Ogni anno in questa giornata viene celebrata la Festa dei lavoratori per ricordare tutte le lotte per i diritti dei lavoratori, originariamente nate per la riduzione della giornata lavorativa.
L’occasione è colta da tutti i lavoratori dai più giovani ai più anziani per trascorrere la festività con la famiglia o con gli amici, riempiendo prati di picnic, ristoranti di allegre tavolate e piazze di turisti.
Cosa fare il primo maggio 2022: giro turistico
Vivere a Roma è certamente una fortuna: le cose da vedere non finiscono mai.
Quale occasione migliore per riscoprire le bellezze della città se non la festa dei lavoratori? Potete organizzare una gita con i vostri amici o la vostra famiglia, e recarvi nei quartieri più in voga della Capitale:
- Trastevere con le sue caratteristiche osterie
- Colosseo
- Pantheon
- Piazza Di Spagna
- Piazza Navona
- l’E.u.r. con le location più amate dalla movida romana
- Testaccio
- Ponte Milvio
- San Lorenzo
- il Pigneto
Cosa fare il primo maggio 2022: gita fuori porta
L’weekend del Primo Maggio è l’occasione ideale per organizzare una gita fuori porta. Tra le location ideali vi sono sicuramente la Villa D’Este a Tivoli, ma anche il Castel Gandolfo oppure San Felice Circeo.
Molto gettonate sono anche le località di mare. L’estate è infatti sempre più vicina e ogni giorno che passa le temperature si alzano sempre di più. Perché non approfittare e godervi un assaggio della bella stagione?
Cosa fare il primo maggio 2022: il concertone
Un appuntamento imperdibile è sicuramente quello del tradizionale Concertone che si tiene ogni anno in piazza San Giovanni.
La conduzione è affidata ad Ambra Angiolini e vedrà la presenza di numerosi artisti del panorama musicale nazionale uniti dallo slogan “Al lavoro per la pace”. L’evento si svilupperà come una sorta di racconto collettivo, una narrazione attraversata da tanta musica, ma anche da parole ed emozioni condivise. Dalle prime ore della mattinata, sarà creata un’area di sicurezza, con accesso controllato.
Quest’anno infatti il Concertone torna nella sua nota forma in piazza. Lontani sono quindi i ricordi dello show in streaming nel 2020 in pieno lockdown oppure la parentesi dell’anno scorso tenutasi alla Cavea Auditorium Parco della Musica nella Capitale.
Cosa fare il primo maggio 2022: altre opzioni
Se invece volete trascorrere una giornata all’insegna della tranquillità, potrete sempre optare per un tranquillo pranzo in famiglia, con gli amici a casa o in uno dei tanti ristoranti che vi proponiamo.
Anche i centri benessere possono essere un’alternativa che vi aiuterà a staccare la spina per qualche ora.
Se avete dei bambini potete anche pensare di portarli in qualche parco giochi e dedicarvi a loro.
Seguici e non perdere i nostri canali social
Resta aggiornato sulle ultime novità