Banner Sito Web

Carnevale romano 2019 eventi – Diamo il via ai festeggiamenti

da | Feb 15, 2019 | Eventi

Feste, maschere e parate di carri per il carnevale romano 2019 eventi in programma dal 28 febbraio al 5 marzo

Carnevale romano 2019 eventi – Sta per iniziare il periodo più divertente dell’anno, quello del Carnevale 2019 che si preannuncia ricco di appuntamenti e feste.

Il carnevale romano 2019 comincerà giovedì 28 febbraio 2019 e terminerà martedì 5 marzo 2019 e ovunque ci saranno feste per grandi e piccini. Ma già dal week end del 16 febbraio non mancheranno le prime sfilate e feste in maschera.

Tra le vie della città, dunque, sono in programma sfilate di carri allegorici con maschere della tradizione tra cui Rugantino, Cassandrino e Meo Patacca ma anche Pulcinella, Arlecchino e tanti altri. Intorno a Piazza Navona, Via del Corso, piazza di Spagna e Trastevere dal giovedì grasso e fino al martedì si svolgeranno, dunque, feste e sfilate anche se il programma ufficiale del Carnevale a Roma sarà reso pubblico più in là.

Non mancheranno, inoltre, la musica, le maschere e il divertimento nel Carnevale romano eventi che rimandano a un vero e proprio viaggio nel passato che riporta in vita tradizioni antiche.

Carnevale romano 2019 eventi fuori Roma

Carnevale romano 2019 eventi

Oltre agli appuntamenti previsti in città, per il Carnevale romano 2019 eventi in grande quantità sono in programma anche nei dintorni.

Ad esempio a Frascati il Carnevale 2019 avrà inizio il 23 febbraio con le tradizionali sfilate, gli spettacoli pirotecnici, i carri allegorici e l’atteso funerale di Pulcinella, il momento che cattura l’attenzione di tutti i presenti.

Il Carnevale Tiburtino a Tivoli si preannuncia ricco di appuntamenti imperdibili. Fra maschere, carri allegorici e Sagra delle castagnole e delle frappe in programma il 16 febbraio 2019, il divertimento sarà assicurato per tutti. Del Carnevale di Tivoli già se ne parlava in vecchie stampe francesi e di conseguenza le sue origini risalgono con probabilità al cardinale Ippolito d’Este. Dunque, non solo un momento di puro divertimento ma anche un’occasione per tener viva la tradizione.

Un altro appuntamento interessante del Carnevale romano 2019 eventi in programma a Velletri. Il Carnevale qui, con il tempo, ha assunto il nome di Carnevale Popolare Veliterno. Nato nel 1931, oggi il Carnevale di Velletri è caratterizzato da sfilate di carri e maschere, guidate da Gurgumiello, la maschera tradizionale di Velletri.

Questi sono solo alcune delle località laziali vicino Roma dove si svolgono feste di Carnevale per il divertimento di grandi e piccini!

E voi a quale festa di Carnevale ci suggerite di partecipare?

[divider]

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale Sangiovanni, il giovane cantante vicentino lanciato da Amici di Maria De Filippi, ha fatto parlare di sé al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone "Finiscimi". Il brano ha acceso un acceso dibattito,...

Grande Fratello puntata San Valentino 2024

San Valentino, il giorno dell'amore, ma in realtà più che amore ieri sera il Grande Fratello ci ha dato una buona dose di veleno. La casa continua ad essere evidentemente divisa in due fazioni, anzi da quello che si pensa sono tutti contro una: Beatrice. Grande...

PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO

INAUGURATO IL PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO Roma, 15 Febbraio 2024. L’Assessora all'agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi ha inaugurato oggi il portale monumentale del Giardino zoologico di Roma, a conclusione...