Banner Sito Web

Carnevale 2019 Ronciglione – Tra maschere e street food

da | Feb 23, 2019 | Eventi

Tutto pronto per festeggiare alla grande il Carnevale 2019 Ronciglione, con maschere, balli, carri e street food

Carnevale 2019 Ronciglione – A due passi da Roma, in provincia di Viterbo tutto è pronto per festeggiare al meglio il Carnevale. Maschere, carri, balli e tanto divertimento sono, infatti, gli ingredienti del Carnevale 2019 Ronciglione. Il 24 e 28 febbraio e poi dal 2 al 5 marzo la cittadina laziale sarà animata dai festeggiamenti carnevaleschi.

Per questa nuova edizione sono tante le novità in programma a cominciare dall’apertura del Museo del Carnevale, uno spazio allestito con costumi, foto, video e accessori che farà conoscere ai visitatori le origini e le tradizioni del carnevale.

Inoltre il 2 e 3 marzo ci sarà un workshop fotografico a cura di Stefano Ioncoli ed Enrico Barbini, con protagonista assoluto il Carnevale e poi, per la prima volta, ci sarà un concorso bandistico. Nelle domeniche di carnevale, dunque, torneranno a Ronciglione bande folcloristiche e professionali che arricchiranno la sfilata dei carri.

Ma le sorprese e gli appuntamenti in programma per il Carnevale 2019 Ronciglione non finiscono qui!

Carnevale 2019 Ronciglione – Street food e corteo funebre

Carnevale 2019 Ronciglione

In occasione del Carnevale 2019 Ronciglione oltre alla tradizionale sfilata di carri allegorici e maschere, ci sono altri numerosi eventi in programma.

Saranno allestite, infatti, due zone Street Food (viale Garibaldi e Piazza del Comune), durante le domeniche di carnevale per dare l’opportunità ai tanti ospiti di gustare un pasto veloce “on the road”. Ci saranno 9 track food e stand gastronomici per degustare ottimo cibo, bevande e gustarsi la sfilata in tutta tranquillità.

A conclusione del Carnevale 2019 Ronciglione, poi, ha in programma anche quest’anno il suggestivo Corteo funebre al quale prendono parte due associazioni: la Compagnia della Penitenza e la Compagnia della Buona Morte. La prima ha il compito di preparare e accompagnare il funerale di Re Carnevale, mentre la seconda trasporta materialmente il globo aerostatico.

Però per questa edizione 2019 c’è una novità : subito dopo la partenza di Re Carnevale, prenderà il via la prima edizione di una festa particolare e nuova per la serata del martedì grasso. Il carnevale si concluderà, quindi, con la Veglia del Martedì Grasso, ovvero un’apericena presso un ristorante locale (Il Peccato) dove si mangerà e si ballerà per salutare tutti insieme Re carnevale.

Dunque, non resta altro che scegliere la propria maschera e divertirsi con questa nuova edizione del Carnevale di Ronciglione!

[divider]

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale Sangiovanni, il giovane cantante vicentino lanciato da Amici di Maria De Filippi, ha fatto parlare di sé al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone "Finiscimi". Il brano ha acceso un acceso dibattito,...

Grande Fratello puntata San Valentino 2024

San Valentino, il giorno dell'amore, ma in realtà più che amore ieri sera il Grande Fratello ci ha dato una buona dose di veleno. La casa continua ad essere evidentemente divisa in due fazioni, anzi da quello che si pensa sono tutti contro una: Beatrice. Grande...

PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO

INAUGURATO IL PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO Roma, 15 Febbraio 2024. L’Assessora all'agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi ha inaugurato oggi il portale monumentale del Giardino zoologico di Roma, a conclusione...