Banner Sito Web

Concerto Primo Maggio 2023 i cantanti

da | Apr 13, 2023 | Attualità, Eventi, News

Concerto Primo Maggio 2023 i cantanti

Come ogni anno si avvicina la festa dei lavoratori del 1 maggio, dove qualsiasi lavoratore, è libero di restare a casa, anche se la festa viene durante i soliti giorni lavorativi.

Il concertone del Primo Maggio si tiene ormai da anni a Roma, in piazza San Giovanni, dove si esibiscono i big della musica italiana ed internazionale .

Diventa uno d quei giorni in cui Roma è impraticabile, dal momento che la festa viene a ridosso del 25 aprile, festa della liberazione, giorni durante i quali molti fanno ponte e partono.

Quindi Piazza San Giovanni si riempie di romani, ma anche di tanti turisti. Alcune persone amano partecipare attivamente all’evento, sfidare la calca e godersi l’evento dal vivo. Altri preferiscono passare la giornata al mare o al prato e seguire il concerto da casa.

Concerto Primo Maggio 2023 i cantanti

Il concerto sarà promosso da CGIL, CISL e UIL organizzato da iCompany e verrà proiettato in diretta su RAI3, Rai Radio2 e Rai Play.

L’ospite d’onore internazionale sarà Aurora, una giovane cantautrice norvegese con miliardi di stream, il cui singolo “Cure For Me” è la colonna sonora del video teaser del Primo Maggio Roma.

Concerto Primo Maggio 2023 i cantanti

Ci avviciniamo alla data e vengono annunciati i primi artisti che si esibiranno fra cui un noto volto di questo SanRemo2023 Ariete, giovane cantautrice simbolo della Generazione Z, e i Coma Cose, altra coppia che ha partecipato al festival formata da California e Fausto Lama.

Il Concertone del Primo Maggio offre anno dopo anno un palco transgenerazionale che sta per arrivare alle orecchie del pubblico nazionale.

Inoltre durante l’evento è in corso il 1MNEXT2023, il contest del concerto che premia le 3 migliori proposte emergenti che avranno la possibilità di far sentire la loro musica direttamente sul palco.

Lo scorso venerdì 7 aprile sono stati svelati anche i 12 finalisti di 1MNEXT 2023, selezionati attraverso il voto della Giuria di Qualità e Giuria popolare web. Tre di loro si esibiranno dal vivo sul palco del Concertone:

BABELE (Milano) ∙ CHIARA TURCO (Torricella – TA) ∙ DANU (Castelfiorentino – FI) ∙ ETTA (Napoli) ∙ EVRA (Bari) ∙ LEANÒ (Milano) ∙ MANINNI (Bari) ∙ MOISE (Milano) ∙ PLASTIC HAZE (Roma) ∙ STILL CHARLES (Civitanova Marche – MC) ∙ VERSAILLES (Milano) ∙ WEPRO (Tricase – LE).

Seguici per scoprire il cast completo che si esibirà al concerto del Primo Maggio!

Concerto Primo Maggio 2023 i cantanti

Restate aggiornati sui nostri canali social.

Le altre news.

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale Sangiovanni, il giovane cantante vicentino lanciato da Amici di Maria De Filippi, ha fatto parlare di sé al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone "Finiscimi". Il brano ha acceso un acceso dibattito,...

Grande Fratello puntata San Valentino 2024

San Valentino, il giorno dell'amore, ma in realtà più che amore ieri sera il Grande Fratello ci ha dato una buona dose di veleno. La casa continua ad essere evidentemente divisa in due fazioni, anzi da quello che si pensa sono tutti contro una: Beatrice. Grande...

PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO

INAUGURATO IL PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO Roma, 15 Febbraio 2024. L’Assessora all'agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi ha inaugurato oggi il portale monumentale del Giardino zoologico di Roma, a conclusione...