Banner Sito Web

Caput Mundi centro commerciale San Pietro

da | Lug 18, 2023 | News

Caput Mundi centro commerciale San Pietro

Giovedì 16 marzo scorso ha aperto le sue porte Caput Mundi, il mall che si posiziona al centro del mondo.

Questa nuova destinazione commerciale di nicchia si trova all’ultimo piano del parking Terminal Gianicolo, a pochi passi dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e a soli 100 metri da San Pietro.

Finalmente, questo luogo magico ha un servizio unico nel suo genere.

Nella mattinata di martedì 15 marzo, Monica Lucarelli, Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e alle Pari Opportunità del Comune di Roma, insieme a Roberto Pacini, Amministratore Delegato di GASAK, e Gaetano Nicolosi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di GASAK (la società che gestisce Caput Mundi), hanno tagliato il nastro di questa struttura che combina shopping, cibo, arte e tecnologia.

Caput Mundi centro commerciale San Pietro i dettagli

Un investimento di circa 10 milioni di euro, come ha spiegato Roberto Pacini, focalizzato sulla sicurezza, la salute e l’atmosfera piacevole degli spazi, con una selezione di brand innovativi e di nicchia.

Su una superficie di circa 5000 metri quadrati, i visitatori possono trovare oltre 40 boutique con brand italiani e stranieri selezionati, alcuni dei quali fanno il loro debutto in Italia.

Tra abbigliamento, accessori, gioielleria, giocattoli, cosmetici e una food hall esclusiva e innovativa, spicca “Basara sushi”, che apre per la prima volta nella Capitale.

Caput Mundi centro commerciale San Pietro è anche arte

Ma Caput Mundi non si ferma solo allo shopping, punta anche sulla tecnologia. All’interno del mall, puoi incontrare il vero ET progettato da Carlo Rambaldi per il famoso film e ammirare Sony Aibo, il cucciolo d’oro della scienza, intelligenza artificiale e robotica.

Non solo shopping, ma anche arte. Caput Mundi ospita eventi culturali e mostre d’arte dedicati ad artisti moderni e contemporanei.

Attualmente, presso il centro commerciale al Gianicolo, puoi ammirare cinque opere di Andy Warhol, tra cui celebri opere come Kiku, Liza Minnelli, Marylin, Fish e Liza Minnelli in blue ground.

Ci sono anche due opere di Ernesto Lamagna, Pinocchio e Adda Passà ‘a Nuttata, una di Stefano Bressani, Disaster Tree, sculture di Maria Luisa Taddei e numerosi arazzi e tappeti di varie epoche.

Caput Mundi centro commerciale San Pietro spazio bimbi e molto altro

Caput Mundi offre anche un ampio spazio dedicato ai bambini, con giocattoli, dolciumi e aree appositamente create per loro. La vicinanza all’Ospedale Bambino Gesù rende il mall un luogo piacevole per le famiglie in attesa delle visite o per i genitori che trascorrono lunghe giornate nelle vicinanze della struttura sanitaria.

Inoltre, dato che quotidianamente arrivano bus turistici presso il parking Gianicolo, i numerosi visitatori che giungono nella Capitale avranno l’opportunità di dedicarsi allo shopping, all’arte e di fermarsi per un boccone al centro.

All’interno del mall, sarà possibile prenotare visite guidate ai siti di interesse storico e artistico nelle vicinanze, così da combinare lo shopping con la scoperta o la riscoperta delle meraviglie di Roma.

Caput Mundi accoglie anche un supermercato Crai, una parafarmacia e una libreria Mondadori, diventando così un punto di riferimento per i residenti della zona, che finora non disponevano di tali servizi.

Caput Mundi centro commerciale San Pietro negozi e ristorazione

BOUTIQUE & FOOD EXPERIENCE

Caput Mundi centro commerciale San Pietro galleria d’arte

 

Caput Mundi Mall è pronto a stupire con la sua dedizione all’arte e alla cultura.

Grazie alla MUNDI ART GALLERY e alla direzione artistica degli artisti Stasi e Stefano Ciotti, il mall offre uno spazio unico per eventi culturali, mostre d’arte e per l’esposizione e la promozione di artisti moderni e contemporanei.

Tra gli artisti che attualmente espongono le loro opere, troverai il maestro Ernesto Lamagna con suggestive sculture della sua collezione privata, tra cui il celebre Pinocchio e “addà passà a nuttat”, un’opera dedicata a Edoardo De Filippo.

Stefano Ciotti, vincitore del premio Catel 2018, rappresenta la pittura materica attraverso la trasposizione concettuale del soggetto, invitando gli osservatori a riflessioni introspettive profonde.

L’artista poliedrico “Stasi” cattura l’attenzione con la sua pittura concettuale, affrontando temi storici e attuali in modo sorprendente, capovolgendo i cliché comuni e suscitando meraviglia nel pubblico attento. La critica lo considera uno dei rappresentanti dello street art e dell’urban art.

Inoltre, si possono ammirare opere temporanee di artisti di fama internazionale. La collezione Rosini Gutman presenta le opere di Andy Warhol (a cura di TECA), mentre le sculture di Marialuisa Taddei e le stoffe di Stefano Bressani offrono ulteriori esperienze artistiche da scoprire.

Il tuo percorso emozionale si concluderà con la bellezza degli arazzi e dei tappeti del rinomato collezionista Salvatore Di Sarno, della D.S.V Carpets Cortina D’ampezzo.

Caput Mundi centro commerciale San Pietro Orari

Tutti i giorniDalle ore 10.00 alle ore 22.00

Food Hall dalle ore 10:00 alle ore 22:00

Negozi dalle ore 10:00 alle ore 20:00

 

Aperture anticipate alle ore 09:00

  • CRAI SUPERMERCATI
  • PANERIA BAR BISTROT
  • PARAFARMACIE BIANCHI

Avete già visitato questo nuovo centro?

Restate aggiornati sui nostri canali social.

Le altre news.

Festa della Donna 2024 Hotel Colombo

Infoline e Prevendite 327/3103225 – 339/4642099 Prezzi: Cena di gala + bottiglia di vino 28€ Ingresso solo su invito dalle ore 23.00 + drink...

Grande Fratello puntata lunedì 26 febbraio

Il Grande Fratello continuerà fino ad aprile ed è arrivato il momento di iniziare a tirare le somme di questo programma. A distanza di un mese dalla finale iniziano ad essere nominati i primi finalisti, gli animi sembrano apparentemente calmarsi.. Ma andiamo per...

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale Sangiovanni, il giovane cantante vicentino lanciato da Amici di Maria De Filippi, ha fatto parlare di sé al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone "Finiscimi". Il brano ha acceso un acceso dibattito,...