Banner Sito Web

Eventi online

da | Nov 18, 2021 | Attività, Attualità, Eventi, News

Eventi online: come sponsorizzarli al meglio e attirare nuovi partecipanti? 

Il miglior modo di assicurarti un gran numero di partecipanti ai tuoi eventi è quello di sponsorizzarli sui canali web e social. Se non sai come fare, e internet è ancora un mistero per te, sei sulla pagina giusta! Ti spiegherò tutto quello che devi fare per sponsorizzare il tuo evento sul web, in maniera semplice ma efficace.

Sponsorizza i tuoi eventi online

Sfruttare una comunicazione efficace è la base per convincere gli utenti a prender parte ai tuoi eventi online. Dovrai quindi descrivere al meglio la festa che stai organizzando, in modo tale che chi legge abbia tutte le informazioni del caso, ma non devi fermarti a fare una lista sterile. Devi infatti convincere gli ospiti a non mancare al tuo evento, sottolineando quanto sia unico e divertente. Perché le persone dovrebbero partecipare alla tua festa? Spiegane le motivazioni in maniera diretta e persuasiva.

La landing page

Se il tuo locale ha già un sito web allora dovresti costruire una pagina evento unica, da collegare allo stesso. In questo caso si parla quindi di landing page, una sorta di mini sito in cui dovrai inserire tutti i dettagli sui tuoi eventi online. Il template della pagine deve essere semplice, ma al tempo stesso di impatto. Tutte le informazioni devono esser comunicate in maniera chiara ed efficace.

Non devono mancare nella tua landing page per eventi online:

  • Dettagli e informazioni sull’evento
  • Info sulla location e come raggiungerla
  • Programma dettagliato sull’evento
  • Informazioni aggiuntive (come per esempio il menù, se previsto)
  • Orario di inizio e di fine evento
  • Contatti e numeri utili
  • Una sezione FAQ per rispondere ai dubbi degli utenti
  • Form di registrazione e prevendite

eventi online

Non dimenticare di aggiungere un breve testo, scritto in chiave SEO, per indicizzare e posizionare la tua pagina al meglio sui principali motori di ricerca.

Eventi online: i Social Network

I social oggi vantano un bacino d’utenza immenso: perché non sfruttarlo per rendere virale il tuo evento? Anche in questo caso dovrai creare una sezione dedicata ai tuoi eventi online, inserendo le informazioni (proprio come nel caso della landing page).

 

Crea una campagna

Se vuoi raggiungere un pubblico più vasto puoi anche pensare di creare una campagna per sponsorizzare i tuoi post sugli eventi online. I principali social network, come Instagram e Facebook, ti permettono di sponsorizzare i tuoi post e le tue stories. Quando crei la campagna potrai selezionare e stabilire il tuo pubblico, ovvero gli utenti che visualizzeranno i tuoi contenuti. Questo è fondamentale per raggiungere un preciso e determinato target di persone, che pensi possano interessarsi al tuo evento. Il costo della campagna puoi stabilirlo tu, in base alle tue disponibilità, così come la durata della stessa.

Se per esempio l’evento in questione è una festa per bambini dovrai far visualizzare i tuoi post alle mamme, e a coloro che mostrano interesse per pagine dedicate alla maternità e al mondo dei bambini. In questo modo avrai maggiori chance di trasformare il tuo investimento in un ritorno!

Stabilisci un obiettivo e genera una sponsorizzata partendo proprio da quelli che sono i tuoi scopi.

Eventi online: Sponsorizzalo su piattaforme di Eventi!

Hai un locale che organizza un evento? Vuoi raggiungere un pubblico maggiore rispetto al solito? Sponsorizzalo in maniera rapida e gratuita sul sito web Eventi e Feste a Roma!

Hai la possibilità di dare maggior visibilità al tuo evento, semplicemente comunicandocelo. Ogni evento viene analizzato e poi pubblicato sul sito, con tutte le informazioni utili:

  • Programma
  • Location
  • Prezzo
  • Disponibilità
  • Foto
  • Menù (se previsto)

Se vuoi sapere come funziona clicca qui!

Eventi e Feste a Roma

Via dei Gonzaga, 125 a – 00163 Roma

Telefono: 327310322506.97613783

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale Sangiovanni, il giovane cantante vicentino lanciato da Amici di Maria De Filippi, ha fatto parlare di sé al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone "Finiscimi". Il brano ha acceso un acceso dibattito,...

Grande Fratello puntata San Valentino 2024

San Valentino, il giorno dell'amore, ma in realtà più che amore ieri sera il Grande Fratello ci ha dato una buona dose di veleno. La casa continua ad essere evidentemente divisa in due fazioni, anzi da quello che si pensa sono tutti contro una: Beatrice. Grande...

PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO

INAUGURATO IL PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO Roma, 15 Febbraio 2024. L’Assessora all'agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi ha inaugurato oggi il portale monumentale del Giardino zoologico di Roma, a conclusione...