Banner Sito Web

David LaChapelle in mostra Roma – Alla Galleria Mucciaccia

da | Mag 24, 2019 | Eventi

Fino al 18 giugno 2019 alla Galleria Mucciaccia ci sarà David LaChapelle in mostra Roma

David LaChapelle in mostra Roma – Una mostra imperdibile quella allestita fino al 18 giugno 2019 presso la Galleria Mucciaccia in largo della Fontanella Borghese. Infatti, David LaChapelle in mostra Roma gratuitamente e si potranno ammirare le opere che celebrano la sua carriera, dagli esordi agli ultimi lavori.

In particolare sono esposte 34 opere, tra cui Rape of Africa e il ritratto di Michael Jackson, che propongono un viaggio alla scoperta della produzione artistica di LaChapelle, a partire dagli anni Ottanta, da quando l’artista si allontana dal mondo dei rotocalchi e della pubblicità per avvicinarsi all’arte.

Atmosfere hawaiane, paesaggi inaspettati, magici e onirici sono le caratteristiche delle opere dell’artista statunitense. LaChapelle è uno degli artisti più apprezzati al mondo, grazie al suo stile unico, post-pop e surrealista. Ha esposto le sue opere nei più grandi musei del mondo e la sua produzione fa parte di collezioni pubbliche e private.

David LaChapelle in mostra Roma – Il percorso espositivo

David Lachapelle In Mostra Roma

Fino al 18 giugno, dunque, David LaChapelle in mostra Roma con un allestimento completamente gratuito presso la Galleria Mucciaccia. Un percorso di mostra unico nel suo genere e imperdibile per tutti gli appassionati di arte.

L’allestimento procede a ritroso, cominciando dagli ultimi lavori, New World, Lost and Found e Behold. Si tratta di suggestive foto scattate nel 2017 nell’incontaminata foresta pluviale delle Hawai, per poi arrivare a Los Angeles, come i due grandi pannelli della serie Aristocracy (2014).

Risale al 2007, invece, anno di svolta per l’artista, la serie The deluge e After the deluge, ispirata dalla visione della Cappella Sistina. Alle ispirazioni derivanti dall’opera di Michelangelo si mescolano i marchi della società dei consumi, creando una visione quasi apocalittica.

L’esposizione si conclude con le fotografie realizzate tra il 1984 e il 2009, riguardanti le star di Hollywood, come i tre ritratti di Michael Jackson che ne celebrano la beatificazione mediatica.

Insomma, è un viaggio alla scoperta dell’arte di David LaChapelle quello offerto dalla mostra a Roma. Un’esperienza suggestiva che emozionerà tutti i visitatori.

Location:
Galleria Mucciaccia

Indirizzo:
Largo della Fontanella Borghese 89, Roma

Quando:
Fino al 18  giugno 2019

Orari:
da lunedì a sabato: 10.00 -19.30
domenica chiusi

Maggiori informazioni:
Tel: 06 69923801
Mail: segreteria@galleriamucciaccia.it
Sito Web: www.galleriamucciaccia.com

Ingresso gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Loading

Calendario dei film in uscita a Giugno 2023

Scopriamo insieme quali sono i film in uscita a Giugno 2023 nelle sale italiane per programmare le nostre serate cinema! Tra i titoli che vedrete ce ne sono alcuni davvero attesissimi, a partire proprio da The Boogeyman, che esce oggi 1 giugno. Per la produzione...

WeRoad accompagna i Millennial nei migliori eventi dell’estate 2023

WeRoad accompagna i Millennial nei migliori eventi dell’estate 2023, tra musica, cinema e voglia di viaggiare L'estate è alle porte e WeRoad è pronta ad accompagnare i Millennial nel momento più caldo dell'anno, quando le città si animano di eventi imperdibili e si...

La lettera di Addio alla Rai di Luciana Littizzetto

Ormai la notizia dell’addio alla Rai di Luciana Littizzetto e Fabio Fazio  è di qualche giorno ed ha lasciato il pubblico molto stupito. Ieri c’è stata l’ultima attesissima puntata di Che Tempo Che Fa, nella quale i protagonisti del programma hanno voluto salutare il...