Banner Sito Web

In occasione della Festa San Patrizio Roma torna a colorarsi di verde

da | Mar 2, 2018 | Eventi

Il 17 Marzo arriva la festa Irlandese tanto amata dagli Italiani

Festa San Patrizio Roma – Il 17 Marzo la Capitale torna a festeggiare il Saint Patrick’s Day. Una festa colorata e divertente che vede ogni anno le strade irlandesi riempirsi di carri, ballerini, maschere e tanto altro. Una ricorrenza che non appartiene alla nostra tradizione, ma che da qualche anno è entrata a far parte del nostro immaginario collettivo. Una festa dove irlandesi e non si riuniranno per rendere omaggio al Santo Patrono con buona birra e tanto divertimento.

La Capitale è già in fervente attività per questa verde festa. Gli irlandesi che vivono sul territorio capitolino già sono alle prese con i preparativi per rendere unico e indimenticabile questo giorno a loro caro. Ma scopriamo insieme cosa ci riserva questa festosa ricorrenza…

Festa San Patrizio Roma – Il programma dell’evento

Festa San Patrizio Roma

Festa San Patrizio Roma

Il giorno di San Patrizio inizia ufficialmente il 17 Marzo alle ore 10:00 con la messa annuale per Lá Fhéile Pádraig celebrata a Sant’Isidoro in Via degli Artisti 41. Una vista suggestiva e sensazionale sarà il Colosseo totalmente illuminato di verde in onore di San Patrizio e nell’ambito dell’iniziativa Global Greening di Tourism Ireland.

Dalle 19:30 la festa continua con la 27a edizione del Celtic Ball all’Hotel Parco dei Principi di Roma. Vi aspettano ottimo cibo e bevande irlandesi, tra le quali l’ottima birra Guinness. Non mancherà la musica e abbondanza di craic fino a notte inoltrata.

Roma accoglie numerosi pub di matrice Irish, tra questi ricordiamo il Druid’s Den, Fiddler’s Elbow, Finnegan’s e Scholars Lounge. All’interno di questi locali potrete assistere alla diretta della partita di Rugby in occasione del Sei Nazioni che vedrà schierate in campo la Scozia e l’Italia.

Chi preferisce approfondire la storia dell’Irlanda e del suo Santo Patrono potrà ritirare una copia della seconda edizione dell’irlandese Roma-Roma irlandese di recente ripubblicata da Vittorio e Roswita Di Martino. Il libro sarà in vendita anche in alcune librerie di Roma o disponibile fino a fine Marzo all’IrishFilmFesta.

Per i più temerari e avventurieri, un viaggio nella Capitale irlandese è un’ottima occasione per festeggiare il Santo Patrono. Non solo sfilate e carri allegorici, ma tanto divertimento e buona birra vi attendono tutto il giorno.

I nostri amici irlandesi vi aspettano, ovunque decidiate di festeggiare… Felice Saint Patrick’s Day!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Ajax Loader | Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Gianluca Benincasa al Gf Vip 7

Gianluca Benincasa al Gf Vip 7 Gianluca Benincasa potrebbe diventare uno dei concorrenti del prossimo Grande Fratello Vip. La sua relazione con Antonella Fiordelisi, che è stata una concorrente dello show in passato, sta facendo parlare di sé in rete. Benincasa ha...

Migliori film su Netflix Febbraio 2023

Migliori film su Netflix Febbraio 2023 Netflix ha ottenuto un grande successo grazie al suo vasto catalogo di film e serie TV che propone ai suoi abbonati. Ecco una lista di alcuni dei migliori film disponibili su Netflix da vedere, senza un ordine preciso. Tutti...

Gf vip 7 parla Giulia Salemi

Gf vip 7 parla Giulia Salemi Giulia Salemi dopo quattro mesi si è finalmente sbilanciata rivelando a Tv Sorrisi & Canzoni chi è la sua concorrente preferita dell’attuale edizione del Grande Fratello Vip. La ‘bastarda col tablet’ – così viene definita su Twitter –...