Banner Sito Web

Cosa vedere al cinema questo weekend

da | Dic 2, 2022 | Serie TV e Cinema

Tutti i consigli su cosa vedere al cinema questo weekend. Consigli sui film più interessanti per questo fine settimana: trama (senza spoiler), cast, trailer!

A dicembre fa freddo e fa buio presto, ma questa non è una scusa sufficiente a rinchiuderti in casa. Capiamo che vuoi stare al calduccio, quindi perché non andare al cinema?

Praticamente fai quello che faresti a casa: guardare un film e mangiare, ma con l’illusione di effettuare una defibrillazione alla tua vita sociale.

Qui abbiamo raccolto qualche informazione sui film che ci sono piaciuti di più e che vi consigliamo di andare a vedere al cinema.

Cosa vedere al cinema questo weekend – BONES AND ALL

Come si legge un po’ dappertutto, questo film non è per tutti. Affronta una tematica che può mettere a disagio: il cannibalismo.

Detto ciò, la regia di Luca Guadagnino ci porta in un viaggio funambolesco ai lati di un Paese che non ha nulla a che fare con quella dell’American dream che vendeva il capitalismo.

TRAMA senza spoiler

Anni ’80. Siamo nell’America del Midwest, durante la presidenza di Ronald Reagan. La storia ha come protagonisti Lee, un vagabondo dallo spirito combattivo, e Maren, una ragazza alla ricerca della madre che non ha mai conosciuto.

Quando i due si incontrano, scoprono di avere in comune qualcosa di unico. Inizia così il loro viaggio in uno scenario dipinto da luci fredde e pungenti.

Ai margini di una società cruda e infame, il film racconta il loro amore tra forze che li spingono indietro ai tormenti del passato e la potenza incredibile del loro sentimento.

CAST

Taylor Russel (Maren), Timothée Chalamet (Lee), Michael Stuhlbarg, André Holland, Chloë Sevigny, David Gordon-Green, Jessica Harper, Jake Horowitz e Mark Rylance.

Il film è diretto da Luca Guadagnino, scritto da David Kajganich, tratto dal romanzo di Camille De Angelis.

TRAILER

Cosa vedere al cinema questo weekend – THE MENU

Questo thriller satirico diretto da Mark Mylod non lascia nulla al caso.

La caratterizzazione dei personaggi è studiata alla perfezione. Ognuno di essi rappresenta un archetipo, come i protagonisti: l’Ospite Inaspettato e il Buongustaio.

The Menu affronta temi importanti senza renderli pesanti grazie alla vena satirica presente in tutto il film.

TRAMA senza spoiler

Una coppia, Margot e Tyler, si reca ad Hawthorn, un ristorante esclusivo locato su un’isola degli Stati Uniti dove lo chef Slowik (Ralph Fiennes), un rispettato e celebre chef all’apice della sua carriera, ha preparato un menù speciale, ricco di sorprese…

La serata è dominata da una tensione crescente palpabile, che verrà trasmessa scena dopo scena a chiunque guarda il film.

CAST

Ralph Fiennes (chef), Anya Taylor-Joy (Margot), Nicholas Hoult (Tyler), Hong Chau, Janet McTeer, Judith Light, Reed Birney, Paul Adelstein, Aimee Carrero, Arturo Castro, Mark St. Cyr, Rob Yang e John Leguizamo.

Il film è diretto da Mark Mylod, scritto da Seth Reiss & Will Tracy, e prodotto da Adam McKay e Betsy Koch.

TRAILER

Cosa vedere al cinema questo weekend – VICINI DI CASA

Se non sai cosa vedere al cinema questo weekend e non hai voglia di un film troppo impegnativo, questa commedia italiana fa al caso tuo.

La frase cui è stato presentato il film è “una commedia afrodisiaca”, infatti si tratta di un remake italiano della commedia spagnola Sentimental che parla di scambio di coppia.

TRAMA senza spoiler

Giulio e Federica stanno insieme da molti anni, ma il loro matrimonio sembra non funzionare più tra battibecchi e veri e propri litigi.

Una sera Federica decide di invitare i nuovi vicini di casa, Laura e Salvatore, una coppia che, al contrario, ha una relazione affiatata e vivace, anche a letto.

I due faranno loro una proposta provocatoria che cambierà la sorte della serata…

CAST

Claudio Bisio (Giulio), Vittoria Puccini (Federica), Vinicio Marchioni (Salvatore), Valentina Lodovini (Laura).

Regia di Paolo Costella, scritto da Giacomo Ciarrapico e Paolo Costella.

TRAILER

Cosa vedere al cinema questo weekend – TRIANGLE OF SADNESS

Film danese vincitore della Palma d’oro di Cannes. Qualcuno lo ha amato e qualcuno lo ha odiato.

Se tra cosa vedere al cinema questo weekend cercate un film impegnato, d’autore, ma che probabilmente vi farà googlare il senso di ciò che avete visto, questo fa per voi.

TRAMA senza spoiler

I protagonisti sono Carl e Yaya, una coppia di modelli e influencer. La storia inizia quando vengono invitati su uno sfarzoso yacht per una crociera di lusso.

Tutto sembra procedere tranquillamente finché una violenta tempesta mette a rischio il comfort dei passeggeri.

CAST

Harris Dickinson (Carl), Charlbi Dean (Yaya), Woody Harrelson, Zlatko Buric, Dolly DeLeon.

Regia di Ruben Östlund.

TRAILER

Cosa vedere al cinema questo weekend

Qui trovate tutte le novità sulle serie tv e il cinema.

Seguiteci e non perdete i nostri canali social.

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana: Scopri la Tradizione a Prezzo Fisso

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana Benvenuti nel Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana! Se sei un amante della buona tavola e desideri esplorare i sapori autentici della cucina romana senza preoccuparti del conto, il ristorante all you can eat è la...

La Fine della Storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti

La Rottura tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti: Un Amore Finito La notizia della fine della storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti ha sorpreso molti fan e appassionati del mondo dello spettacolo. La coppia, che era considerata una delle più affiatate...

Noleggio con Conducente: Il Servizio di Eccellenza di First Horizon

Introduzione al Servizio di NCC: La Scelta Migliore per i Tuoi Spostamenti Benvenuti nel noleggio con conducente su First Horizon, la tua soluzione ideale per il NCC (Noleggio con Conducente). Se stai cercando un servizio di trasporto professionale, affidabile e...