Banner Sito Web

Contemporaneamente alla Galleria Mizar in mostra Arte e Design

da | Nov 20, 2017 | News

Alla Galleria Mizar nei pressi di piazza di Spagna una mostra sull’Arte e il Design della seconda metà del XX secolo

Contemporaneamente alla Galleria Mizar – Nello spazio della storica sede di una delle gallerie d’arte, La Salita di GianTomaso Liverani , che hanno fatto la storia dell’arte degli anni ’60 e ’70 a Roma e in Italia, arriva la la mostra Contemporaneamente. Qui sarà esposta una scelta di opere d’arte, di mobili e oggetti di design italiani dagli anni ’50 agli 80.

L’inaugurazione della mostra Contemporaneamente alla Galleria Mizar vicino a Piazza di Spagna si terrà mercoledì 22 novembre a partire dalle 18.30. Poi l’esposizione sarà visitabile fino al 15 gennaio 2018, dal martedì al sabato.

Contemporaneamente alla Galleria Mizar – Il design della seconda metà del XX secolo a Roma

Contemporaneamente alla Galleria Mizar

La mostra, soprattutto per ragioni di spazio, non intende certo essere esaustiva nella narrazione di periodi talmente geniali e fecondi. Intende rappresentare uno spunto di riflessione da cui far scaturire lo stimolo e la curiosità per un passato prossimo geniale e ancora fertile di sviluppi e suggerimenti.

La mostra Contemporaneamente alla Galleria Mizar ospiterà alcuni nomi del design che esporranno le loro opere: Fontana, Burri, Scialoja, Sadun, Pascali, Lo Savio, Kounellis, Uncini, Rotella, Schifano, Paolini, Griffa, Ontani e altri. Ci saranno anche mobili e oggetti di Giò Ponti, Ico Parisi, L. Caccia Dominioni, Nanda Vigo, Vittorio Nobili, Claudio Salocchi, Vittorio Introini, Gae Aulenti, Fulvio Bianconi, Dino Martens, Gaetano Pesce, ecc.

La mostra unisce arte e design ma non solo con riferimento all’ ambito domestico. Vuole invece riferirsi all’ ambiente tutto, in una sorta di ecologia visiva, estetica e funzionale. La mostra Contemporaneamente vuole essere un’ esortazione al pensiero che la bellezza e l’intelligenza siano formidabili armi contro il degrado e l’omologazione del mondo globalizzato.

Location:
Galleria Mizar

Indirizzo:
via San Sebastianello, 16B – Roma

Quando:
Dal 22 novembre 2017 al 15 gennaio 2018

Orari:
da martedì a sabato dalle 10.00 alle 19.00

[divider]

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale Sangiovanni, il giovane cantante vicentino lanciato da Amici di Maria De Filippi, ha fatto parlare di sé al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone "Finiscimi". Il brano ha acceso un acceso dibattito,...

Grande Fratello puntata San Valentino 2024

San Valentino, il giorno dell'amore, ma in realtà più che amore ieri sera il Grande Fratello ci ha dato una buona dose di veleno. La casa continua ad essere evidentemente divisa in due fazioni, anzi da quello che si pensa sono tutti contro una: Beatrice. Grande...

PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO

INAUGURATO IL PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO Roma, 15 Febbraio 2024. L’Assessora all'agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi ha inaugurato oggi il portale monumentale del Giardino zoologico di Roma, a conclusione...