Avvistata una coppia di cinghiali a Piazza Trilussa, Trastevere, Roma.
Emergenza cinghiali a Roma. Cinghiali ovunque. Solo negli ultimissimi giorni sono stati avvistati a Villa Pamphilj, a Monte Mario, al Trullo ed ora persino a Trastevere. Una coppia di ungulati è stata vista aggirarsi, in pieno giorno, davanti piazza Trilussa. Non certo il posto ideale se si vuole passare inosservati.
Cinghiali a Piazza Trilussa dopo Villa Pamphili
Anche nella zona di Monteverde sono ormai diventati presenza fissa, e alla fine è successo: un cinghiale è stato avvistato mercoledì mattina nel parco di Villa Pamphilj, nello specifico nella zona ovest di Villa Doria Pamphilj, lato via della Nocetta.
Trullo
Non solo le capre: tra le strade del Trullo avvistato anche un cinghiale solitario
Per la prima volta i residenti segnalano la presenza di un cinghiale: “Qui non c’erano mai stati”
Cinghiali a Piazza Trilussa
I due cinghiali si sono fermati ad annusare il contenuto dei cestini dei rifiuti sistemati davanti un accesso alla banchina del Tevere.
E forse per la presenza di tante persone o perché non hanno trovato nulla di commestibile, hanno ripreso il proprio percorso, diretti verso piazza Belli.
Una passeggiata seguita a vista dagli agenti della polizia di Stato e dai tantissimi romani che hanno immortalato l’insolita presenza con i propri smartphone. Anche se poi, tanto insolita non è.
Cinghiali a Piazza Trilussa L’appello del centro rifugio
La “Sfattoria degli ultimi”, il centro rifugio che a Prima Porta ospita più di centro animali tra cinghiali e maiali, ha intanto lanciato un appello.
“Cerchiamo qualcuno che possa darci notizie/avvistamenti recenti dei due cinghiali ripresi in Piazza Trilussa a Roma – si legge in un posto pubblicato il 29 dicembre sull’account facebook della Sfattoria – Chiediamo a chi avesse notizie, video, informazioni di ciò che è avvenuto, di contattarci al più presto”. Considerando il numero di persone che erano presenti al loro passaggio, non dovrebbe essere complicato ottenere delle testimonianze.
Seguici anche sui social
Visita la nostra pagina di eventi