Arriva al cinema Due sotto il burqa una commedia interessante e divertente senza battute razziste
Due sotto il burqa – Il film del regista Sou Abadi, dopo il successo ottenuto in Francia, arriva ora sugli schermi italiani. Protagonisti di Due sotto il burqa sono Leila (Camélia Jordana) e Armand (Félix Moati) , due studenti di Scienze politiche che si amano.

Due Sotto Il Burqa -Locandina
I genitori di lui sono iraniani e hanno lasciato la loro patria dopo l’avvento di Khomeini. I due stanno organizzando di il loro viaggio a New York ma qualche giorno prima della partenza torna Mahmoud (William Lebghil), fratello di Leila. Il ragazzo ha soggiornato per un lungo periodo in Yemen e questa esperienza lo ha cambiato notevolmente. Tornato a casa, non approva lo stile di vita moderno della sorella, che offende il Profeta e decide di confinarla in casa. Le impedisce di vedere Armand e di uscire.
Ma l’amore andrà al di là degli impedimenti di Mahmoud. Infatti, Armand escogita un folle piano per liberare la sua amata. Indossando un niqab, abito integrale che lascia scoperti solo gli occhi, si presenta a casa di Leila. Si presenta come Sheherazade, una fanciulla bisognosa di lezioni. La recita di Armand riesce alla perfezione, tanto da attirare le attenzioni amorose dello stesso Mahmoud. E questo complicherà le cose.
Due sotto il burqa è, dunque, una divertente commedia che fa però riflettere. Senza eccessive battute razziste e attraverso ironia e autoironia riesce e trasmettere positività.
Due sotto il burqa – Informazioni tecniche
- Data di uscita: 6 dicembre 2017
- Genere: Commedia
- Anno: 2017
- Regia: Sou Abadi
- Attori: Félix Moati, Camélia Jordana, William Lebghil
- Paese: Francia
- Sceneggiatura: Sou Abadi
- Montaggio: Virginie Bruant
- Fotografia: Yves Angelo
- Musiche: Jérome Rebotier
- Produzione: Film, The, France 2 Cinéma, Mars Films
- Distribuzione: I Wonder Pictures
- Durata: 88 Min
Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci