Banner Sito Web

Da oggi al cinema Avatar 2

da | Dic 14, 2022 | News, Serie TV e Cinema

Da oggi al cinema Avatar 2

Da oggi al cinema Avatar 2: La Via dell’Acqua

A ben tredici anni dall’uscita, debutterà oggi nelle sale cinematografiche italiane il sequel del kolossal Avatar del 2009.

La saga Avatar prevede ben 5 capitoli , infatti per i prossimi anni sono previsti le uscite per Avatar 3, Avatar 4 e Avatar 5. Il regista James Cameron ha iniziato le riprese del sequel nel 2017 e  impiegato ben due anni per terminarle, però in questo lasso di tempo ha pensato bene di produrre insieme anche Avatar 3.

Il primo Avatar,  grazie alla  tecnologia inedita per l’epoca, ai quasi tre miliardi di incassi raggiunti al box office , e alle 9 candidature all’Oscar (tre statuette vinte), sconvolse il mondo del cinema al suo debutto nelle sale cinematografiche.

Da oggi al cinema Avatar 2: un breve riassunto del primo

Nel 2154 una compagnia interplanetaria terrestre la RDA, è da alcuni anni all’opera su Pandora, un mondo primordiale ricoperto da foreste pluviali, le cui flora e fauna sono di dimensioni superiori rispetto a quelle terrestri.

L’ex marine Jake Sully, rimasto disabile in battaglia, prende il posto del fratello ucciso in una rapina, accettando di essere mandato sul pianeta Pandora, a 44 anni luce dalla Terra, in una missione di esplorazione, in cambio di un costoso intervento alle gambe.

Sul pianeta Pandora vive la popolazione dei Na’vi e si trovano ricchi giacimenti di Unobtanium, riserve di energia necessarie alla Terra, in emergenza energetica dopo una catastrofe ecologica.

L’atmosfera sul luogo è irrespirabile, così sono stati creati degli avatar, pilotati dall’interno della base umana e identici alla popolazione dei Na’vi che si ribella alla colonizzazione da parte degli umani. Il compito di Jake, tramite il suo avatar, è conoscerli, farsi accettare e raccogliere informazioni per il colonnello Quaritch.

lDurante a permanenza su Pandora, però, Jake si innamora di Neytiri e scopre le vere intenzioni della compagnia RDA per cui lavora il colonnello: sterminare i Na’vi. Sarà costretto a prendere posizione e combattere in un’epica battaglia per il destino di Pandora, vincendola. Il film termina con  Jake che  durante una cerimonia sacra con tutta la tribù sotto l’Albero delle Anime, lascia il suo corpo umano ed entra per sempre nel suo avatar.

Avatar 2 Jon Landau | Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Da oggi al cinema Avatar 2: la trama

Avatar 2: la via dell’acqua è ambientato circa dieci anni dopo gli eventi visti nel primo Avatar.  Ritroviamo i due protagonisti Jake Sully e Neytiri ancora insieme e con prole al seguito; tre figli Neteyam (Jamie Flatters), il primogenito, Lo’ak (Britain Dalton), il secondogenito, e infine il piccolo Tuk (Trinity Bliss) poi hanno anche adottato Kiki.

La coppia oltre a far i conti con i classici problemi coniugali dovrà nuovamente affrontare una nuova invasione da parte degli esseri umani, guidati questa volta da un ex commilitone di Sully, il mercenario Lyle Wainfleet (Matt Gerald) che con alcuni altri marine viene fatto entrare nell’avatar (un corpo costruito artificialmente) di un Na’vi per assomigliare ai nemici e ingannarli con il compito di catturare il traditore Sully, considerato il vero stratega della resistenza anti terrestre.

Per questo motivo la famiglia è costretta a lasciare la sua casa ed esplorare le diverse regioni di Pandora. E’ la storia di una famiglia e di un popolo che dovrà nuovamente affrontare svariati pericoli e combattere nuove battaglie per poter continuare a sopravvivere.

Questo non sarà l’ultimo capitolo della serie, James Cameron infatti ha già pianificato la saga di Avatar attraverso altri quattro nuovi film.

02 3 | Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Da oggi al cinema Avatar 2: dati tecnici

Data di uscita :14 dicembre 2022
Genere: Fantascienza,  Azione,  Avventura
Anno:2022
Regia: James Cameron
Attori: Sam Worthington, Zoe Saldana, Kate Winslet, Edie Falco, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, Matt Gerald, Cliff Curtis, Giovanni Ribisi, OOna Chaplin, Keston John , Brendan Cowell.
Paese di produzione : Stati Uniti d’America
Durata:192  minuti
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures
Sceneggiatura: James Cameron, Rick Jaffa, Amanda Silver
Musiche: Simon Franglen
Produzione: Twentieth Century Fox, TSG Entertainment, Lightstorm Entertainment
Rimani aggiornato sui film e le serie tv 
E voi avete visto Avatar 2 La via dell’acqua ? Ditecelo sui social

Ajax Loader | Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

3 anni fa moriva Kobe Bryant

3 anni fa moriva Kobe Bryant. Il 26 gennaio 2020 ci lasciava il grande atleta Kobe Bryant: perse la vita in un incidente in elicottero insieme ad altri 8 passeggeri, tra cui la figlia Gianna Maria, di soli 13 anni. 3 anni fa moriva Kobe Bryant, l'incidente Pochi...

Trump torna su Facebook e Instagram

Trump torna su Facebook e Instagram: Meta ha deciso di ripristinare gli account social dell'ex presidente degli Stati Uniti dopo più di due anni. Trump torna su Facebook e Instagram, la decisione di Meta Sono passati circa due anni dalla sospensione degli account Meta...

Netflix arrivano le password a pagamento

Netflix arrivano le password a pagamento: la famosa piattaforma di streaming ha annunciato che cambieranno le regole per quanto riguarda la condivisione delle password a pagamento. Presentando il fortunato ricavo dell'ultimo trimestre del 2022, Netflix ha anche...