Banner Sito Web

Cosa fare il primo maggio 2022

da | Apr 29, 2022 | News

0
0
Domenica si avvicina e la domanda è solo una: cosa fare il primo maggio 2022? 

Ogni anno in questa giornata viene celebrata la Festa dei lavoratori per ricordare tutte le lotte per i diritti dei lavoratori, originariamente nate per la riduzione della giornata lavorativa.
L’occasione è colta da tutti i lavoratori dai più giovani ai più anziani per trascorrere la festività con la famiglia o con gli amici, riempiendo prati di picnic, ristoranti di allegre tavolate e piazze di turisti.

Noi vi aiutiamo a scegliere tra le tante attività, location e manifestazioni in cui poter trascorrere questa giornata.

Cosa fare il primo maggio 2022: giro turistico

Vivere a Roma è certamente una fortuna: le cose da vedere non finiscono mai.

Cosa fare il primo maggio 2022 cosa da vedere

Quale occasione migliore per riscoprire le bellezze della città se non la festa dei lavoratori? Potete organizzare una gita con i vostri amici o la vostra famiglia, e recarvi nei quartieri più in voga della Capitale:

  • Trastevere con le sue caratteristiche osterie
  • Colosseo
  • Pantheon
  • Piazza Di Spagna
  • Piazza Navona
  • l’E.u.r. con le location più amate dalla movida romana
  • Testaccio
  • Ponte Milvio
  • San Lorenzo
  • il Pigneto

Cosa fare il primo maggio 2022: gita fuori porta

L’weekend del Primo Maggio è l’occasione ideale per organizzare una gita fuori porta. Tra le location ideali vi sono sicuramente la Villa D’Este a Tivoli, ma anche il Castel Gandolfo oppure San Felice Circeo.

Cosa fare il primo maggio 2022 gita fuori porta

Molto gettonate sono anche le località di mare. L’estate è infatti sempre più vicina e ogni giorno che passa le temperature si alzano sempre di più. Perché non approfittare e godervi un assaggio della bella stagione?

Cosa fare il primo maggio 2022: il concertone

Un appuntamento imperdibile è sicuramente quello del tradizionale Concertone che si tiene ogni anno in piazza San Giovanni.

La conduzione è affidata ad Ambra Angiolini e vedrà la presenza di numerosi artisti del panorama musicale nazionale uniti dallo slogan “Al lavoro per la pace”. L’evento si svilupperà come una sorta di racconto collettivo, una narrazione attraversata da tanta musica, ma anche da parole ed emozioni condivise. Dalle prime ore della mattinata, sarà creata un’area di sicurezza, con accesso controllato.

Quest’anno infatti il Concertone torna nella sua nota forma in piazza. Lontani sono quindi i ricordi dello show in streaming nel 2020 in pieno lockdown oppure la parentesi dell’anno scorso tenutasi alla Cavea Auditorium Parco della Musica nella Capitale.

Cosa fare il primo maggio 2022: altre opzioni

Se invece volete trascorrere una giornata all’insegna della tranquillità, potrete sempre optare per un tranquillo pranzo in famiglia, con gli amici a casa o in uno dei tanti ristoranti che vi proponiamo.

Anche i centri benessere possono essere un’alternativa che vi aiuterà a staccare la spina per qualche ora.

Se avete dei bambini potete anche pensare di portarli in qualche parco giochi e dedicarvi a loro.

Seguici e non perdere i nostri canali social 

Resta aggiornato sulle ultime novità

 

Aperol Spritz Festival a Roma

Dal 20 al 22 maggio arriva l'Aperol Spritz Festival a Roma.  Presso i Giardini Pensili dell'Auditorium Parco della Musica potrete vivere tre giornate speciali all'insegna della spensieratezza, dell'allegria, del divertimento e, ovviamente, del tanto amato Aperol...

Un matrimonio all’italiana al Teatro Manzoni

Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni. Al Teatro Manzoni di Roma dal 19 maggio al 12 giungo, arriva “Un matrimonio all’italiana”. Non perdete questa commedia spensierata con un cast d'eccezione. Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni: la trama La commedia...

Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini

Il 18 maggio andrà in scena Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini. Uno spettacolo teatrale imperdibile nato all'interno di Rebibbia femminile e che adesso viene rappresentato fuori dalle mura carcerarie dalle attrici che sono ormai ex detenute o ammesse alle...