Banner Sito Web

Festival dell’Oriente Roma

da | Apr 15, 2022 | Eventi

0
0

Dal 23 al 25 aprile alla fiera di Roma potete entrare nella magia d’Oriente grazie al Festival dell’Oriente Roma. Si tratta di una fiera itinerante in cui si celebra l’Asia e da qualche anno sta diventando un appuntamento assolutamente da non perdere.

Che cos’è il festival dell’oriente Roma

Il Festival dell’Oriente è un evento interamente dedicato all’Oriente ed a tutti i suoi aspetti tradizionali e culturali.

Festival dell'Oriente Roma che cos'è

In quei giorni potrete assistere a:

  • Mostre fotografiche
  • Bazar
  • Gastronomia tipica
  • Cerimonie tradizionali
  • Folklore
  • Medicine naturali
  • Salute e benessere
  • Arti marziali

Gli spettatori inoltre avranno la possibilità di gustare i piatti tipici e le ricette di numerosi ristoranti. Inoltre vi sono numerose attività pensate anche per i bambini.

Festival dell’Oriente Roma: scopri i padiglioni

I vari padiglioni, sono caratterizzati da diversi artigiani, aree culturali dedicate ai vari paesi che saranno oggetto in modalità simultanea, di cerimonie tipiche e tradizioni d’Oriente: si potrà rivivere la vestizione del Kimono passando dalla cerimonia del the o rilassarsi con i massaggiatori tradizionali Thailandesi, deliziarsi durante la rappresentazione degli origami o dell’ikebana, emozionarsi nella Cerimonia del Mandala o di un Matrimonio indiano, passando dalla pittura su stoffa alla Capanna sudatoria, dal Teatro ai Maestri gourmet Giapponesi, dal Carving alle lanterne galleggianti e un’infinità di altre rappresentazioni in un percorso coinvolgente alla scoperta delle culture e del folklore di paesi lontani e affascinanti.

Festival dell'Oriente Roma
Un susseguirsi ininterrotto di esibizioni, dimostrazioni, seminari, un viaggio attraverso le molteplici aree culturali quali Giappone, Cina, India, Thailandia, Vietnam, Indonesia, Mongolia le aree spirituali Buddhiste che si articoleranno da mattina sino a sera nei padiglioni e nelle aree tradizionali che rappresentano il cuore pulsante della manifestazione per uno spettacolo straordinario e davvero imperdibile.

Festival dell’Oriente Roma: orari e biglietti

L’orario di apertura di questi tre giorni dedicati alla cultura d’Oriente è dalle 10:30 alle 20:30.

Per quanto riguarda i biglietti, li potrete acquistare sul sito del festival oppure anche direttamente alle casse. Il costo del biglietto interno è di 13 euro, mentre quello ridotto ha un costo di 8 euro.

Numerose poi sono le agevolazioni pensate per i bambini.

Se inoltre deciderete di presentarvi indossando un abito tradizionale orientale, potrete ottenere il biglietto ridotto. Inoltre, tutti coloro che oltre all’abito avranno anche trucco, accessori, calzare e oggetti di scena potranno entrare senza pagare.

Clicca qui per saperne di più

 

Seguici e non perdere i nostri canali social 

Resta aggiornato sulle ultime novità

Aperol Spritz Festival a Roma

Dal 20 al 22 maggio arriva l'Aperol Spritz Festival a Roma.  Presso i Giardini Pensili dell'Auditorium Parco della Musica potrete vivere tre giornate speciali all'insegna della spensieratezza, dell'allegria, del divertimento e, ovviamente, del tanto amato Aperol...

Un matrimonio all’italiana al Teatro Manzoni

Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni. Al Teatro Manzoni di Roma dal 19 maggio al 12 giungo, arriva “Un matrimonio all’italiana”. Non perdete questa commedia spensierata con un cast d'eccezione. Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni: la trama La commedia...

Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini

Il 18 maggio andrà in scena Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini. Uno spettacolo teatrale imperdibile nato all'interno di Rebibbia femminile e che adesso viene rappresentato fuori dalle mura carcerarie dalle attrici che sono ormai ex detenute o ammesse alle...