Banner Sito Web

Cosa vedere al cinema questo weekend

da | Mar 23, 2023 | News, Serie TV e Cinema

Cosa vedere al cinema questo weekend? Scopriamo cosa c’è nelle sale sabato 25 e domenica 26 marzo.

Cosa vedere al cinema questo weekend

EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE

Cosa vedere al cinema questo weekend

Se non avete ancora visto il film pluripremiato  agli Oscar 2023 è proprio il caso di farlo!

Trama: il film racconta la storia di Evelyn Wang, una donna di origini cinesi che gestisce una piccola lavanderia a gettoni. Evelyn è sempre piena di lavoro e deve occuparsi non solo della sua attività, ma anche della sua famiglia: un padre ormai rintronato, una figlia adolescente, che non sembra più riuscire a comprendere, e un matrimonio con un uomo debole con il quale non si trova per nulla bene. Come se la sua impegnata vita non bastasse, Evelyn riceve anche un controllo fiscale che la porta a imbattersi in Deirdre, un’ispettrice puntigliosa. Mentre deve fare i conti con l’agente, la donna assiste a una spaccatura nel multiverso, che la trascina in un’avventura fatta di realtà parallele.

Cast: Michelle Yeoh (Evelyn Quan Wang), Stephanie Hsu (Joy Wang / Jobu Tupaki), Ke Huy Quan (Waymond Wang), James Hong (Gong Gong), Jamie Lee Curtis (Deirdre Beaubeirdre), Jenny Slate (Debbie), Harry Shum Jr. (Chad), Tallie Medel (Becky Sregor), Biff Wiff (Rick), Randy Newman (Lavatouille).

JOHN WICK 4

Cosa vedere al cinema questo weekend

Il quarto (e per ora ultimo) capitolo della popolare saga che vede protagonista Keanu Revees nel panni di John Wick è il film che non potete perdervi, soprattutto che avete visto i primi 3. La giusta dose di azione e adrenalina per una saga che rimarrà nella storia.

Trama: John Wick trova un modo per sconfiggere la Gran Tavola, un consiglio di 12 signori del crimine che governa le più potenti organizzazioni della malavita, che sulla sua testa ha messo una taglia multimilionaria. Per guadagnare la libertà dovrà affrontare un nemico con potenti alleanze in tutto il globo che trasformerà vecchi amici in mortali nemici. L’unica via di fuga per lui è combattere faccia a faccia con il sadistico leader Marquis.

Cast: Keanu Reeves(Jardani Jovanovich / Jonathan “John” Wick), Laurence Fishburne (Bowery King), Rina Sawayama (Akira), Lance Reddick (Charon), Ian McShane (Winston), Natalia Tena (Katia).

2028 – LA RAGAZZA TROVATA NELLA SPAZZATURA

Cosa vedere al cinema questo weekend

Il film esce proprio oggi nelle sale italiane dopo aver vinto il Fantafestival 2022. La critica ne ha parlato molto bene, elogiandolo come un delicato inno all’umanità nei confronti del prossimo, troppo spesso dimenticata.

Trama: l’ex attivista sociale Simon Hertz annuncia online che vuole suicidarsi e che questo sarà trasmesso live sul suo canale streaming durante la notte di Capodanno 2028/2029. Si tratta di un’ultima dichiarazione contro il governo Polacco e la schiavitù degli Automi ormai diffusa nel Paese. Simon  una volta era un idealista, ma adesso non riesce a riprendersi dalla spirale di depressione in cui è caduto. Tutto cambia grazie a Blue, una ragazza considerata una pericolosa fuggitiva, che trova nella spazzatura prima di Capodanno. Quando il suo collare viene tolto, la ragazza in realtà si rivela estremamente pacifica e indifesa, come un essere umano che deve riscoprire la propria umanità e che non ricorda nulla del suo passato.

Cast:Marek Kalita, Philippe Tłokiński, Weronika Humaj, Marek Dyjak, Anna Pentz, Dagmara Brodziak, Michal Krzywicki,

MIRACLE

Cosa vedere al cinema questo weekend

La wave coreana sta colpendo in pieno l’Occidente e ci regala un’altra meravigliosa pellicola. Miracle esce oggi nelle sale e porta sullo schermo una riflessione sempre attuale.

Trama: Basato su una storia vera e ambientato alla fine degli anni Ottanta nella provincia di North Gyeongsang, Miracle segue le vicende di Joon-Keyong, un campione di gare di matematica del liceo. Il ragazzo vive in un piccolo villaggio isolato dal mondo, attraversato da un unico binario ma privo di una stazione. Determinato a rompere la situazione di esclusione del proprio paese, Joon-Keyong decide di scrivere al presidente della Corea del Sud per chiedergli aiuto. A dargli una mano ci saranno due ragazze decise e determinate tanto quanto lui.

Cast: Im Yoon-a (Song Ra-hee), Park Jung-min (Jung Joon-kyeong), Lee Soo Kyung (Jung Bo-kyeong), Kim Dong-hyun, Lee Sung-min, Yoo Hai-Jin.

STRANIZZA D’AMURI

Cosa vedere al cinema questo weekend

Stranizza d’amuri è un film liberamente ispirato a un fatto di cronaca nera accaduto in Sicilia all’inizio degli anni ’80. L’esordio alla regia di Beppe Fiorello ci regala una pellicola poetica, delicata e affronta un tema difficile. Sa arrivare dritto al cuore.

Trama: Giugno 1982. Gianni e Nino si scontrano con i rispettivi motorini lungo una strada di campagna. Dallo scontro nasce una profonda amicizia, ma anche qualcosa di più, qualcosa che non viene visto di buon occhio dalle famiglie e dai ragazzi del paese. Coraggiosi e affamati di vita, Gianni e Nino non si curano dei pregiudizi, delle dicerie e vivono liberamente. Una libertà che gli altri non comprendono e non sono disposti ad accettare…Stranizza d’amuri è dedicato a Giorgio e Antonio, vittime del delitto di Giarre, avvenuto nel 1980 in provincia di Catania.

Cast: Samuele Segreto, Gabriele Pizzurro, Simona Malato, Antonio De Matteo.

Restate aggiornati sui nostri canali social.

Le altre news.

 

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana: Scopri la Tradizione a Prezzo Fisso

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana Benvenuti nel Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana! Se sei un amante della buona tavola e desideri esplorare i sapori autentici della cucina romana senza preoccuparti del conto, il ristorante all you can eat è la...

La Fine della Storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti

La Rottura tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti: Un Amore Finito La notizia della fine della storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti ha sorpreso molti fan e appassionati del mondo dello spettacolo. La coppia, che era considerata una delle più affiatate...

Noleggio con Conducente: Il Servizio di Eccellenza di First Horizon

Introduzione al Servizio di NCC: La Scelta Migliore per i Tuoi Spostamenti Benvenuti nel noleggio con conducente su First Horizon, la tua soluzione ideale per il NCC (Noleggio con Conducente). Se stai cercando un servizio di trasporto professionale, affidabile e...