Banner Sito Web

Festa Epifania a Roma 2019 -Tutti gli eventi nella Capitale

da | Gen 6, 2019 | News

0
0

Tanti eventi in programma per la Festa Epifania a Roma 2019 tra spettacoli e sport

Festa Epifania a Roma 2019 – Siete a Roma e volete qualche suggerimento su come trascorrere il giorno della Befana? Ecco, dunque, qualche suggerimento su cosa fare e a quali eventi partecipare in questo 6 gennaio 2019. 

Come da tradizione, per la festa Epifania a Roma 2019 si svolgerà la storica fiera della Befana a Piazza Navona. Qui sono presenti alcune bancarelle che offriranno leccornie di ogni genere, calze della Befana, ciambelle e mele caramellate, e la storica giostra dei cavalli. Inoltre, tre stand del mercatino saranno messi a disposizione del Comune di Amatrice con prodotti locali per rilanciare l’economia dei territori colpiti dal terremoto del 2016.

Inoltre, il 6 gennaio 2019 coincide con la prima domenica del mese e, dunque, si potrà usufruire dei musei gratuitamente. Si potranno, quindi, visitare gratis il Colosseo, i Fori Imperiali, ville e giardini e musei per dedicare la giornata all’arte e alla cultura.

All’Auditorium Parco della Musica, invece, ci sarà una grande festa in chiusura del Natale con gli zampognari e i ciaramellari. Tanti musicisti provenienti dalle province del Lazio, alcuni in costumi tradizionali festeggeranno la giornata dell’Epifania e mantenere viva la tradizione.

Ma gli appuntamenti per la Festa della Befana a Roma 2019 non finiscono certo qui!

Festa della Befana a Roma 2019 – Gli appuntamenti del 6 gennaio

Festa Epifania A Roma 2019

Sono davvero numerosi gli appuntamenti in programma a Roma per il 6 gennaio che renderanno speciale la giornata per grandi e piccini.

Oltre alla tradizionale fiera di Piazza Navona, a Piazza San Pietro si svolgerà la storica manifestazione Viva la Befana con i  Re Magi che porteranno i tradizionali simbolici doni delle famiglie a Papa Francesco. Inoltre, ci sarà il corteo storico folcloristico con centinaia di figuranti in costumi d’epoca, bande musicali, cavalli e fantasiose scenografie del Centro Abruzzo.

Prima del Corteo, alle ore 9.00, da due diversi punti della Capitale partiranno, poi, le “famiglie in bicicletta” precedute da tre simpatiche Befane a bordo di auto d’epoca.

Al Parco degli Acquedotti, invece, si svolgerà la Corri per la Befana, gare competitive e non agonistiche, aperte a tutti. Intorno alla manifestazione sportiva, sono in programma numerose altre iniziative come il Villaggio della Befana.

La Festa Epifania a Roma 2019 si potrà festeggiare anche all’interno dei parchi divertimento presenti in città. Ad esempio a Cinecittà World i visitatori si ritroveranno nella magica atmosfera di New York addobbata a festa. Montagne russe, alberi parlanti e tante altre attrazioni saranno a disposizione di tutti i visitatori del parco. Anche a Zoomarine, gli animali si preparano a festeggiare l’Epifania. Oltre alla pista di ghiaccio, numerose le attrazioni aperte, spettacoli, dimostrazioni e gadget per tutti.

Dunque, non resta che augurare a tutti di trascorrere una splendida giornata dell’Epifania.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano

Il 10 agosto alle ore 21 non perdetevi la Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano, una serata in cui storia e magia si incontrano per regalare una notte di San Lorenzo unica. Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano: la serata Quando la luna si specchia sul Foro...

Ultimo weekend di Spaghettongola

Ultimo weekend di Spaghettongola, la festa degli spaghetti alle vongole lupino che celebra la famosa specialità. Tanti gli spettacoli in programma e i piatti da gustare. Spaghettongola: l'evento Dal 29 luglio al 7 agosto ogni sera dalle 19 e la domenica anche a...

Viola come il mare

"Viola come il mare" è una delle fiction più attese nella nuova stagione di Canale 5 e che avrà come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman nei ruoli rispettivamente di Viola Vitale e Francesco Demir. Il promo è in rotazione già da qualche giorno e sui social le...