Fino al 18 giugno 2019 alla Galleria Mucciaccia ci sarà David LaChapelle in mostra Roma
David LaChapelle in mostra Roma – Una mostra imperdibile quella allestita fino al 18 giugno 2019 presso la Galleria Mucciaccia in largo della Fontanella Borghese. Infatti, David LaChapelle in mostra Roma gratuitamente e si potranno ammirare le opere che celebrano la sua carriera, dagli esordi agli ultimi lavori.
In particolare sono esposte 34 opere, tra cui Rape of Africa e il ritratto di Michael Jackson, che propongono un viaggio alla scoperta della produzione artistica di LaChapelle, a partire dagli anni Ottanta, da quando l’artista si allontana dal mondo dei rotocalchi e della pubblicità per avvicinarsi all’arte.
Atmosfere hawaiane, paesaggi inaspettati, magici e onirici sono le caratteristiche delle opere dell’artista statunitense. LaChapelle è uno degli artisti più apprezzati al mondo, grazie al suo stile unico, post-pop e surrealista. Ha esposto le sue opere nei più grandi musei del mondo e la sua produzione fa parte di collezioni pubbliche e private.
David LaChapelle in mostra Roma – Il percorso espositivo
Fino al 18 giugno, dunque, David LaChapelle in mostra Roma con un allestimento completamente gratuito presso la Galleria Mucciaccia. Un percorso di mostra unico nel suo genere e imperdibile per tutti gli appassionati di arte.
L’allestimento procede a ritroso, cominciando dagli ultimi lavori, New World, Lost and Found e Behold. Si tratta di suggestive foto scattate nel 2017 nell’incontaminata foresta pluviale delle Hawai, per poi arrivare a Los Angeles, come i due grandi pannelli della serie Aristocracy (2014).
Risale al 2007, invece, anno di svolta per l’artista, la serie The deluge e After the deluge, ispirata dalla visione della Cappella Sistina. Alle ispirazioni derivanti dall’opera di Michelangelo si mescolano i marchi della società dei consumi, creando una visione quasi apocalittica.
L’esposizione si conclude con le fotografie realizzate tra il 1984 e il 2009, riguardanti le star di Hollywood, come i tre ritratti di Michael Jackson che ne celebrano la beatificazione mediatica.
Insomma, è un viaggio alla scoperta dell’arte di David LaChapelle quello offerto dalla mostra a Roma. Un’esperienza suggestiva che emozionerà tutti i visitatori.
Location:
Galleria Mucciaccia
Indirizzo:
Largo della Fontanella Borghese 89, Roma
Quando:
Fino al 18 giugno 2019
Orari:
da lunedì a sabato: 10.00 -19.30
domenica chiusi
Maggiori informazioni:
Tel: 06 69923801
Mail: segreteria@galleriamucciaccia.it
Sito Web: www.galleriamucciaccia.com
Ingresso gratuito
Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci