Banner Sito Web

Festeggia il Capodanno Cinese a Roma nel cuore dell’Esquilino

da | Feb 16, 2018 | Eventi

4
0

Nei giardini di Piazza Vittorio Emanuele II si festeggia l’anno del Cane

Capodanno Cinese a Roma – Domenica 18 Febbraio, dalle ore 13:00 alle 16:00, la più grande ricorrenza della comunità cinese invaderà una delle maggiori piazze della Capitale. Un tripudio di colori e danze per assistere al Capodanno Cinese 2018.

Questa festività, conosciuta anche come la Festa della Primavera o il Capodanno Lunare, è fortemente vissuta e radicata nella tradizione cinese. La sua lunga storia risale ad oltre 4.000 anni fa, quando alla fine anno, tra la comunità cinese, si usava fare sacrifici agli dei e agli antenati.

Il programma del Capodanno Cinese a Roma tra storia e tradizioni

Capodanno Cinese a Roma

Capodanno Cinese a Roma – Danza del Leone

I giardini di Piazza Vittorio Emanuele II ospiteranno il Capodanno Cinese 2018. La tradizione vuole che si indossino abiti rossi e che si appendano ninnoli e lanterne alle porte delle case. La cadenza del capodanno cinese varia di anno in anno, in concomitanza con ogni novilunio.

Nell’astrologia cinese ogni anno è legato ad un animale dello zodiaco, per un totale di 12 animali. Quest’anno sarà l’anno del Cane, l’anno della lealtà e dell’onestà. Di fatti, il cane rappresenta gli animi gentili, cauti e prudenti. Dotati di un buon carattere, secondo lo zodiaco cinese i cani tendono a non essere dei criminali, ma allo stesso tempo degli scarsi comunicatori.

La comunità cinese di Roma è pronta per dare inizio a questo evento. Musica e colori saranno una grande attrazione anche per turisti e gente del posto. La Danza del Leone affascinerà grandi e piccini, insieme a canti e balli della tradizione cinese. Verranno allestiti numerosi stand dove si potrà assistere a dimostrazioni di cucina, di arte e conoscere più da vicino la calligrafica cinese.

Il Capodanno Cinese ti aspetta con i suoi mille colori e la sua coinvolgente storia. Un evento imperdibile che non capita di vedere tutti i giorni.

Location:
Piazza Vittorio Emanuele II

Quando:
18 Febbraio 2018

Orari:
13:00 – 16:00

Prezzi:
Ingresso Gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Aperol Spritz Festival a Roma

Dal 20 al 22 maggio arriva l'Aperol Spritz Festival a Roma.  Presso i Giardini Pensili dell'Auditorium Parco della Musica potrete vivere tre giornate speciali all'insegna della spensieratezza, dell'allegria, del divertimento e, ovviamente, del tanto amato Aperol...

Un matrimonio all’italiana al Teatro Manzoni

Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni. Al Teatro Manzoni di Roma dal 19 maggio al 12 giungo, arriva “Un matrimonio all’italiana”. Non perdete questa commedia spensierata con un cast d'eccezione. Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni: la trama La commedia...

Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini

Il 18 maggio andrà in scena Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini. Uno spettacolo teatrale imperdibile nato all'interno di Rebibbia femminile e che adesso viene rappresentato fuori dalle mura carcerarie dalle attrici che sono ormai ex detenute o ammesse alle...