Banner Sito Web

Capodanno cinese 2019 Roma eventi in programma dal 2 al 10 febbraio

da | Feb 2, 2019 | Eventi

Per il Capodanno cinese 2019 Roma eventi e festeggiamenti dal 2 al 10 febbraio per accogliere l’anno del maiale

Capodanno cinese 2019 Roma eventi – Suggestive sfilate in costume, lanterne e addobbi. Tutto è pronto per festeggiare il Capodanno cinese, una delle festività più importanti per la comunità cinese, sempre più apprezzata anche in Italia. Quest’anno il Capodanno cade il 5 febbraio 2019 e da questo momento si entrerà ufficialmente nell’anno del Maiale, salutando l’anno del Cane.
Ci saranno, dunque, in occasione del Capodanno cinese 2019 Roma eventi in programma dal 2 al 10 febbraio, tra tradizioni culinarie, riti e festeggiamenti.
A tutti gli effetti il Capodanno cinese, noto anche come Festa di Primavera o Capodanno Lunare, segna la fine dell’anno vecchio e l’inizio del nuovo, che si festeggia alla seconda luna nuova dopo il Solstizio d’Inverno.
A differenza del nostro, il Capodanno cinese dura 15 giorni, durante i quali tutta la comunità cinese s riunisce in festa.
Ma vediamo quali sono per il Capodanno cinese 2019 Roma eventi in programma e manifestazioni.

Capodanno cinese 2019 Roma eventi e programma della manifestazione

Capodanno Cinese | Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di RomaNei giorni di festeggiamenti per il Capodanno cinese, dunque, sono davvero numerose le iniziative in programma a Roma dal 2 al 10 febbraio.
Location del Capodanno cinese 2019 Roma eventi è Piazza Vittorio, dove il 9 e 10 febbraio si svolgeranno le celebrazioni della festività. Il 10 febbraio a partire dalle ore 13:00 circa sarà organizzato un grande spettacolo, con esibizioni di arti marziali, danze tradizionali e canzoni cinesi. Ad aprire il pomeriggio di festa ci sarà la tradizionale sfilata del Dragone e poi ci saranno stand di cucina cinese, calligrafia, dimostrazioni di arte e specialità culinarie.

Inoltre, in occasione del Capodanno cinese, l’Opera di Pechino suonerà Turandot al Teatro Argentina. La produzione è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Emilia Romana Teatro, il Teatro Metastasio di Prato e la China National Opera Company di Pechino. Lo spettacolo si svolgerà in queste date e secondo questi orari: martedì 5 e venerdì 8 febbraio alle ore 21:00. Poi ancora mercoledì 6 e sabato 9 febbraio alle 19:00 e infine giovedì 7 e domenica 10 alle ore 17:00.

Nel periodo di festa, poi, le boutique di Via dei Condotti ospiteranno un’esposizione dello scultore, fotografo e performer cinese Liu Bolin.
Tutti i brand di Via dei Condotti e alcuni hotel di lusso parteciperanno all’iniziativa e questa sarà un’occasione imperdibile per visitare la mostra, curiosando tra pezzi firmati.

Il Capodanno cinese 2019 Roma porta ogni anno tanta gente in strada, la città viene addobbata a festa con lanterne di carta di riso rosse. Romani e turisti possono, quindi, partecipare ai festeggiamenti della comunità cinese della città, in Piazza Vittorio e come buono auspicio ricordatevi di vestirvi di rosso!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Fedez escluso da “Belve”: Francesca Fagnani in disaccordo con la Rai

Fedez escluso da "Belve": Francesca Fagnani in disaccordo con la Rai. Francesca Fagnani, nota giornalista e conduttrice televisiva, ha recentemente preso posizione riguardo alla decisione della Rai di non permettere la partecipazione di Fedez, il celebre rapper...

Mirko e Greta è finita

Mirko e Greta è finita Il mondo del gossip è in subbuglio a causa delle recenti voci sulla rottura tra Mirko Brunetti e Greta Rossetti, coppia nata durante l'edizione 2023 di Temptation Island. La notizia ha preso piede quando Amedeo Venza, noto esperto di gossip, ha...

Fedez ricoverato d’urgenza

Fedez ricoverato d’urgenza Il noto rapper Fedez è stato recentemente ammesso in ospedale in circostanze urgenti, suscitando preoccupazione tra i suoi numerosi fan. Nonostante non ci siano state comunicazioni ufficiali da parte di lui o della sua famosa moglie, Chiara...