Banner Sito Web

Capodanno Bangla Roma – A Centocelle tre giorni di musica e gusto

da | Apr 28, 2018 | Eventi

2
0

Dopo il Capodanno Cinese, un altro evento tra nuove culture e tradizioni

Capodanno Bangla Roma – Dal 28 Aprile al 1° Maggio, nel Campo Sportivo di Atletica in Via di Centocelle, arriva il Capodanno Bangla. Un tuffo tra i colori, le musiche ed i piatti tipici di alcuni Paesi Asiatici. Giunto alla sua XIX^ edizione, questa festività è curata dall’Associazione Bangladesh in Italia.

Un’iniziativa che abbraccia non solo gli usi, i costumi e le tradizioni di questi meravigliosi Paesi, ma anche alcuni aspetti sociali, politici e legati all’ambiente. Una manifestazione che offre la possibilità di conoscere più da vicino l’Asia e le sue bellezze. In particolare, sono presenti all’evento le comunità del sudest asiatico presenti in Italia, come quelle del Bangladesh, India, Nepal, Bhutan, Birmania, Pakistan, Afghanistan, Sri Lanka e Thailandia.

Tutto il Mondo è Paese” – Capodanno Bangla Roma

Capodanno Bangla Roma

Capodanno Bangla Roma – Centocelle

Il quartiere di Centocelle ospita questo evento ‘internazionale‘. Una scoperta e ri-scoperta dell’Asia e delle sue tradizioni. Una manifestazione che accompagna i visitatori in balli, canti ed esibizioni di tutti i generi e di tutte le culture. Ma non solo…

Un’iniziativa che mira a ricordare anche i minori di fede islamica uccisi in Afghanistan il 2 Aprile scorso. Inoltre, uno spazio importante è dedicato alla campagna di sensibilizzazione anti-degrado urbano grazie alla raccolta differenziata.

Alla grande festa sono tutti invitati. Italiani, lavoratori, disoccupati, studenti, ricercatori, rappresentanti nazionali, locali, diplomatici e chiunque abbia voglia di conoscere più da vicino queste culture e tradizioni molto distanti da noi.

Vi aspettiamo numerosi!

Location:
Campo Sportivo di Atletica

Indirizzo:
Via di Centocelle – Roma

Quando:
28/04/2018 – 01/05/2018

Prezzi:
Evento Gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano

Il 10 agosto alle ore 21 non perdetevi la Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano, una serata in cui storia e magia si incontrano per regalare una notte di San Lorenzo unica. Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano: la serata Quando la luna si specchia sul Foro...

Ultimo weekend di Spaghettongola

Ultimo weekend di Spaghettongola, la festa degli spaghetti alle vongole lupino che celebra la famosa specialità. Tanti gli spettacoli in programma e i piatti da gustare. Spaghettongola: l'evento Dal 29 luglio al 7 agosto ogni sera dalle 19 e la domenica anche a...

Viola come il mare

"Viola come il mare" è una delle fiction più attese nella nuova stagione di Canale 5 e che avrà come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman nei ruoli rispettivamente di Viola Vitale e Francesco Demir. Il promo è in rotazione già da qualche giorno e sui social le...