roma Concerto tra polemiche e speranze

“Stiamo lavorando a una formula classica per il 31 dicembre – spiega Onorato in collegamento, mentre Gotor per motivi di salute è assente – stiamo riflettendo sull’opportunità di una formula concertone-Dj set e dobbiamo capire dove farlo. Le opzioni sono sempre Circo Massimo, Fori Imperiali e piazza del Popolo”.

Con un’attenzione particolare anche su piazza San Giovanni, che l’assessore tira fuori in un secondo intervento, dopo la polemica del neo consigliere di Fd’I Stefano Erbaggi (“siamo ancora in alto mare?”):

“I nomi che abbiamo in ballo attirano centinaia di migliaia di persone – annuncia Onorato – quindi serve una piazza spaziosa. Il Circo Massimo mi spaventa un po’, se piove diventa una piscina all’aperto”.

Capodanno a Roma Concerto Interrogativi

Una scelta importante sarà quella relativa al target dell’evento: “Un artista che si rivolge a un pubblico di età differenti con dj set a seguire, oppure un ospite che si rivolga soprattutto ai giovani?

Con il sindaco stavamo riflettendo sul fatto che i ragazzi abbiano bisogno si spazi aggregativi gratuiti e di offerte culturali e di intrattenimento di qualità.

Sono tre anni che non si fa il Cocertone con il dj set a causa della pandemia.

Il target che vogliamo coinvolgere è un tema importante su cui ci dobbiamo interrogare.

Io credo che l’amministrazione debba anche rivolgersi ai giovani, i più penalizzati dalla pandemia.

E l’amministrazione deve rispondere con un’offerta di qualità, sicura”.

Capodanno a Roma Concerto In 10 giorni si deciderà tutto

I prossimi dieci giorni il Campidoglio svolgerà tutti gli incontri per organizzare la parte relativa alla sicurezza, ascoltare le richieste dei territori e soprattutto avere l’ok dei nomi di punta annunciati, ma non svelati, da Alessandro Onorato.

Che chiude con una battuta: “Roma ha il blasone, è come il Real Madrid. Solo che prima eravamo la Primavera del Real Madrid, adesso c’è qualcun altro…”.

E voi chi sperata di trovare tra gli artisti al prossimo Concerto di Capodanno a Roma ?

Resta aggiornato sui nostri canali social 

Le altre notizie di gossip 

 

 

Belen Rodriguez c’è il bacio con Elio

Belen Rodriguez c’è il bacio con Elio Belen Rodriguez e Elio Lorenzoni: Un Bacio Che Racconta una Storia Negli scatti più recenti immortalati dai paparazzi di Diva e Donna, Belen Rodriguez ed Elio Lorenzoni si scambiano un tenero bacio in un bar a Milano. Questo gesto...

Grande Fratello 1 puntata

Grande Fratello 1 puntata Ieri 11 settembre è andata in onda la prima puntata del Grande Fratello, un reality show tanto seguito che vede diversi estranei costretti a convivere all'interno di una casa per diversi mesi. Chi segue il programma si sarà accorto che non si...

Myrta Merlino e il Caos dietro le Quinte di Pomeriggio Cinque

Myrta Merlino e il Caos dietro le Quinte di Pomeriggio Cinque L'atmosfera dietro le quinte di Pomeriggio Cinque sembra essere più tesa che mai, e Myrta Merlino è al centro dell'attenzione per una serie di eventi e controversie. Nonostante siano passati solo due giorni...