Banner Sito Web

Il cinepanettone Super vacanze di Natale al cinema

da | Dic 17, 2017 | Eventi, Serie TV e Cinema

2
0

Con la regia di Paolo Ruffini arriva al cinema il cinepanettone Super Vacanze di Natale

Cinepanettone Super Vacanze di Natale – A 35 anni dal primo cinepanettone, arriva al cinema un film che celebra il capostipite del genere: Vacanze di Natale. A dirigere il nuovo cinepanettone Super Vacanze di Natale è Paolo Ruffini, nel doppio ruolo di regista e attore. Il film di Ruffini, al cinema da 14 dicembre, è un divertente e spassoso montaggio di clip e video divertenti tratti dai cinepanettoni di successo. Il progetto di Aurelio De Laurentiis e Luigi De Laurentiis Jr. è un omaggio al genere cinematografico che da ormai trentacinque anni accompagna il Natale e il periodo delle feste degli italiani.

cinepanettone super vacanze di natale

Paolo Ruffini e il montatore Pietro Morana non si sono limitati a montare una dopo l’altra clip divertenti e celebri tratte dalle pellicole a disposizione. Ma il cinepanettone Super Vacanze di Natale è diviso in blocchi tematici, introdotti da citazioni colte di personaggi storici della filosofia, della letteratura.

Dalle tipiche sequenze fatte di schiaffi, testate e cadute si passa a quelle con protagonisti i burini arricchiti, per arrivare ai riferimenti politici e alla società italiana. Da Vacanze di Natale 1983 ai più recenti Natale col boss o Natale in crociera, il film ripercorre molte delle location di ambientazione del Natale. In realtà, però, i veri protagonisti del cinepanettone sembrano essere loro, Massimo Boldi e Christian De Sica. Nonostante questo, però, sono davvero molti i volti noti che rivediamo sullo schermo, anche quelli che nel orso degli anni sono venuti a mancare, come Alberto Sordi, Mario Brega e Riccardo Garrone.

Il cinepanettone Super Vacanze di Natale, dunque, porta indietro nel tempo gli spettatori, ripescando clip divertenti e spassose che da sempre accompagnano il Natale italiano.

Il cinepanettone Super Vacanze di Natale – Informazioni tecniche

  • Data di uscita: 14 dicembre 2017
  • Genere: Commedia, Comico
  • Anno: 2017
  • Regia: Paolo Ruffini
  • Attori: Christian De Sica, Massimo Boldi, Nadia Rinaldi, Paolo Ruffini, Stefania Sandrelli, Ezio Greggio, Jerry Calà, Enzo Salvi, Claudio Amendola, Lillo e Greg, Diego Abatantuomo, Massimo Ghini…
  • Paese: Italia 
  • Montaggio: Pietro Morana
  • Musiche: Michele Braga
  • Produzione: Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis
  • Distribuzione: Filmauro
  • Durata: 86 min.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Aperol Spritz Festival a Roma

Dal 20 al 22 maggio arriva l'Aperol Spritz Festival a Roma.  Presso i Giardini Pensili dell'Auditorium Parco della Musica potrete vivere tre giornate speciali all'insegna della spensieratezza, dell'allegria, del divertimento e, ovviamente, del tanto amato Aperol...

Un matrimonio all’italiana al Teatro Manzoni

Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni. Al Teatro Manzoni di Roma dal 19 maggio al 12 giungo, arriva “Un matrimonio all’italiana”. Non perdete questa commedia spensierata con un cast d'eccezione. Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni: la trama La commedia...

Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini

Il 18 maggio andrà in scena Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini. Uno spettacolo teatrale imperdibile nato all'interno di Rebibbia femminile e che adesso viene rappresentato fuori dalle mura carcerarie dalle attrici che sono ormai ex detenute o ammesse alle...