Banner Sito Web

Facebook e Instagram arriva la spunta blu a pagamento

da | Feb 20, 2023 | News

Facebook e Instagram arriva la spunta blu a pagamento

Meta ha deciso: i social che sarebbero dovuti rimanere gratis per sempre ora sono pronti all’introduzione di un abbonamento. L’azienda proprietaria di Instagram e Facebook ha infatti deciso che la famosa spunta blu verrà data solo a fronte di un pagamento mensile.

Questa spunta viene data come “verifica” della proprietà dell’account.

Questa decisione si pone sulla stessa linea di quella presa da Elon Musk per Twitter, dove la spunta è diventata a pagamento da un po’.

Facebook e Instagram arriva la spunta blu a pagamento.

Facebook e Instagram arriva la spunta blu a pagamento

Quanto costa la spunta blu?

A dare l’annuncio dell’introduzione dell’abbonamento è stato Mark Zuckerberg stesso, che ha scritto che permetterà agli utenti di “autenticare il proprio account con un documento, avere una spunta blu, avere protezione extra contro i furti di identità e accesso rapido all’assistenza”.

Il costo sarebbe di 11,99 dollari al mese – 14,99 se acquistato tramite l’app iOS – Meta Verified.

Il debutto è previsto per questa settimana e i primi a provare saranno Australia e Nuova Zelanda.

Facebook e Instagram arriva la spunta blu a pagamento

Le polemiche sono state molte, soprattutto tra le celebrities, già dall’introduzione delle spunte a pagamento su Twitter.

Una delle critiche più feroci per era arrivata dallo scrittore di best seller Stephen King: “Venti dollari al mese per la mia spunta blu? Si fottano, dovrebbero pagarmi loro” aveva scritto in un tweet.

Ma la risposta di Elon Musk è arrivata puntuale: “Dobbiamo pagare le bollette in qualche modo. Twitter non può fare affidamento esclusivamente sulla pubblicità. Che ne dite di 8 dollari?”. Ed è infatti la cifra che adesso si paga.

La mossa dell’azienda aveva indispettito anche la deputata dei Democratici Alexandria Ocasio-Cortez, che aveva twittato: “È divertente che un miliardario stia seriamente cercando di vendere alla gente l’idea che la libertà di parola sia in realtà un abbonamento da otto dollari al mese”.

Anche qui è arrivata la risposta sarcastica del miliardario proprietario di Twitter: “Apprezzo il feedback, fanno otto dollari”.

E adesso, sull’account Facebook di Mark Zuckerberg, c’è chi fa ironia proprio su questo: “Quando è troppo è troppo! Vado su Twitter, dove la spunta blu costa solo 8 dollari al mese”, ha commentato il popolare illustratore Rob DenBleyker.

Facebook e Instagram arriva la spunta blu a pagamento Facebook e Instagram arriva la spunta blu a pagamento

Facebook e Instagram arriva la spunta blu a pagamento.

Restate aggiornati sui nostri canali social 

Le altre news.

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana: Scopri la Tradizione a Prezzo Fisso

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana Benvenuti nel Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana! Se sei un amante della buona tavola e desideri esplorare i sapori autentici della cucina romana senza preoccuparti del conto, il ristorante all you can eat è la...

La Fine della Storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti

La Rottura tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti: Un Amore Finito La notizia della fine della storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti ha sorpreso molti fan e appassionati del mondo dello spettacolo. La coppia, che era considerata una delle più affiatate...

Noleggio con Conducente: Il Servizio di Eccellenza di First Horizon

Introduzione al Servizio di NCC: La Scelta Migliore per i Tuoi Spostamenti Benvenuti nel noleggio con conducente su First Horizon, la tua soluzione ideale per il NCC (Noleggio con Conducente). Se stai cercando un servizio di trasporto professionale, affidabile e...