Banner Sito Web

Emergenza idrica nella Capitale

da | Lug 25, 2017 | News

0
1

Siccità a Roma, misure straordinarie per impedire il razionamento dell’acqua

Emergenza idrica nella Capitale

Emergenza idrica nella Capitale – Tevere ai minimi storici

La contromisura è unica: evitare il razionamento dell’acqua. Nei luoghi istituzionali (Campidoglio, Regione, Acea e Comune di Roma) si animerà l’incontro per discutere in merito alle soluzioni da adottare contro la siccità.

L’obiettivo è allontanare definitivamente il razionamento dell’acqua. La regione ha firmato il divieto di prelevare acqua dal Lago di Bracciano. Tale divieto potrebbe partire già dal 28 di Luglio.

Il Sindaco Raggi e il Presidente della Regione Nicola Zingaretti, hanno convenuto sulla necessità di una soluzione. Nell’incontro del Campidoglio parteciperanno l’assessore generale competente e i rappresentanti di Acea. Il piano alternativo invocato da Zingaretti non c’è.

La decisione di rendere efficace il provvedimento il 28 Luglio è determinato dall’esodo delle vacanze estive, durante il quale la città Roma si svuota.

Nel frattempo la Santa Sede del Vaticano ha indotto a sua volta a intraprendere delle misure volte al risparmio dell’acqua finalizzate alla disattivazione delle fontane.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci
oppure chiama il numero: 320.8668300

Aperol Spritz Festival a Roma

Dal 20 al 22 maggio arriva l'Aperol Spritz Festival a Roma.  Presso i Giardini Pensili dell'Auditorium Parco della Musica potrete vivere tre giornate speciali all'insegna della spensieratezza, dell'allegria, del divertimento e, ovviamente, del tanto amato Aperol...

Un matrimonio all’italiana al Teatro Manzoni

Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni. Al Teatro Manzoni di Roma dal 19 maggio al 12 giungo, arriva “Un matrimonio all’italiana”. Non perdete questa commedia spensierata con un cast d'eccezione. Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni: la trama La commedia...

Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini

Il 18 maggio andrà in scena Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini. Uno spettacolo teatrale imperdibile nato all'interno di Rebibbia femminile e che adesso viene rappresentato fuori dalle mura carcerarie dalle attrici che sono ormai ex detenute o ammesse alle...