Banner Sito Web

Chi ha usato un sex toy nel 2022

da | Gen 30, 2023 | Gossip, News

Chi ha usato un sex toy nel 2022?

Il 73% degli Italiani ha dichiarato di aver utilizzato un giocattolo sessuale nel 2022, secondo un recente sondaggio effettuato da Easytoys, un importante fornitore di prodotti erotici in Europa.

Nonostante la società italiana percepisca ancora sesso e masturbazione come tabù, c’è una tendenza crescente verso l’utilizzo di sex toys.

La maggior parte delle persone intervistate ha dichiarato di averli acquistati per sperimentare e migliorare la propria vita sessuale, e il 51% ha dichiarato di averli utilizzati con il proprio partner.

Chi ha usato un sex toy nel 2022? La parola alla sessuologa

La Dott.ssa Laura Abbate, psicologa clinica e consulente sessuale, conferma che molti dei suoi pazienti sono preoccupati di essere giudicati quando parlano di masturbazione.

Tuttavia, una maggiore apertura e curiosità ha portato alla normalizzazione dell’utilizzo di sex toys, grazie anche all’influenza degli influencer e dei sessuologi.

I vibratori sono i giocattoli sessuali più utilizzati in coppia, seguiti da toys anali e dildo.

L’utilizzo di sex toys migliora l’affinità tra i partner e stimola la creatività, creando momenti divertenti.

La popolarità dei giocattoli sessuali in Italia è in aumento a causa di una maggiore apertura e curiosità verso questo tema.

Chi ha usato un sex toy nel 2022 dal sito dello studio

“Gli italiani sono noti per il loro amore per il cibo, il vino e la bella vita. Ma c’è un altro lato del carattere italiano che spesso viene trascurato: la sessualità. Si dice che gli italiani siano tra le persone più passionali e romantiche del mondo.

Quando si tratta di amore, gli italiani sono noti per essere appassionati e romantici. Si avvicinano all’amore con un’intensità che non ha eguali in nessun’altra cultura.

Per gli italiani l’amore non è solo un sentimento, ma uno stile di vita.

Da un sondaggio anonimo condotto recentemente da EasyToys Italia è emerso che i sextoys stanno diventando sempre più popolari in camera da letto.

Gli italiani sono amanti appassionati che godono di una vita sessuale sana e attiva. Non hanno paura di sperimentare e sono aperti a provare cose nuove. Lo studio ha intervistato 1.000 italiani di età compresa tra i 18 e i 64 anni sulla loro vita sessuale.”

Il 65,38% ha risposto che usa un sex toy per masturbarsi (da solo). Mentre il 50,92% usa un sex toy con il partner.

Chi ha usato un sex toy nel 2022 in Italia?

Gli italiani hanno iniziato a usare i sex toys per curiosità e parlandone con il partner. Il 45% ha provato prima da solo e poi ne ha parlato con il partner.

Il 60% ha ricevuto per la prima volta un sex toy in regalo, poi gli è piaciuto e l’ha comprato per sé.

Ci sono anche molti che vogliono provarli per una questione di curiosità, ma sono ancora un po’ timidi o non osano proporlo al partner.

Il 30% dei single ha risposto che usa i sex toys per migliorare i momenti di solitudine.

Cosa ne pensate?

Restate aggiornati sui nostri canali social 

Le altre news

CHRIMSTMAS WORLD 2023 A ROMA

Un'incredibile immersione nel magico mondo natalizio torna a illuminare il cuore di Roma: Christmas World 2023. Si svolgerà al Galoppatoio dal 2 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024!! CHRISTMAS WORLD 2023 A ROMA Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione,...

Capodanno Salone delle Fontane

Infoline e Prevendite 339 4642099 – 331 8016949 PREZZI 2024: TUTTI I PREZZI INDICATI SONO IN PREVENDITA Cena di gala privèe con tavolo tutta la notte (1 bt di vino ogni 3 pax, 1 bt di champagne ogni...

Capodanno Mitho 2024

Infoline e Prevendite 339 4642099 – 3273103225 Prezzi Cenone Servito con  open bar dalle ore 24,00  120,00€ Ingresso Disco ore 23:00 con open bar dalle ore 24,00 40,00€ Capodanno Mitho 2024 Special guest live set Alex Soloperto line up dj set Arthur Carlo...