Festival Hippie a Tarquinia 3 giorni di pace, musica, artigianato, arte circense
Dal 24 al 26 giugno, lo splendido centro storico di Tarquinia, vedrà svolgersi il Festival Hippie, con l’obbligo di indossare sorrisi.
Festival Hippie a Tarquinia che cos’è?
Tra i più importanti festival del centro Italia, fortemente voluto dall’ Associazione culturale Viva Tarquinia.
Una manifestazione Family-friendly, unica nel suo genere: oltre 200 artisti da tutta Italia, tra artigiani, giocolieri, street band, circensi, maghi, djs, operatori olistici per un’esperienza magica ed emozionante.
Festival Hippie a Tarquinia dove si svolge?
Piazza Cavour, Corso Vittorio Emanuele e Piazza Matteotti, ad unirle numerosi artigiani, pronti a soddisfare ogni gusto ed esigenza.
Un market dall’anima gitana, custode di bellezza e di un pizzico di magia.
Cosa troverai?
Oltre . : gioielli, piante, gonnelloni e kaftani svolazzanti, borse e accessori in pelle, abiti gipsy in seta, bikini, macramè, turbanti, acchiappasogni, creazioni in legno.
In perfetto stile Figli dei Fiori:borse, top, abiti, shorts in crochet a quadrotti coloratissimi.
Ma anche home decor, candele, campane tibetane, oggetti sciamanici e per la meditazione, cristalli…
Spettacoli e molto altro
Ad alzare il sipario del festival, venerdì 24 giugno lo spettacolo musicale della “Caracca tamburi itineranti“, che in un contesto carnevalesco e popolare propone un repertorio Brasiliano ispirato alle musiche di Salvador, Recife e Rio, con i loro tamburi sferraglianti come un treno in corsa fino mezzanotte.
A seguire Warner Circus: cerchio e sfera sono gli elementi in equilibrio giroscopico portati in scena tra variopinte giocolerie e catastrofici imprevisti.
Alle 21.45 e alle 23.00 Piazza Cavour accoglierà il pubblico per due indimenticabili spettacoli mozzafiato di danza e fuoco con Lucignolo e il fuoco.
Sabato, in esclusiva nazionale, un magico viaggio tra fantasia e realtà con la parata “Alice in Peaceland” della celebre Compagnia Mantica, che promette di “fermare il tempo”.
Festival Hippie a Tarquinia peace and love
Adulti e bambini saranno trasportati in un favoloso mondo “Peace & Love” e saranno ipnotizzati da estrosi personaggi circensi: il Brucaliffo, fumatore di narghilè, Alice o l’allucinato Stregatto, il cappellaio matto e la perfida Regina di cuori, rivisitati in chiave rigorosamente Hippie
Dalle ore 19.00 alle ore 00.30 dj set Rock’n’Roll Groovy, Garage Blues e Rock Psichedelico, e a chiudere la serata un viaggio sonoro che spazia tra world music ed ethnic fusion, tra musica sciamanica e tradizioni musicali indigene, tra chillout ed elettronica.
Alle ore 20.00 Movement Medicine con cuffie silent, una pratica di meditazione in movimento.
Festival hippie a Tarquinia Attività
Domenica alle ore 19.00 Sunset Electronic Concert di musica alchemica.
Un‘ esperienza sciamanica tutta da vivere insieme, la voce evocativa, multietnica di Velka-Sai e’ sapientemente unità al meglio del sound elettronico dal mondo e alla sacralità degli strumenti ancestrali per creare un viaggio dove ogni emozione si libera al ritmo di una musica vibrante, avvolgente e misterica.
A chiudere il Festival la ZASTAVA ORKESTAR, tra le migliori orchestre internazionali, che spazia tra musica, teatro, fuoco e giocoleria coinvolgendo attivamente il pubblico.
Nell’area olistica potete scoprire e provare i benefici del “Tempio Sonoro” ideato dalla Latum: una camera sonora composta da 11 campane tubolari accordate su cinque frequenze di guarigione dell’antico solfeggio armonico, in modo tale da essere sentite a livello fisico, emotivo, energetico e mentale.
Oppure provare la Danza Ben-Essere condotta da Deva Joyce, o l’ armonizzazione sonora di gruppo con campane tibetane, voce, gong, didgeridoo ed altri strumenti ancestrali.
Ma anche tarologia e lettura dell’aura.
Per i bambini laboratori creativi, di disegno, truccabimbi, spettacoli di magia.
Scopri tutti gli eventi