Il miracolo della Pentecoste celebrato con migliaia di petali di rose
Eventi Pantheon – Domenica 20 Maggio torna il suggestivo ed affascinante appuntamento con la Pioggia di Petali al Pantheon, il celebre Tempio situato nel rione Pigna del centro storico di Roma. Un evento travolgente organizzato in occasione della Pentecoste.
Alle ore 10:30 verrà celebrata la Santa Messa e, intorno le 12:00, il corpo dei Vigili del Fuoco lascerà cadere migliaia di Petali di Rosa dall’Oculus Centrale del Pantheon. Uno spettacolo mozzafiato per ricordare il miracolo della Pentecoste, ovvero la discesa dello Spirito Santo sui discepoli di Gesù.
La Pioggia di Petali di Rose Rosse per la Messa della Pentecoste – Eventi Pantheon
Ogni anno i Vigili del Fuoco salgono sul tetto del Pantheon e dal famoso foro della Cupola, del diametro di circa 8/9 metri, rilasciano circa 12 sacchi pieni di petali di rose rosse. Il risultato è uno spettacolo unico e sensazionale con milioni di petali che inebriano del loro profumo e del loro colore l’immenso tempio del Pantheon.
Quasi al termine della Cerimonia del Corpus Domini verranno lasciati cadere i meravigliosi petali di rosa. Un forte richiamo alla tradizione cristiana e, in particolare, alla discesa dello Spirito Santo con le gocce del sangue di Gesù. Un’antica tradizione che si svolgeva nella Domenica di Pentecoste e che, per alcuni anni, venne sospesa e poi ripristinata nel 1995. La Pioggia di Petali al Pantheon si terrà Domenica 20 Maggio dalle ore 12:00 circa. Un evento suggestivo da non perdere!!!
Vi aspettiamo!
Location:
Pantheon
Indirizzo:
Piazza della Rotonda
Quando:
20 Maggio 2018
Orari:
12:00 ca.
Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci