Cos’è il Content Marketing?
Cos’è il Content Marketing? Viviamo in un’epoca in cui le vendite devono avvenire tramite Internet.
Quasi tutti i prodotti e servizi sono disponibili via Web e, anche quelli che non lo sono, sono sempre oggetto di un sondaggio online prima di essere acquistati nei negozi fisici.
È in questo momento che il content marketing assume un’importanza speciale.
Notorietà e notabilità non hanno mai assunto un ruolo più rilevante che nell’era digitale in cui viviamo.
Ed è in questo contesto particolarmente impegnativo che il content marketing è particolarmente importante.
Ma cos’è veramente il content marketing? A cosa serve il content marketing?
Il content marketing è l’arte di vendere attraverso i contenuti.
Ciò significa che rendere un prodotto o servizio noto, pertinente e accattivante attraverso il contenuto può aumentare notevolmente le vendite di quel prodotto o servizio.
O addirittura far conoscere l’azienda che vende quel prodotto o servizio nel mondo digitale.
Il content marketing funziona creando contenuti pertinenti, ricchi e particolarmente interessanti per i potenziali clienti di tali prodotti o servizi.
Può richiedere diversi formati, da:
Articoli del blog
ContenutI del sito web
Micro copywriting per social network
Creazione di newsletter
Marketing via email
E-book sulla condivisione della conoscenza
Tutti questi formati di contenuto hanno la massima funzione di attrarre potenziali clienti e ognuno lavora per un pubblico e per scopi specifici.
Di quali argomenti dovrei scrivere?
I contenuti di content marketing che crei devono avere una duplice funzione: da un lato concentrarsi sui prodotti o servizi che si vuole vendere, dall’altro creare nei potenziali clienti la necessità di acquistare gli stessi prodotti o servizi.
Inoltre, il contenuto dovrebbe essere abbastanza accattivante, in modo da non escludere alcun tipo di cliente, a seconda della loro alfabetizzazione o del livello di cultura generale.
Scopri cosa possiamo fare noi di Roma Comunica per te e la tua azienda, contattaci