Banner Sito Web

Festa della musica a Roma 2019 – Appuntamento il 21 giugno

da | Giu 15, 2019 | Eventi

0
0

Torna il 21 giugno l’appuntamento con la Festa della musica a Roma 2019 con artisti, studenti e gruppi che potranno suonare per tutta la città

Festa della musica a Roma 2019 – Nel primo giorno d’estate torna a Roma una grande festa, con un’intera giornata dedicata alla musica. Come l’anno scorso, infatti, il 21 giugno si rinnova l’appuntamento con la Festa della musica a Roma 2019, in adesione ai principi della Carta di Budapest.

In questa giornata, dunque, artisti, studenti, gruppi musicali, cori e solisti potranno cimentarsi suonando e cantando nell’intera città. Giunta alla sua 34^ edizione europea, la Festa della musica è stata lanciata per la prima volta in Francia nel 1982, nel giorno del solstizio d’estate. La festa è, dunque, un’occasione di partecipazione e collaborazione.

Istituzioni private e pubbliche e tutti i cittadini potranno fare musica in città seguendo la guida della Festa della musica a Roma 2019.  Questa giornata sarà un appello alla partecipazione spontanea e tutti i generi, dalla musica classica al reggae, dall’elettronica al pop saranno presenti!

Festa della musica a Roma 2019 – Come partecipare

Festa Della Musica A Roma 2019

Tutto pronto, quindi, per il 21 giugno quando si svolgerà la Festa della Musica a Roma 2019. Un appuntamento in concomitanza con altre città europee che celebra la musica come strumento di inclusione e partecipazione.

Per partecipare alla Festa della musica occorre compilare il il modulo di adesione entro le 23.59 del 19 giugno. Si può prendere parte come musicista, cantante o dj, o anche come gestore di uno spazio dove si fa festa con la musica. La Festa è aperta a ogni tipo di musica, a musicisti singoli, gruppi, professionisti o amatori. Tutti i concerti e spettacoli sono gratuiti per tutti e solitamente si svolgono in luoghi aperti.

Quella del 21 giugno, quindi, sarà una giornata di festa in cui tutti potranno suonare e cantare nelle strade, nelle piazze, nei cortili, nei giardini e in tutte quei luoghi non destinati, tradizionalmente, ai concerti.

Oltre alle spontanee esibizioni dei cittadini, sono in programma anche una serie di eventi e spettacoli messi a punto da biblioteche, ambasciate, scuole e istituti di cultura vari che renderanno possibile la realizzazione di questa grande festa.

E allora siete pronti a divertirvi con la Festa della Musica?!  Iscrivetevi subito per parteciparealla Festa della Musica a Roma 2019!

Location:
In giro per Roma

Quando:
21 Giugno 2019

Orari:
16:00 – 24:00

Ingresso Gratuito

Maggiori informazioni:
www.festadellamusicaroma.it/programma-2019

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Cosa fare a Ferragosto a Roma

Il 15 agosto si avvicina e la domanda principale rimane sempre una: cosa fare a Ferragosto a Roma?  Noi vi diamo qualche consiglio sulle attività e sugli appuntamenti imperdibili nella Capitale per festeggiare al meglio questa giornata. Cosa fare a Ferragosto a Roma:...

Ferragostia Antica 2022

Ferragostia Antica 2022, la manifestazione ormai giunta alla sua sesta edizione è tornata! Dal 9 al 15 agosto potrete lasciarvi trascinare dentro una serie di eventi fatti di atmosfere magiche, visite guidate inedite e spettacoli incredibili. Se avete deciso di...

Novità Whatsapp

Novità WhatsApp in arrivo! Mark Zuckerberg ha annunciato nuove funzionalità per rafforzare la privacy sulla popolare app di messaggistica. Sul blog si legge infatti che: "La privacy fa parte del DNA di WhatsApp, per questo non smetteremo mai di studiare nuovi modi per...