Banner Sito Web

Disperso in montagna l’attore Julian Sands

da | Gen 19, 2023 | News

Disperso in montagna l’attore Julian Sands

Il famoso attore inglese Julian Sands, conosciuto per la sua interpretazione in film di successo come “Urla del silenzio”, “Camera con vista”, “Arachnophobia” e “Ocean’s Thirteen”, è stato dichiarato scomparso dal dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino, California. Sands, 65 anni, è disperso dalla sera del 13 gennaio, quando è uscito per un’escursione sul monte Baldy, situato nelle San Gabriel Mountains, nel sud della California.

Le squadre di ricerca sono state impegnate nei giorni successivi, ma a causa delle difficili condizioni meteorologiche, le ricerche sono state sospese temporaneamente. La zona scelta da Sands è a rischio valanghe e le autorità locali avevano avvertito gli escursionisti di evitare quell’area.

Nel frattempo, sono stati attivati elicotteri e droni per le ricerche, e quando le condizioni meteo lo permetteranno, le autorità torneranno a cercarlo anche via terra. Solo nel mese scorso, ci sono state 14 missioni di soccorso sul monte Baldy e nei dintorni.

Sands è nato a Otley, nello Yorkshire inglese e ha iniziato la sua carriera di attore negli anni ’80. Nel 1985, ha ottenuto il ruolo che gli ha dato fama internazionale, recitando al fianco di Helena Bonham Carter nel film di James Ivory “Camera con vista”, che ha vinto tre premi Oscar.

Dopo il successo del film, Sands si è trasferito a Hollywood, dove ha continuato la sua carriera, ottenendo ruoli importanti soprattutto in progetti horror come “Warlock” e “Arachnophobia”. Nel corso della sua carriera, ha partecipato a diversi film di successo, come “Ocean’s Thirteen” e “Millennium – Uomini che odiano le donne”. Tra i suoi ultimi lavori, il thriller “The Ghosts of Monday” dell’italiano Francesco Cinquemani.

Disperso in montagna l’attore Julian Sands biografia

Julian Sands è un attore inglese noto per la sua versatilità e per la sua carriera di successo che spazia dal cinema al teatro. Nato a Otley, nello Yorkshire, Sands ha iniziato la sua carriera nei primi anni ’80, ma è stato nel 1985 che ha ottenuto il ruolo che lo ha reso famoso a livello internazionale, recitando al fianco di Helena Bonham Carter nel film di James Ivory “Camera con vista”.

Il film, tratto dal romanzo di E. M. Forster, ha vinto tre premi Oscar e racconta l’Italia dal punto di vista della borghesia inglese di inizio Novecento.

Dopo il successo del film, Sands si è trasferito a Hollywood, dove ha continuato la sua carriera, ottenendo ruoli importanti soprattutto in progetti horror come “Warlock” e “Arachnophobia”. Nel corso degli anni, ha partecipato a diversi film di successo, tra cui “Ocean’s Thirteen” e “Millennium – Uomini che odiano le donne”.

Sands è stato anche attivo nel teatro, recitando in diverse produzioni a Londra e a Broadway, tra cui “The Secret Rapture” di David Hare e “The Caretaker” di Harold Pinter. Nel 2018, ha interpretato il ruolo del dottor John Watson nella produzione teatrale di “Sherlock Holmes” a Londra.

Il suo talento non si limita solo alla recitazione, Sands è anche un musicista appassionato e ha suonato in diverse band negli anni ’80 e ’90.

Sands è un attore rispettato e amato dalla critica e dal pubblico, che ha saputo dimostrare la sua versatilità nel corso degli anni, interpretando una vasta gamma di ruoli, dal dramma al thriller, dalla commedia al genere horror. La sua recente scomparsa in montagna ha suscitato preoccupazione e preghiere per il suo ritrovamento sicuro.

Restate aggiornati sui nostri canali social 

Le altre news

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana: Scopri la Tradizione a Prezzo Fisso

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana Benvenuti nel Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana! Se sei un amante della buona tavola e desideri esplorare i sapori autentici della cucina romana senza preoccuparti del conto, il ristorante all you can eat è la...

La Fine della Storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti

La Rottura tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti: Un Amore Finito La notizia della fine della storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti ha sorpreso molti fan e appassionati del mondo dello spettacolo. La coppia, che era considerata una delle più affiatate...

Noleggio con Conducente: Il Servizio di Eccellenza di First Horizon

Introduzione al Servizio di NCC: La Scelta Migliore per i Tuoi Spostamenti Benvenuti nel noleggio con conducente su First Horizon, la tua soluzione ideale per il NCC (Noleggio con Conducente). Se stai cercando un servizio di trasporto professionale, affidabile e...