Banner Sito Web

Festeggia il Capodanno Cinese a Roma nel cuore dell’Esquilino

da | Feb 16, 2018 | Eventi

4
0

Nei giardini di Piazza Vittorio Emanuele II si festeggia l’anno del Cane

Capodanno Cinese a Roma – Domenica 18 Febbraio, dalle ore 13:00 alle 16:00, la più grande ricorrenza della comunità cinese invaderà una delle maggiori piazze della Capitale. Un tripudio di colori e danze per assistere al Capodanno Cinese 2018.

Questa festività, conosciuta anche come la Festa della Primavera o il Capodanno Lunare, è fortemente vissuta e radicata nella tradizione cinese. La sua lunga storia risale ad oltre 4.000 anni fa, quando alla fine anno, tra la comunità cinese, si usava fare sacrifici agli dei e agli antenati.

Il programma del Capodanno Cinese a Roma tra storia e tradizioni

Capodanno Cinese A Roma

Capodanno Cinese A Roma – Danza Del Leone

I giardini di Piazza Vittorio Emanuele II ospiteranno il Capodanno Cinese 2018. La tradizione vuole che si indossino abiti rossi e che si appendano ninnoli e lanterne alle porte delle case. La cadenza del capodanno cinese varia di anno in anno, in concomitanza con ogni novilunio.

Nell’astrologia cinese ogni anno è legato ad un animale dello zodiaco, per un totale di 12 animali. Quest’anno sarà l’anno del Cane, l’anno della lealtà e dell’onestà. Di fatti, il cane rappresenta gli animi gentili, cauti e prudenti. Dotati di un buon carattere, secondo lo zodiaco cinese i cani tendono a non essere dei criminali, ma allo stesso tempo degli scarsi comunicatori.

La comunità cinese di Roma è pronta per dare inizio a questo evento. Musica e colori saranno una grande attrazione anche per turisti e gente del posto. La Danza del Leone affascinerà grandi e piccini, insieme a canti e balli della tradizione cinese. Verranno allestiti numerosi stand dove si potrà assistere a dimostrazioni di cucina, di arte e conoscere più da vicino la calligrafica cinese.

Il Capodanno Cinese ti aspetta con i suoi mille colori e la sua coinvolgente storia. Un evento imperdibile che non capita di vedere tutti i giorni.

Location:
Piazza Vittorio Emanuele II

Quando:
18 Febbraio 2018

Orari:
13:00 – 16:00

Prezzi:
Ingresso Gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Parcheggio Pisana Parking

Cercate un'area parcheggio grande e sicura? Allora il parcheggio Pisana Parking è il posto giusto per voi e i vostri automezzi. Dal 2017 infatti Pisana Parking offre la possibilità di parcheggiare camper, auto, pullman e camion in un’area spaziosa e ben attrezzata,...

Appia Day 2022: torna il festival dedicato all’antica via che unisce Roma a Brindisi

Torna l'appuntamento con l'Appia Day 2022, il festival dedicato all'antica via che unisce Roma a Brindisi. La Regina Viarum torna, per il settimo anno di fila, protagonista dell’Appia Day, e si sposta in autunno un calendario fitto di incontri, visite guidate e...

Festa delle birre artigianali

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 Eataly Roma organizza la Festa delle birre artigianali. Un lungo weekend dedicato alla degustazione di oltre 60 tipi di birre artigianali italiane e non, birre gluten free e sidri. L'ampio parcheggio vi farà vivere senza pensieri un...