Il Mercato Centrale di Roma vi aspetta il 25 Marzo per degustare insieme un ottimo caffè
Dentro la tazzina – Dal 25 Marzo, il Mercato Centrale di Roma tornerà ad ospitare un altro imperdibile evento. Protagonista della giornata non sarà la buona cucina artigianale, ma una bevanda amata da molti. Dalle ore 11:00, le sale del famoso Mercato romano si riempiranno dell’aroma di caffè, accompagnando i visitatori in un tour tra la degustazione del magico chicco che risveglia da sempre le nostre giornate.
Il Mercato Centrale di Roma è un luogo dove potrete trovare ogni giorno artigiani che raccontano i loro prodotti. Un luogo dove non regnano parole o immagini, ma il desiderio di raccontare il cibo mediante il sapore vero, non platonico, delle bontà legate alla tradizione.
Dentro la tazzina ti aspetta con la sua sessione di cupping alla scoperta del caffè di qualità
Dal 25 Marzo, al Mercato Centrale di Roma, inizierà un ciclo di appuntamenti dedicati al caffè di qualità. Appuntamenti che verranno riproposti ogni mese nella piazza del Mercato Centrale. Insieme a MondiCaffè, Umami, CSC e Officinae Caffè, si inaugurerà nuovamente la sessione di cupping alla scoperta della bevanda nera.
La tecnica dell’assaggio utilizzata sarà quella “alla brasiliana“, ovvero un caffè preparato in infusione con una macinatura più grossolana rispetto all’espresso. Per ogni tipologia di caffè, verranno utilizzate un totale di 5 tazzine, perché la sua bontà non risiede solo nel suo aroma, ma anche in ciò che lo accompagna.
La sessione di cupping è diretta dallo staff di MondiCaffè e l’evento sarà gratuito ed aperto al pubblico. Per partecipare si richiede l’iscrizione preventiva inviando una mail a info.roma@mercatocentrale.it
Location:
Mercato Centrale di Roma
Indirizzo:
Via Giovanni Giolitti, 36 – Roma
Quando:
Dal 25/03/2018
Orari:
11:00
Prezzi:
Ingresso gratuito
Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci