Banner Sito Web

Capodanno cinese 2019 Roma eventi in programma dal 2 al 10 febbraio

da | Feb 2, 2019 | Eventi

Per il Capodanno cinese 2019 Roma eventi e festeggiamenti dal 2 al 10 febbraio per accogliere l’anno del maiale

Capodanno cinese 2019 Roma eventi – Suggestive sfilate in costume, lanterne e addobbi. Tutto è pronto per festeggiare il Capodanno cinese, una delle festività più importanti per la comunità cinese, sempre più apprezzata anche in Italia. Quest’anno il Capodanno cade il 5 febbraio 2019 e da questo momento si entrerà ufficialmente nell’anno del Maiale, salutando l’anno del Cane.
Ci saranno, dunque, in occasione del Capodanno cinese 2019 Roma eventi in programma dal 2 al 10 febbraio, tra tradizioni culinarie, riti e festeggiamenti.
A tutti gli effetti il Capodanno cinese, noto anche come Festa di Primavera o Capodanno Lunare, segna la fine dell’anno vecchio e l’inizio del nuovo, che si festeggia alla seconda luna nuova dopo il Solstizio d’Inverno.
A differenza del nostro, il Capodanno cinese dura 15 giorni, durante i quali tutta la comunità cinese s riunisce in festa.
Ma vediamo quali sono per il Capodanno cinese 2019 Roma eventi in programma e manifestazioni.

Capodanno cinese 2019 Roma eventi e programma della manifestazione

capodanno cinese | Roma Comunica Portale della comunicazione online di RomaNei giorni di festeggiamenti per il Capodanno cinese, dunque, sono davvero numerose le iniziative in programma a Roma dal 2 al 10 febbraio.
Location del Capodanno cinese 2019 Roma eventi è Piazza Vittorio, dove il 9 e 10 febbraio si svolgeranno le celebrazioni della festività. Il 10 febbraio a partire dalle ore 13:00 circa sarà organizzato un grande spettacolo, con esibizioni di arti marziali, danze tradizionali e canzoni cinesi. Ad aprire il pomeriggio di festa ci sarà la tradizionale sfilata del Dragone e poi ci saranno stand di cucina cinese, calligrafia, dimostrazioni di arte e specialità culinarie.

Inoltre, in occasione del Capodanno cinese, l’Opera di Pechino suonerà Turandot al Teatro Argentina. La produzione è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Emilia Romana Teatro, il Teatro Metastasio di Prato e la China National Opera Company di Pechino. Lo spettacolo si svolgerà in queste date e secondo questi orari: martedì 5 e venerdì 8 febbraio alle ore 21:00. Poi ancora mercoledì 6 e sabato 9 febbraio alle 19:00 e infine giovedì 7 e domenica 10 alle ore 17:00.

Nel periodo di festa, poi, le boutique di Via dei Condotti ospiteranno un’esposizione dello scultore, fotografo e performer cinese Liu Bolin.
Tutti i brand di Via dei Condotti e alcuni hotel di lusso parteciperanno all’iniziativa e questa sarà un’occasione imperdibile per visitare la mostra, curiosando tra pezzi firmati.

Il Capodanno cinese 2019 Roma porta ogni anno tanta gente in strada, la città viene addobbata a festa con lanterne di carta di riso rosse. Romani e turisti possono, quindi, partecipare ai festeggiamenti della comunità cinese della città, in Piazza Vittorio e come buono auspicio ricordatevi di vestirvi di rosso!

[divider]

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Festa della Donna 2024 Hotel Colombo

Infoline e Prevendite 327/3103225 – 339/4642099 Prezzi: Cena di gala + bottiglia di vino 28€ Ingresso solo su invito dalle ore 23.00 + drink...

Grande Fratello puntata lunedì 26 febbraio

Il Grande Fratello continuerà fino ad aprile ed è arrivato il momento di iniziare a tirare le somme di questo programma. A distanza di un mese dalla finale iniziano ad essere nominati i primi finalisti, gli animi sembrano apparentemente calmarsi.. Ma andiamo per...

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale Sangiovanni, il giovane cantante vicentino lanciato da Amici di Maria De Filippi, ha fatto parlare di sé al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone "Finiscimi". Il brano ha acceso un acceso dibattito,...