Banner Sito Web

Chiara Ferragni dona il cachet di Sanremo in beneficenza

da | Gen 13, 2023 | Gossip

Chiara Ferragni dona il cachet di Sanremo in beneficenza all’associazione D.i.Re (Donne in rete contro la violenza).

Manca ormai meno di un mese all’inizio del Festival della canzone italiana e la co-conduttrice di questa edizione del 2023 ha fatto l’annuncio attraverso il suo profilo Instagram.

Come è ormai noto da qualche settimana, l’influencer salirà al fianco di Amadeus e Gianni Morandi sul palco dell’Ariston per condurre la competizione canora più attesa dell’anno. Il festival inizierà il prossimo 7 febbraio e proseguirà fino all’11.

Chiara ha voluto comunicare la sua decisione di devolvere l’intero compenso in beneficenza. Un gesto sicuramente importante in un momento in cui c’è bisogno di salvaguardare la sicurezza delle donne, ma che non può non far pensare allo scandalo sul pandoro di cui, a nostro avviso, si è parlato troppo poco.

Chiara Ferragni dona il cachet di Sanremo in beneficenza, l’annuncio sui social

Chiara Ferragni dona il cachet di Sanremo

L’influencer (con tanto di maglietta a tema) ha pubblicato un video in cui annuncia ai follower la donazione e spiega di cosa si occupa l’associazione scelta.

Nella descrizione ha poi scritto:

“Sono fiera di annunciare che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione al Festival di Sanremo all’associazione D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza) @direcontrolaviolenza

In Italia, oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne. Per questo ho scelto di supportare D.i.Re un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia, potete farlo anche voi andando sul loro sito e donando.

Ho avuto modo di conoscere la Presidente di D.i.Re e alcune delle operatrici che tutti i giorni lavorano sul campo, sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni . Un grazie anche alla Rai e ad Amadeus (@giovanna_e_amadeus) senza cui questa iniziativa non sarebbe stata possibile.”

Chiara Ferragni dona il cachet di Sanremo

Infatti, per la notizia l’influencer ha scelto di pubblicare anche un altro post, una foto, che la ritrae in compagnia della presidente dell’associazione.

Nella descrizione si legge “Girls supporting girls“, la stessa frase che riporta la sua maglietta.

Chiara Ferragni dona il cachet di Sanremo in beneficenza: “per lei sono spiccioli”

Dopo l’annuncio di Chiara Ferragni dona il cachet di Sanremo in beneficenza  sono arrivati molti commenti positivi, ma non è mancato qualche commento piccato.

Infatti non è passato inosservato come la questione del pandoro sia passata in sordina, ma questo annuncio sia stato fatto in maniera plateale. La giornalista Selvaggia Lucarelli, che in questi giorni si sta occupando proprio degli influencer che sponsorizzano la terapia psicologica come se fosse un prodotto o esperienza qualsiasi, ha  commentato la vicenda scrivendo:

 

 

 

 

Ed ha condiviso una serie di notizie che riportavano come ospiti e conduttori di Sanremo devolvano spesso il cachet in beneficenza, senza annunciarlo in apposite conferenze stampa.

La Lucarelli aveva “predetto” qualche giorno fa che l’influencer avrebbe fatto un gesto plateale per rifarsi della spinosa questione pandoro e pare che avesse ragione. Sicuramente quello che ha fatto la Ferragni è importante, ma le intenzioni sono davvero così trasparenti come sembrano?

Cosa ne pensi di Chiara Ferragni dona il cachet di Sanremo in beneficenza?

Scrivicelo sui social!

Qui trovi le altre news.

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana: Scopri la Tradizione a Prezzo Fisso

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana Benvenuti nel Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana! Se sei un amante della buona tavola e desideri esplorare i sapori autentici della cucina romana senza preoccuparti del conto, il ristorante all you can eat è la...

La Fine della Storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti

La Rottura tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti: Un Amore Finito La notizia della fine della storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti ha sorpreso molti fan e appassionati del mondo dello spettacolo. La coppia, che era considerata una delle più affiatate...

Noleggio con Conducente: Il Servizio di Eccellenza di First Horizon

Introduzione al Servizio di NCC: La Scelta Migliore per i Tuoi Spostamenti Benvenuti nel noleggio con conducente su First Horizon, la tua soluzione ideale per il NCC (Noleggio con Conducente). Se stai cercando un servizio di trasporto professionale, affidabile e...