Concerto Primo Maggio 2023 i cantanti
Come ogni anno si avvicina la festa dei lavoratori del 1 maggio, dove qualsiasi lavoratore, è libero di restare a casa, anche se la festa viene durante i soliti giorni lavorativi.
Il concertone del Primo Maggio si tiene ormai da anni a Roma, in piazza San Giovanni, dove si esibiscono i big della musica italiana ed internazionale .
Diventa uno d quei giorni in cui Roma è impraticabile, dal momento che la festa viene a ridosso del 25 aprile, festa della liberazione, giorni durante i quali molti fanno ponte e partono.
Quindi Piazza San Giovanni si riempie di romani, ma anche di tanti turisti. Alcune persone amano partecipare attivamente all’evento, sfidare la calca e godersi l’evento dal vivo. Altri preferiscono passare la giornata al mare o al prato e seguire il concerto da casa.
Concerto Primo Maggio 2023 i cantanti
Il concerto sarà promosso da CGIL, CISL e UIL organizzato da iCompany e verrà proiettato in diretta su RAI3, Rai Radio2 e Rai Play.
L’ospite d’onore internazionale sarà Aurora, una giovane cantautrice norvegese con miliardi di stream, il cui singolo “Cure For Me” è la colonna sonora del video teaser del Primo Maggio Roma.
Concerto Primo Maggio 2023 i cantanti
Ci avviciniamo alla data e vengono annunciati i primi artisti che si esibiranno fra cui un noto volto di questo SanRemo2023 Ariete, giovane cantautrice simbolo della Generazione Z, e i Coma Cose, altra coppia che ha partecipato al festival formata da California e Fausto Lama.
Il Concertone del Primo Maggio offre anno dopo anno un palco transgenerazionale che sta per arrivare alle orecchie del pubblico nazionale.
Inoltre durante l’evento è in corso il 1MNEXT2023, il contest del concerto che premia le 3 migliori proposte emergenti che avranno la possibilità di far sentire la loro musica direttamente sul palco.
Lo scorso venerdì 7 aprile sono stati svelati anche i 12 finalisti di 1MNEXT 2023, selezionati attraverso il voto della Giuria di Qualità e Giuria popolare web. Tre di loro si esibiranno dal vivo sul palco del Concertone:
BABELE (Milano) ∙ CHIARA TURCO (Torricella – TA) ∙ DANU (Castelfiorentino – FI) ∙ ETTA (Napoli) ∙ EVRA (Bari) ∙ LEANÒ (Milano) ∙ MANINNI (Bari) ∙ MOISE (Milano) ∙ PLASTIC HAZE (Roma) ∙ STILL CHARLES (Civitanova Marche – MC) ∙ VERSAILLES (Milano) ∙ WEPRO (Tricase – LE).
Seguici per scoprire il cast completo che si esibirà al concerto del Primo Maggio!
Concerto Primo Maggio 2023 i cantanti
Restate aggiornati sui nostri canali social.
Le altre news.